Strava

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
Strava secondo me usa le metriche di Skiba, la potenza normalizzata è chiamata xpower ed è calcolata su una media di 25 secondi anzichè 30. Il TSS si chiama bikescore.
Le metriche di Skiba sono rilasciate con licenza che ne permette l'utilizzo per uso non commerciale, open source e accademico, probabilmente avrà un accordo con Strava.
In Goldencheetah che è open source le metriche di Skiba ci sono e dico che secondo me Strava usa quelle perchè coincidono perfettamente.

Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
quello che ho constatato

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.175
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno è buon anno.
È da ieri che sto cercando di pubblicare un post su strava e in basso mi dice che lo ha pubblicato (che non è vero) e in alto mi da quella scritta in rosso
A qualcuno è capitato? Ho provato anche da un altro telefono ma non funziona

Allegati

• Screenshot_20250101_084056_Strava.jpg
    40,2 KB · Visite: 22

Morten

Novellino
14 Novembre 2024
5
3
63
Milano
Visita sito
Bici
Roubaix sl8
In alternativa ti poi regalare un anno da Strava Brasile usando un IP brasiliano, credo che oggi è il ultimo giorno, costo fra 23 / 24,50 dipende dalla carta che usi e poi caricare tuo abbonamento anche 3 volte. Il mio scade nel 2028.

Reactions: scoccy

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
434
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Mah, io ero convinto che la potenza di Strava non coincidesse con quella del computerino perché Strava conta anche i giri di pedale a zero (discesa quando si fanno girare solo le gambe).

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
su strava si vedono i dati che hai scelto sul computer ino,se hai escluso gli zeri,nel valore rpm medie non saranno calcolati, quindi avrai un valore più alto rispetto a quello se fossero conteggiati
Per me Strava legge il valore ogni secondo e si fa i suoi conti, se hai escluso gli zeri nel computerino li toglie solo il computerino dai suoi conti.

Reactions: Fitzcarraldo

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.388
4.611
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per me Strava legge il valore ogni secondo e si fa i suoi conti, se hai escluso gli zeri nel computerino li toglie solo il computerino dai suoi conti.
Non è così. A meno che non sia cambiato qualcosa di recente.
P.S. Strava non può leggere nulla ogni secondo, perchè non è uno strumento di rilevazione ma riceve i dati dallo strumento.
Potrebbe essere diverso se si usa l'app registrando direttamente.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
ho verificato le impostazione del mio Garmin, ho la cadenza media senza gli zeri e la potenza media con gli zeri, vedo gli zeri di entrambi nei grafici su strava, per me gli zeri vengono registrati in ogni modo, Strava li elabora secondo Skiba e il computerino invece secondo le sue impostazioni

Le istruzioni Garmin a me non sembrano chiarissime, parla di registrazione dati:
Cadenza media
Consente di controllare se il dispositivo include i valori a zero per i dati di cadenza visualizzati quando non si sta pedalando (Media dati per cadenza o potenza).
Potenza media
Consente di controllare se il dispositivo include i valori a zero per i dati di potenza visualizzati quando non si sta pedalando (Media dati per cadenza o potenza).
Registra HRV
Consente di impostare il dispositivo per registrare la variabilità della frequenza cardiaca durante un'attività.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.388
4.611
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
preferivo se rispondevi alla domanda, se escludo gli zeri non vengono registrati?
Ti ho risposto, ma sembra tu non voglia sentire...
Strava riceve quanto registra il ciclocomputer, l'unica cosa che elabora con u metriche diverse è la potenza media ponderata, perchè NP è un marchio registrato e quindi non lo può utilizzare.
A riprova di ciò, confrontando le mie uscite sul ciclocomputer e su Strava non trovo differenze nella cadenza media e max, così come nella potenza e nella FC.
Tu vedi differenze tra i dati del ciclocomputer e quelli di Strava?
Puoi farci vedere un esempio?

Reactions: Petgold969

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.786
26.302
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
su strava si vedono i dati che hai scelto sul computer ino,se hai escluso gli zeri,nel valore rpm medie non saranno calcolati, quindi avrai un valore più alto rispetto a quello se fossero conteggiati
Strava legge i dati che gli invia il ciclocomputer,non ci sono impostazioni da fare.
strava legge il .fit e lo rielabora

usa cadenza senza zeri e pm con gli zeri come è giusto che sia, e solo il tempo in movimento non prende i valori medi ad esempio del garmin ma li ricalcola

Classifica generale Winter Cup 2024