Per associare il mio tablet
Samsung al rullo e farlo funzionare alla perfezione io eseguo questa procedura: accendo il rullo, chiudo tutte le app del tablet, disattivato bluetooth, attivo il bluetooth. All'istante vede e associa il rullo. Apro l'app e i parametri di velocità, etc funzionano alla perfezione.
Se non seguo questa procedura il rullo viene associato al tablet ma poi non rileva la velocità.
Per chi interessa. . Attraverso strava ho scaricato la traccia gps di un mio giro. 27 km con dislivello di 700 mt. Il mio migliore giro nel realizzare é di 54 minuti. Ho simulato il giro con il rullo. Ho impiegato 49'. Ovviamente ho impiegato meno tempo perché non mi fermo agli stop, le discese sono fatte senza rallentamenti dovuti alle curve, etc. Tenendo conto di questi fattori il confronto real Vs rullo mi sembra coerente.
Probabilmente con il rullo ho guadagnato circa 1,30" su una salita che nel real faccio in poco meno di 21'. Il guadagno é dovuto al fatto che con il rullo riesco a gestire meglio lo sforzo per l'intera salita. Mi spiego meglio.. oltre il 6% il rullo non applicarla maggiore resistenza ma a parità di sforzo (watt) riduce la velocità. Questo mi ha permesso di essere regolare nei watt prodotti evitando fuorigiri che nel real (anche non volendo) mi capita di fare inficiando la performance. Ulteriore variabile che mi ha giocato a mio favore é che probabilmente il rullo mi regala 1 km/h in più. Che su una salita di 20 minuti il guadagno é significativo.
Detto questo, nel complesso sono soddisfatto.