Ti ho risposto, ma sembra tu non voglia sentire...
Strava riceve quanto registra il ciclocomputer, l'unica cosa che elabora con u metriche diverse è la potenza media ponderata, perchè NP è un marchio registrato e quindi non lo può utilizzare.
A riprova di ciò, confrontando le mie uscite sul ciclocomputer e su Strava non trovo differenze nella cadenza media e max, così come nella potenza e nella FC.
Tu vedi differenze tra i dati del ciclocomputer e quelli di Strava?
Puoi farci vedere un esempio?
A me non sembra tu abbia risposto.
Fino a capire che strava riceve quanto registra il ciclocomputer ci arriva credo chiunque, che tu ti senta in dovere di spiegarmelo francamente lo trovo spiazzante.
Se alla domanda "Cioè se ho escluso gli zeri nel computerino non li registra proprio?", unica spiegazione che avevo trovato al tuo lapidario "non è così", tu credi che io stia parlando di strava e non del ciclocomputer non è un problema mio.
Così come quando dico che strava legge il valore ogni secondo sembrerebbe abbastanza normale pensare che legga dal file che gli arriva dal ciclocomputer a fine allenamento.
E ragionandoci nel file che gli arriva dal ciclocomputer gli zeri ci sono indipendentemente dall'impostazione sul
Garmin che a mio parere riguarda solo il calcolo per il Garmin stesso, anche se nel manuale si parla di registrazione dei dati, altrimenti non vedrei zeri per cadenza nei grafici di strava.
La tua riprova non dimostra niente a parte che il tuo ciclocomputer calcola le medie di potenza e cadenza come strava (non vedo opzioni FC sul Garmin e troverei preoccupante averla a 0) e non mi mi sembra di essermi mai pronunciato su differenze fra i risultati delle medie di strava e del ciclocomputer. Le medie di potenza e cadenza del ciclocomputer non le guardo, le rare volte che me la sento di vedere cos'ho combinato uso GoldenCheetah e se sono fuori casa Strava, di solito guardo principalmente bikescore e xpower.
Comunque lascerei perdere, buon proseguimento.