Strava

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.757
195
varese
Visita sito
da
Scusatemi, ma da strava hanno tolto la possibilità di vedere i km percorsi in un tot periodo? oppure l'hanno spostato?
bhoo, io non l'ho trovato ora dove sia:(

grazie
dal sito, quindi visualizzabile meglio da pc, gli unici filtri che vedo sono annuale, dal profilo atleta. mensile da ''calendario di allenamento''. settimanale da ''registro di allenamento''. Di impostare date specifiche non vedo la possibilita' Da app android vedo solo settimana o anno in corso

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.757
195
varese
Visita sito
Io ho il Roam v2, fantastico per il riconoscimento delle salite o dei segmenti strava anche senza caricare preventivamente il percorso.
ohhh finalmente ne ho trovato uno. Anch'io uso il roam v2 da 3 uscite, arrivo da garmin 530
volevo discutere dei segmenti strava e delle mappe, non sono molto convinto che il roam faccia per me.Scenograficamente tanta roba , con i led e i colori, ma penso sia un device studiato piu' per attivita' su strada che offroad.
in queste tre uscite lo ho usato in mtb che e' l'attivita' per cui vado per la maggiore, rispetto a garmin ho riscontrato:
meglio
gps probabilmente piu' potente , perche' mi fa partire tutti i segmenti messi tra i preferiti, a differenza di garmin che spesso, anche se non si trovano nel bosco fitto, situazione che potrei capire,non vengono ''intercettati
nel caso di segmenti sovrapposti , quando ne finisco uno, il tempo continua sul tratto successivo del segmento che aveva il tratto in comune con quello terminato. Con garmin non c'e' questa possibilita'
peggio
gps forse meno preciso,spesso, con roam v2, il sgmento si avvia anche 150-200 m prima del punto giusto, ma e' un falso avviso, perche' l'avvio reale avviene nel punto giusto piu' avanti
grave lacuna per i segmenti offroad, che spesso presentano incroci di piu' deviazioni: sulla mappa, non ci sono delle frecce, come garmin, che indicano la svolta da prendere, c'e solo l'indicazione della distanza alla prossima deviazione: sbagliare deviazione e non completare il segmento , e' molto facile, non ideale quindi , quando ci si mette alla prova in segmenti mai provati prima sul campo , ma visti solo sulle mappe, almeno per sapere dove iniziarli, e ovviamente salvarli tra i preferiti.
i led superiori non sono di nessuna utilita' per le svolte, indicano solo l'avvicinarsi, inizio e fine segmento.
alla fine del segmento, non viene mostrata la differenza di tempo col proprio record personale o kom, garmin si.
se come oggi, capita che si arriva vicini al proprio record, la pagina con i dati di riferimento cambia in automatico con una pagina dove appare il proprio record e il cronometro del tratto di percorrenza, svaniscono tutti gli altri parametri tutt'altro che inutili, come fc e potenza.
Personalmente trovo poco visibile il dato ''vantaggio o ritardo'' rispetto al proprio recod o kom, perche ' la cifra e' in bianco su sfondo nero: e' il dato piu' importante per chi si cimenta con interesse sui tempi, vorrei poter invertire in cifra nera su sfondo bianco, ma non trovo nessuna opzione ...
quando sta per partire un segmento, sul tasto centrale c'e' la possibilita' di scegliere ''rifiuta'' : in questo caso viene abortita la pagina del segmento che si sta per iniziare?
Mappe
quelle di garmin sono piu' chiare per colorazioni e possibilita' di scegliere il colore della traccia percorsa; sono visibili molti piu' track offroad rispetto al roam
In generale , trovo scomodo passare da una pagina all'altra, nei due sensi avanti- indietro, invece di fare il giro completo per tornare alla stessa pagina.
Tu che mi dici?