canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.154
1.466
Visita sito
Bici
Nessuna

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.154
1.466
Visita sito
Bici
Nessuna
Io lo uso, c'è un lieve rumore di resistenza magnetica - che a quanto pare non è detto che sia comune a tutti i Neo - ma credo che di fatto non si senta. Ad ogni modo, posso dire che il dispositivo è abbastanza silenzioso sotto i 300W circa, devo ancora provarlo sui 400W. Bisogna anche considerare, in caso, se si fanno lavori intermittenti tipo 30/30, 30/20 o sprint, dove oggettivamente il trainer potrebbe essere più rumoroso (in termini relativi)
 
  • Mi piace
Reactions: lieou and oldschool

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.771
3.929
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il rumore non è proporzionato ai watt,o meglio,non solo ai watt,ma soprattutto a cadenza e corona usata.
Praticamente a parità di wattaggio è più rumoroso il 52 ad alte cadenze rispetto al 36 a care se base.
Praticamente il rumore è proporzionato alla velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.107
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
comunque mi sembra di capire che la "propagazione critica" del rumore è verticale (trasmissione verso il piano sottostante) più che orizzontale ....
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.154
1.466
Visita sito
Bici
Nessuna
Il rumore non è proporzionato ai watt,o meglio,non solo ai watt,ma soprattutto a cadenza e corona usata.
Praticamente a parità di wattaggio è più rumoroso il 52 ad alte cadenze rispetto al 36 a care se base.
Praticamente il rumore è proporzionato alla velocità.
Si, assolutamente. Diciamo che nel mio ragionamento la velocità di rotazione del rotore del rullo nel range che definisco “critico” sarà molto probabilmente alta a meno di non essere 80-90kg è abbastanza forti (insomma, dubito fortemente che un amatore di 65-70kg possa tenere 400w a 80rpm o sprintare a cadenza bassa).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oldschool

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.154
1.466
Visita sito
Bici
Nessuna
comunque mi sembra di capire che la "propagazione critica" del rumore è verticale (trasmissione verso il piano sottostante) più che orizzontale ....
Potrebbe essere così, ma non ci metterei la mano sul fuoco nel caso del Neo dal momento che non ha un volano tradizionale da X kg; ovviamente è una mia supposizione che il volano magnetico del Neo possa contribuire a ridurre eventuali vibrazioni. Come si diceva, un tappeto dedicato aiuta e forse anche i motion plates possono aiutare in questo senso.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.456
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Potrebbe essere così, ma non ci metterei la mano sul fuoco nel caso del Neo dal momento che non ha un volano tradizionale da X kg; ovviamente è una mia supposizione che il volano magnetico del Neo possa contribuire a ridurre eventuali vibrazioni. Come si diceva, un tappeto dedicato aiuta e forse anche i motion plates possono aiutare in questo senso.
Confermo che i motion contribuiscono a questo aspetto, va beh io li uso anche in box...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.958
1.599
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao, c'è qualcuno che lo usa in appartamento la mattina presto? come si comporta a livello di rumore? grazie

La mattina presto si comporta come tutto il resto della giornata: è molto silenzioso. :mrgreen:

Vai tranquillo, metti sotto un tappetino, escludi la simulazione di fondo stradale e la simulazione di discesa e vedrai che i vicini non sentiranno nulla.
Io pedalo alla sera, quando nella stanza accanto qualcuno già dorme, per dire. ;-)
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao! Oggi mi è arrivato questo bell'affare con la sorpresa, ho ordinato quello normale e mi è arrivato il bundle. Bene bene. Ho quindi ricevuto due borracce, un asciugamano una cintura HR garmin e i pilates.
Allora intanto tutte le mie supposte erano corrette, il rullo Bkool era stato modificato nel firmware per erogare molti meno watts.
Troppa gente se ne lamenta nei fosum spagnoli. E lo hanno fatto mentre il covid impazzava e c'era grande richiesta di rulli. A pensar male si fa peccato, ma minore di quello commesso da Bkool. Mantenendo per quanto possibile la stessa HR tranquilla ho fatto la salita di innsbruck in 30' contro 36' di due giorni fa.
Torniamo al 2T. Bella la sensazione temevo moltissimo che la ruota 9v shimano non andasse sulla bici chorus, ma funziona addirittura meglio.
Mi sono dimenticato di mettere l'anellino distanziatore prima dei rapporti, questo fa si che ho dovuto regolare il cambio. Poco male, cioè, con l'anello mantieni la stessa impostazione della ruota, ma io quella bici la uso solo sui rulli quindi lascio cosi.
La bici ad occhio mi sembra verticale ma ho riscontrato lo stesso problema che qualcuno ha scritto in questo 3d, mi sento storto. Per ora solo rullo, niente oscillatori.
La sensazione del ciottolato è simpatica e più realistica del software dove con lo 0% senti il rullo che diventa duro. Per ora la lascio.

Bene bene speriamo che domenica sia brutto cosi lo uso ancora!!!!:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
89
39
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Non ho il rullo, anche se a giorni sicuramente lo compro anch’io. Nel dubbio, come su tutti i dispositivi informatici (pc, iPhones, applicazioni) aspetto almeno 3-4 settimane prima di aggiornare. Se nn addirittura non aggiorno x niente se nessuno mi costringe. A meno che effettivamente non ho riscontrato un bug che mi da veramente fastidio x il mio utilizzo. Quindi al tuo posto aspetterei.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and canserbero

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
ho purtroppo riscontrato un bug e sono stato costretto ad aggiornare. Ho corso su virtupro e ad un certo punto il rullo rimaneva fisso con resistenza negativa, ossia in posizione di discesa e girava continuamente.
Sno andato su zwift e idem, ma forse si era impiantato su virtupro. Quindi ho scollegato e ricollegato, aggiornato, ho fatto una corsa su zwift e nessun problema. Temo che il bug sia di virtupro che è anche la mia app preferita.....

Mi sento sempre inclinato verso destra.

Dimenticavo, ho caricato il percorso su garminconnect ma non vedo l'analisi della pedalata