Strava

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
310
182
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
il mondo è fatto di rosiconi e, senza dare del rosicone a nessuno qui visto che non conosco, mi capita più volte di vedere ciclisti in bdc che durante una sosta esaminano ma mia mtb alla ricerca di motori perchè li avevo superati e nessuno di questi magari pensa che mi alleno fino allo sfinimento ? Deve esserci sempre un trucco ? Ci sarà molta gente più forte di me in salita ma io non ne ho ancora vista in giro gente che fa quei tempi scritti su strava, dove sono ? io giro praticamente solo in montagna e vedo molte mtb elettriche, molte bdc elettriche e magari qualche domanda me la pongo. Fortuna che conosco i nomi dei pro, almeno so che devo stare di sicuro solo dietro di loro e di certo chi gli sta sopra non è da considerere
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.945
23.143
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
certo che puoi. ci mancherebbe...
Sono anche io della tua zona...e forse ci conosciamo già.
capisco che le tue parole nascondono un pizzico di gelosia verso chi è in grado fare ancora buone prestazioni nonostante l'età...frutto anche di 40 anni di gare e di costanti allenamenti, ma Strava serve anche a potersi confrontare in primis con se stessi visto il passare degli anni. Non mi interessa fare i KOM nonostante dovrei averne in giro un paio e proprio in salita.
Il mio è solo con confronto con me stesso che come ti ripeto, alla mia età, è improponibile un confronto con i 20enni...nonostante in gara molti mi restano dietro.
Per l'appunto, uno con 40 anni di esperienza di gare e allenamento dovrebbe aver chiaro che se mi fermo a metà salita, prendo fiato e riparto, il tempo in movimento sarà più basso che facendo la salita tutta in un colpo
E di conseguenza strava segna anche le pause nei segmenti,
Se no farebbero tutti i kom e pr a colpi di sparate da 30"
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.565
5.763
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
il mondo è fatto di rosiconi e, senza dare del rosicone a nessuno qui visto che non conosco, mi capita più volte di vedere ciclisti in bdc che durante una sosta esaminano ma mia mtb alla ricerca di motori perchè li avevo superati e nessuno di questi magari pensa che mi alleno fino allo sfinimento ? Deve esserci sempre un trucco ? Ci sarà molta gente più forte di me in salita ma io non ne ho ancora vista in giro gente che fa quei tempi scritti su strava, dove sono ? io giro praticamente solo in montagna e vedo molte mtb elettriche, molte bdc elettriche e magari qualche domanda me la pongo. Fortuna che conosco i nomi dei pro, almeno so che devo stare di sicuro solo dietro di loro e di certo chi gli sta sopra non è da considerere
Non ci sono solo i rosiconi, ci sono anche i ganassa
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.581
11.292
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ecco, allora, a me lo ha detto un ragazzo "patito di Stra a"
io sono abbonato
prendi quel segmento, c'è l'opzione "confronta"

Vedi l'allegato 453606

In automatico ti propone il confronto con chi ha il Kom
Vedi l'allegato 453607

poi, sotto, puoi filtrare sui nominativi presenti anche nella altre categorie

Vedi l'allegato 453608


e, mi sembra, uno possa confrontare più persone, sul singolo segmento
Dopo guardo se lo posso fare anch' io che non sono abbonato, potrebbe essere interessante vedere dove e quanto si perde o si guadagna.
Grazie neh ;)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.945
23.143
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dopo guardo se lo posso fare anch' io che non sono abbonato, potrebbe essere interessante vedere dove e quanto si perde o si guadagna.
Grazie neh ;)
per smanettarsi sulle prove in salita è una figata, comodissimo sia per confrontare i propri tempi che quelli degli altri, non sempre è precisissima ma molto carina come pagina

ovviamente se hai strava premium e garmin vedi anche il confronto in tempo reale sul tuo pr o sul kom
che aiuta ancora di più a dare motivazione ma rischia di farti perdere un polmone quando sei vicino ai pr ;pirlùn^
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
80
31
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
E' un giochino, ma pagando uno esigerebbe anche un servizio che in questo momento non c'e' visto che non tolgono nemmeno i giri palesemente in auto o in moto . Inoltre sarebbe semplice scremare ulteriormente chiudendo l'account a gente che continua a ricevere flag e se ne sbatte altamente, oltretutto non pagando nulla.
Anche io sono abbonato perchè mi piace tantissimo smanettare nelle statistiche, crearmi segmenti e creare giri, vedere se negli anni mi mantengo o peggioro drasticamente e perchè no, percularmi con gli amici. Personalmente lo ritengo comunque un giochino divertente e li mi fermo :-)xxxx
Se qualche fesso bara, buon per lui, vince la coppa digitale:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.581
11.292
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
per smanettarsi sulle prove in salita è una figata, comodissimo sia per confrontare i propri tempi che quelli degli altri, non sempre è precisissima ma molto carina come pagina

ovviamente se hai strava premium e garmin vedi anche il confronto in tempo reale sul tuo pr o sul kom
che aiuta ancora di più a dare motivazione ma rischia di farti perdere un polmone quando sei vicino ai pr ;pirlùn^
Io non ho ne Premium ne altro, anzi, lo uso poco. Ho provato per un periodo ma sinceramente mi sono rotto le balle.
Alcuni segmenti mi servono come test e come stimolo ma avendo l' applicazione sul telefono vedo cosa ho combinato solo a casa. Adesso ho da fare, dopo guardo meglio se come utente straccione posso confrontare quelle cose.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.960
1.608
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
certo che puoi. ci mancherebbe...
Sono anche io della tua zona...e forse ci conosciamo già.
capisco che le tue parole nascondono un pizzico di gelosia verso chi è in grado fare ancora buone prestazioni nonostante l'età...frutto anche di 40 anni di gare e di costanti allenamenti, ma Strava serve anche a potersi confrontare in primis con se stessi visto il passare degli anni. Non mi interessa fare i KOM nonostante dovrei averne in giro un paio e proprio in salita.
Il mio è solo con confronto con me stesso che come ti ripeto, alla mia età, è improponibile un confronto con i 20enni...nonostante in gara molti mi restano dietro.

Ma infatti !!
Si capisce subito che a te il confronto con gli altri non interessa minimamente. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.224
4.072
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
In realtà, giuro, non ho fatto alcuna ricerca con Google per avere la risposta se la cosa fosse possibile. Quindi non me lo spiego, di solito si viene profilati, e se fai una ricerca, hai immediatamente le proposte/suggerimenti in base all'oggetto della ricerca. Questa cosa ha due risposte: o è un caso, oppure è inquietante :shock:
Infatti, il banner stamattina l ho avuto anche io..

Magari qualche sviluppatore ci legge
 
  • Wow
Reactions: green dolphin