Tacx neo bike

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
micro report: dopo due mesi nn posso che esserne super soddisfatto, tra me e la mia companga siamo ad una 50ina di ore di utilizzo
l'ho usata con app da iphone, tablet android, windows 7 con chiavetta ant+ , da ogni disposivo basta lanciare rouvy
e la bike si connette immediatamente adattandosi alle impostazioni che arrivano dall'applicazione
proprio quello che seriva a me, se poi dovesse dimostrarsi molto affidabile anche meccanicamente (ma questo lo scoprirò con il tempo...)
parlerei di vero e proprio investimento piu che di spesa (ovviamente se confrontata con rulli di pari livello tecnologico)
ciao
a

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
hai provato a cambiare le impostazioni ? mi par di ricordare che c'è un menu che riguarda proprio l'impostazione delle ventole
a
Si, ma comunque siano settate, in modalità ERG, sotto i 120 W si disattivano

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
micro report: dopo due mesi nn posso che esserne super soddisfatto, tra me e la mia companga siamo ad una 50ina di ore di utilizzo
l'ho usata con app da iphone, tablet android, windows 7 con chiavetta ant+ , da ogni disposivo basta lanciare rouvy
e la bike si connette immediatamente adattandosi alle impostazioni che arrivano dall'applicazione
proprio quello che seriva a me, se poi dovesse dimostrarsi molto affidabile anche meccanicamente (ma questo lo scoprirò con il tempo...)
parlerei di vero e proprio investimento piu che di spesa (ovviamente se confrontata con rulli di pari livello tecnologico)
ciao
a
Con Windows 7 ti funziona?

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Con Windows 7 ti funziona?

windows 7 professional, si, si, confermo, con una chaivetta ant+ presa su amazon a 15 euri che nn è nemmeno riuscito a riconoscere (nn ha trovati i driver), ma lei non lo sa e funzona lo stesso :mrgreen:
ma il pc è troppo vecchio e rouvy mi gira troppo a scatti anche con percorsi precaricati (nn ho provato con le risoluzioni minori, ma siccome poi la passo sulla tv non sarebbe cmq un motivo valido per abbandonare il tablet android, mi era solo un po piu comodo per via del maggior spazio su disco fisso)
a

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
windows 7 professional, si, si, confermo, con una chaivetta ant+ presa su amazon a 15 euri che nn è nemmeno riuscito a riconoscere (nn ha trovati i driver), ma lei non lo sa e funzona lo stesso :mrgreen:
ma il pc è troppo vecchio e rouvy mi gira troppo a scatti anche con percorsi precaricati (nn ho provato con le risoluzioni minori, ma siccome poi la passo sulla tv non sarebbe cmq un motivo valido per abbandonare il tablet android, mi era solo un po piu comodo per via del maggior spazio su disco fisso)
a
Ah ok.
E proprio tacx training che non è supportato su Windows 7...

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
Buongiorno, presa la settimana scorsa, aggiornata subito, al di là degli aspetti positivi, tanti, ho il seguente problema, con la tacx app, non riesco a mantenere la potenza target, ovvero oscilla di qualche watt sotto per poi schizzare sopra il valore, con rpm costanti. Su Trainer Road la potenza target non riesco a raggiungerla , sto sempre sotto di 2/3 watt pedalando in maniera costante, ed è molto fastidioso. Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema? Grazie

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Buongiorno, presa la settimana scorsa, aggiornata subito, al di là degli aspetti positivi, tanti, ho il seguente problema, con la tacx app, non riesco a mantenere la potenza target, ovvero oscilla di qualche watt sotto per poi schizzare sopra il valore, con rpm costanti. Su Trainer Road la potenza target non riesco a raggiungerla , sto sempre sotto di 2/3 watt pedalando in maniera costante, ed è molto fastidioso. Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema? Grazie
A quanto hai impostato la lettura della potenza?

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
da qualche ora di utilizzo sento uno "stack" quando la pedivella destra (quella dalla parte della trasmissione per intenderci) risale dal punto morto, a circa metà salità fa sto schiocco e non riesco a capire da dove proviene...
ho visto che per smontarla nn ci vuole molto (due brugole e qualche vite) forse levando il coperchio riesco a capire meglio, ma nn vorrei fare casini
a voi è capitato ? consigli ?
vorrei davvero evitare di mandarla in assistenza perchè è il momento clou dell'anno per il suo utilizzo... piuttosto vado avanti cosi e se si rompe qualcosa attiverò la garanzia...
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
La butto li...
Hai verificato il pedale o la tacchetta della scarpa?

la scarpa non può essere perchè lo fa sia con me che con la mia compagna, i pedali no, non credo (a parte che son dei durace nemmeno tanto vecchi)
ieri sera mentre pedalava lei mi sono avvicinato e sembra provenire proprio da dentro il movimento o al massimo dalla trasmissione, lo si sente sulle gambe pedalando, oltre al click sonoro, si avverte una specie di microscopico lasco che rende meno tonda la pedalata
per ora è solo fastidioso, ma temo che ci sia qualche attrito che non dovrebbe esserci
a

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
ok per la variazione, ma a me sembra strano, avevo il Neo 2T, e non lo faceva. Quello che non riesco a capire è perchè su Trainer Road, non riesco a raggiungere la potenza target di quei 2/3 Watt......mi tocca fare l'allenamento aumentando la potenza al 104%......
In effetti 2 Watt in meno li fa registrare anche a me.
Poca roba. Basta aumentare dell'1%....
Trovo più fastidioso il fatto che sotto i 120W le ventole smettano di funzionare...

Classifica generale Winter Cup 2024