Tacx neo bike

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
il pc che potrei dedicargli è troppo vecchio e non è upgradabile... posso scegliere tra due tablet però,
dici che serve tanta potenza hardware ? perchè pensavo di dedicargli quello piu vecchio (che cmq rispetta i requisiti "consigliati" dal
produttore)
ciao
a
Dipende con che tipo di risoluzione vuoi vedere i video dei percorsi....
Per il semplice utilizzo dello strumento non serve una scheda video "importante".
Ma se usi Zwift o ROUVY e vuoi avere una risoluzione Full HD o superiore devi avere una buona scheda video.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Dipende con che tipo di risoluzione vuoi vedere i video dei percorsi....
Per il semplice utilizzo dello strumento non serve una scheda video "importante".
Ma se usi Zwift o ROUVY e vuoi avere una risoluzione Full HD o superiore devi avere una buona scheda video.

nn ci avevo sto granchè pensato a dire il vero...
intanto proverò con il tablet poi vedremo
avevo pensato ad una tv sui 42/43, magari la prendo piu piccola, tanto servirebbe solo per quello
a
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
nn ci avevo sto granchè pensato a dire il vero...
intanto proverò con il tablet poi vedremo
avevo pensato ad una tv sui 42/43, magari la prendo piu piccola, tanto servirebbe solo per quello
a
Non ho la tacx neo bike ma un flux s2 e prima il vortex , sempre usati con Rouvy app su smartphone collegato con cavo alla TV, nessun problema di PC potente e schede video varie .Il video, nella risoluzione e che vuoi , lo scarichi prima da app e vai
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Non ho la tacx neo bike ma un flux s2 e prima il vortex , sempre usati con Rouvy app su smartphone collegato con cavo alla TV, nessun problema di PC potente e schede video varie .Il video, nella risoluzione e che vuoi , lo scarichi prima da app e vai

grazie, farò delle prove... ho letto da qualche parte che si potrebbero anche connettere sfruttanto il wi fi ma nn ho problemi ne estetici ne di spazio, un buon cavo e mi tolgo il pensiero...
posso chiedervi un altra cosa ? io ho un garmin 530 e chiaramente account connect, vale la pena connetterlo con la sb oppure non è necessario ? la bici la useremo in due, nn vorrei falsare tutti i dati... (stesso dicasi per i vari rouv, zwift... ma li mi pare di aver capito che con un unico account si possono creare piu utenti)
grazie
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
bon dai, il piu sembra fatto... ora dovrò studiarmi come funziona...
ho provato dei video dell'app taxc connettendo un samsung 4k da 43 entry level con un galaxi s5 con cavo usb-c/hdmi ed i risultati sono molto soddisfacenti anche sfruttando il wi fi della casa per lo streaming... peccato che il primo video test prevedeva due salitelle con rampe al 18 % ed essendo in bermuda e ciabatte sono sceso di "bici" :==
per un po sfruttero la parte gratuita dell'app taxc, poi vedremo, quando conoscerò meglio l'attrezzo magari mi faccio i giorni gratis dei competitor e poi decido, farlo ora che so a mala pena settare il sistema nn avrebbe molto senso imho

81eccefb-3c16-451f-9fdf-66cac714c6bd.JPG
 

viomi

Novellino
9 Marzo 2008
86
24
Visita sito
bon dai, il piu sembra fatto... ora dovrò studiarmi come funziona...
ho provato dei video dell'app taxc connettendo un samsung 4k da 43 entry level con un galaxi s5 con cavo usb-c/hdmi ed i risultati sono molto soddisfacenti anche sfruttando il wi fi della casa per lo streaming... peccato che il primo video test prevedeva due salitelle con rampe al 18 % ed essendo in bermuda e ciabatte sono sceso di "bici" :==
per un po sfruttero la parte gratuita dell'app taxc, poi vedremo, quando conoscerò meglio l'attrezzo magari mi faccio i giorni gratis dei competitor e poi decido, farlo ora che so a mala pena settare il sistema nn avrebbe molto senso imho

Vedi l'allegato 299065
Prova così, ma mi sembra tu abbia messo lo schermo un po' alto. Le cervicali non apprezzano questo (perlomeno le mie).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Prova così, ma mi sembra tu abbia messo lo schermo un po' alto. Le cervicali non apprezzano questo (perlomeno le mie).

in effetti ho tirato un po ad indovinare,
il supporto è regolabile su tre assi (nn moltissimo a dire il vero) ma male che vada lo abbasserò, vedremo con l'uso cosa ne esce
anche perchè la mia compagna è piu bassa di me, dovremo per forza di cose trovare un compromesso
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Prova così, ma mi sembra tu abbia messo lo schermo un po' alto. Le cervicali non apprezzano questo (perlomeno le mie).

confermo, è un po troppo alto e la bici è pure un po troppo vicina alla tv
lo abbasserò di una quarantina di cm almeno, provando a ricavare un supporto per il tablet dal manubrio
in modo da non avercelo d'intralcio
a
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao a tutti,

sono indeciso tra l’acquisto della neo bike e la skill bike di technogym....
La skill bike l'ho provata e la neo bike l'ho comprata...
Il motivo e che la prima costa il doppio della seconda e, almeno per l'uso che ne faccio, non vale la differenza.
Ma se non avessi problemi di "coscienza" avrei comprato la skill, perché è sicuramente più "professionale" tant'è che vengono a montartela e per qualunque problema l'assistenza è a casa.
La Wahoo kickr bike l'hai considerata?
 

dibla

Novellino
27 Marzo 2011
57
3
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 2011 105
La skill bike l'ho provata e la neo bike l'ho comprata...
Il motivo e che la prima costa il doppio della seconda e, almeno per l'uso che ne faccio, non vale la differenza.
Ma se non avessi problemi di "coscienza" avrei comprato la skill, perché è sicuramente più "professionale" tant'è che vengono a montartela e per qualunque problema l'assistenza è a casa.
La Wahoo kickr bike l'hai considerata?
Grazie per la risposta,
L’ho considerata ma mi sembra un po’ la via di mezzo che non mi convince.

Technogym mi attira tanto l’assistenza.
Che differenze hai riscontrato?
Come ti trovi con la tua?
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Grazie per la risposta,
L’ho considerata ma mi sembra un po’ la via di mezzo che non mi convince.

Technogym mi attira tanto l’assistenza.
Che differenze hai riscontrato?
Come ti trovi con la tua?
Differenze dal punto di fluidità, cambiata e posizione, direi nessuna.
La skil sembra più professionale un oggetto da palestra di lusso, display a colori, meno plasticosa e le regolazioni delle misure sono più veloci, una volta settata è come la neo, non si muove.
Per quanto mi riguarda, ma credo sia puramente soggettivo, per il cambio preferisco quello della neo più simile a quello della bici da strada.
Mi ci trovo molto bene, questa mattina, su Rouvy, ci ho fatto il colle che ho dietro casa e del quale conosco anche le pietre a bordo strada, sono c.a. 16km per un dislivello di 1000mt ed è incredibilmente realistico.
Ti dicevo della kickr perché rispetto a queste 2 si inclina e sono curioso di sapere come va...
PS
I ventilatori della neo sono un atout per Tacx.
 
Ultima modifica:

dibla

Novellino
27 Marzo 2011
57
3
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 2011 105
Differenze dal punto di fluidità, cambiata e posizione, direi nessuna.
La skil sembra più professionale un oggetto da palestra di lusso, display a colori, meno plasticosa e le regolazioni delle misure sono più veloci, una volta settata è come la neo, non si muove.
Per quanto mi riguarda, ma credo sia puramente soggettivo, per il cambio preferisco quello della neo più simile a quello della bici da strada.
Mi ci trovo molto bene, questa mattina, su Rouvy, ci ho fatto il colle che ho dietro casa e del quale conosco anche le pietre a bordo strada, sono c.a. 16km per un dislivello di 1000mt ed è incredibilmente realistico.
Ti dicevo della kickr perché rispetto a queste 2 si inclina e sono curioso di sapere come va...
PS
I ventilatori della neo sono un atout per Tacx.
Li ho contattati, loro mi dicono che il loro cambio differisce da tutte le alte perché avrebbe un cambio Shimano.

per me la cambiata è un passaggio fondamentale, però tu mi dice che è più realistico quella della neo…..
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Li ho contattati, loro mi dicono che il loro cambio differisce da tutte le alte perché avrebbe un cambio Shimano.

per me la cambiata è un passaggio fondamentale, però tu mi dice che è più realistico quella della neo…..
Non so sia Shimano o meno, ma è meccanico almeno così mi è sembrato. Sulla neo è gestito via software ed è completamente configurabile, io ci ho "calzato" i rapporti del mio RED a 12. La skill se non ricordo male, l'avevo usata per c.a. una 1 ora prima del covid in palestra, ne ha 8 e non mi ricordo che fosse configurabile.
Ritengo che ai fini dell'allenamento non sia importante il cambio configurabile ma se vuoi ripercorrere i percorsi e fare si che il giochino sia realistico è fondamentale.
 

dibla

Novellino
27 Marzo 2011
57
3
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 2011 105
Non so sia Shimano o meno, ma è meccanico almeno così mi è sembrato. Sulla neo è gestito via software ed è completamente configurabile, io ci ho "calzato" i rapporti del mio RED a 12. La skill se non ricordo male, l'avevo usata per c.a. una 1 ora prima del covid in palestra, ne ha 8 e non mi ricordo che fosse configurabile.
Ritengo che ai fini dell'allenamento non sia importante il cambio configurabile ma se vuoi ripercorrere i percorsi e fare si che il giochino sia realistico è fondamentale.
Hai ragione, è meccanico ed ha solo 8 rapporti.
Caspita, mi trovi d’accordo è messa così sembra che bilancia penda sulla Neo….