Strava

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
buongiorno, ho cercato nella sezione senza avere trovato nulla.
Chi mi sa dire come sia possibile modificare un percorso fatto da un utente sconosciuto, che ho salvato su strava? Voglio andare a girare in una zona che non conosco, ma riesco ad arrivarci vicino circa 5km, poi si tratta di fare sterrate e sentieri sconosciuti dove non e' facile districarsi. In pratica per seguire il percorso salvato, probabilmente il navigatore mi porterebbe all'inizio,ma a me interessa solo un tratto di 7-80 km su 31....
L'alternativa sarebbe costruirne uno da zero, ma non conoscendo tutti i passaggi nei molteplici cambi di direzione, potrei non creare quello che voglio ,allego la schermata con il menu' modifica , dove si vede una parte del percorso, di cui voglio fare solo la parte piu' alta

Allegati

• Screenshot 2024-12-16 at 08-11-34 Strava Crea percorso.png
    Screenshot 2024-12-16 at 08-11-34 Strava Crea percorso.png
    350,4 KB · Visite: 20

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.482
1.178
Visita sito
Bici
bici
buongiorno, ho cercato nella sezione senza avere trovato nulla.
Chi mi sa dire come sia possibile modificare un percorso fatto da un utente sconosciuto, che ho salvato su strava? Voglio andare a girare in una zona che non conosco, ma riesco ad arrivarci vicino circa 5km, poi si tratta di fare sterrate e sentieri sconosciuti dove non e' facile districarsi. In pratica per seguire il percorso salvato, probabilmente il navigatore mi porterebbe all'inizio,ma a me interessa solo un tratto di 7-80 km su 31....
L'alternativa sarebbe costruirne uno da zero, ma non conoscendo tutti i passaggi nei molteplici cambi di direzione, potrei non creare quello che voglio ,allego la schermata con il menu' modifica , dove si vede una parte del percorso, di cui voglio fare solo la parte piu' alta
Io ho aggiunto questa estensione a Chrome

Strava, export gpx track​

Per scaricare la traccia. Poi la puoi modificare con il programma di tracciamento che usi abitualmente

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
Io ho aggiunto questa estensione a Chrome

Strava, export gpx track​

Per scaricare la traccia. Poi la puoi modificare con il programma di tracciamento che usi abitualmente
grazie, il problema e' che io non ho prorammi di tracciamento, ho provato a fare qualcosa, ma parlando di off road, se non conosci le direzioni da prendere agli incroci di piu' sentieri, rischi di perdere tempo a cercare la traccia giusta.
Nel mio caso devo fare una quarantina di km per andare ad esplorare una zona di circa 7 km di sentieri, mettermi a cercarli mi costerebbe una giornata intera di ferie ah ah. Strava offrirebbe la possibilita' di modificare un percorso gia' fatto, quindi ''sicuro'' da seguire per passare dove si vuole, ma non capisco come funziona. Ho provato a spostare il punto di inizio da dove entrerei in questo percorso , ma il problema e' che la traccia non prosegue dal nuovo inizio, ma mi porta indietro per rifare tutto il tragitto ;nonzo%

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.042
81
Visita sito
Bici
DeRosa King
E' possibile annullare il pagamento Strava avvenuto tramite Paypal ?
in sostanza mi ha utilizzato una carta che non era quella indicata in Strava, ma quest'altra era collegata a Paypal.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.758
2.150
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Strava offrirebbe la possibilita' di modificare un percorso gia' fatto, quindi ''sicuro'' da seguire per passare dove si vuole, ma non capisco come funziona. Ho provato a spostare il punto di inizio da dove entrerei in questo percorso , ma il problema e' che la traccia non prosegue dal nuovo inizio, ma mi porta indietro per rifare tutto il tragitto ;nonzo%
Quando selezioni modifica percorso su strava ti compare la traccia con dei pallini bianchi, che sono tipo dei waypoint. se muovi il cursore sulla traccia e clicchi puoi selezionare "aggiungi waypoint" o una cosa del genere (non ricordo la nomenclatura che usa), se invece clicchi su uno dei pallini bianchi puoi eliminarlo o spostarlo.

nel tuo caso, fai in modo che all'inizio e alla fine (ma anche in mezzo è meglio per sicurezza) del pezzo di traccia che vuoi mantenere ci siano dei waypoint, aggiungendoli se non ci sono, dopo di che inizi a eliminare i waypoint che si trovano invece nella parte di percorso che non ti interessa, li elimini tutti, poi muovi il punto di inizio nel punto in cui vuoi iniziare, correggi il percorso aggiungendo dey waypoint nel mezzo per farlo passare dove vuoi, poi fai lo stesso col punto finale e col percorso per arrivarci. A questo punto dovresti avere il percorso come lo volevi e puoi salvarlo.

• Mi piace
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
Quando selezioni modifica percorso su strava ti compare la traccia con dei pallini bianchi, che sono tipo dei waypoint. se muovi il cursore sulla traccia e clicchi puoi selezionare "aggiungi waypoint" o una cosa del genere (non ricordo la nomenclatura che usa), se invece clicchi su uno dei pallini bianchi puoi eliminarlo o spostarlo.

nel tuo caso, fai in modo che all'inizio e alla fine (ma anche in mezzo è meglio per sicurezza) del pezzo di traccia che vuoi mantenere ci siano dei waypoint, aggiungendoli se non ci sono, dopo di che inizi a eliminare i waypoint che si trovano invece nella parte di percorso che non ti interessa, li elimini tutti, poi muovi il punto di inizio nel punto in cui vuoi iniziare, correggi il percorso aggiungendo dey waypoint nel mezzo per farlo passare dove vuoi, poi fai lo stesso col punto finale e col percorso per arrivarci. A questo punto dovresti avere il percorso come lo volevi e puoi salvarlo.
grazie , mi e' stato molto utile. Ho faticato a capire il concetto, percche' ci sono dei waypoint narcati in nero che non si possono eliminare, a differenza dei pallini bianchi di cui parli, quindi ho tagliato tutta la parte di percorso che non mi interessa :mrgreen: o-o

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito

sempre nel menu modifica di un'attivita' di un'altro utente salvata, ci sarebbe un cursore , suppongo per spostare l'ordine dei waypoint, in modo da fare iniziare il giro da dove si voglia, ma non se ne viene fuori, dopo avere trascinato un punto in una posizione diversa, come si rilascia il cursore, il punto spostato torna al suo posto ;nonzo%

CarloR

Novellino
4 Agosto 2022
25
18
Alta Valtidone
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, come è possibile cambiare il tipo di attività da ciclusmo a ciclismo indoor? non riedco a farlo.
Percorro coi rulli una traccia reale e poi la importo (non direttamente) su strava ma non voglio che registri i dati dei segmenti.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti, come è possibile cambiare il tipo di attività da ciclusmo a ciclismo indoor? non riedco a farlo.
Percorro coi rulli una traccia reale e poi la importo (non direttamente) su strava ma non voglio che registri i dati dei segmenti.
Direi che al momento devi cliccare su ciclismo al coperto, tempo fa c'era anche ciclismo virtuale ma non lo trovo più tra le scelta da PC

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
Buongiorno, ho strava con abbonamento (non so se può comportare qualcosa), ho notato una certa discrepanza fra i valori di potenza media e normalizzata riportati sull'attività, rispetto ai miei acquisiti su wahoo...
Perché?
è normale,diversi software elaborano dati diversi dai device,ma si tratta di poche unità. Persino due device diversi,che registrano in contemporanea la stessa attività,non danno Valori istantanei e finali uguali. Si tratta comunque dì differenze trascurabili

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
739
245
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Buongiorno, ho strava con abbonamento (non so se può comportare qualcosa), ho notato una certa discrepanza fra i valori di potenza media e normalizzata riportati sull'attività, rispetto ai miei acquisiti su wahoo...
Perché?
lascia perdere la normalizzata di strava (che loro chiamano ponderata), hanno una formula tutta loro e sottostimata. bo

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
lascia perdere la normalizzata di strava (che loro chiamano ponderata), hanno una formula tutta loro e sottostimata. bo
sottostimata di quanto? x curiosita' ho fatto un confronto con i dati di garmin connect: strava mi da' 8 punti in meno su valori attorno a 190, poca roba. Rispetto all'app elemnt di wahoo, 9 -10 punti in meno. Provero' il confronto con Goldenceetah, che ho abbandonato da quando uso strava

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
739
245
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
sottostimata di quanto? x curiosita' ho fatto un confronto con i dati di garmin connect: strava mi da' 8 punti in meno su valori attorno a 190, poca roba. Rispetto all'app elemnt di wahoo, 9 -10 punti in meno. Provero' il confronto con Goldenceetah, che ho abbandonato da quando uso strava
8 watt poca roba? cmq si anche a me almeno una decina. usa intervals.icu. golden lo trovo troppo elaborato

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
8 watt poca roba? cmq si anche a me almeno una decina. usa intervals.icu. golden lo trovo troppo elaborato
non sono fanatico dei valori medi, io guardo i numeri istantanei del device e sono quelli il mio riferimento. Strava mi piace nel complesso, grazie ai segmenti ho scoperto una valanga di percorsi sconosciuti, poi con i segmenti mi piace gareggiare :mrgreen:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
ho controllato i dati di goldencheetah su parecchie attivita', la potenza normalizzata coincide perfettamente con quella di strava.
Questo dato comunque e' un dato statistico di fine allenamento o gara, all'atto pratico per gestire lo sforzo, non uso neanche la potenza istantanea, troppo variabile, ma la potenza media sui 3secondi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.796
7.072
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Strava non mostra la Potenza Normalizzata, dato che è un marchio registrato ed evidentemente ha deciso di non pagarne i proprietari per l'utilizzo.

Strava calcola una grandezza diversa che chiama Potenza Ponderata, con una sua formula, e non coincide se non fortuitamente con la NP.
La potenza normalizzata sarebbe un marchio registrato? Questa non la sapevo, so invece che esistono diverse formule per calcolarla, a seconda dell’esponente che si usa per la media

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.758
2.150
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
La potenza normalizzata sarebbe un marchio registrato? Questa non la sapevo, so invece che esistono diverse formule per calcolarla, a seconda dell’esponente che si usa per la media
sì è un marchio registrato di Trainingpeaks ed è una formula sola, quella di Coggan.

formule diverse non si possono chiamare Potenza Normalizzata (non per usi commerciali, tu puoi fare quello che ti pare ma Strava no)

• Mi piace
Reactions: scoccy and ernia

Classifica generale Winter Cup 2024