Gare Tadej Pogačar sul tetto del mondo

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.002
16.134
Nordest
Visita sito
Bici
2
Poco pagato lui o.. strapagati gli altri ;nonzo%
Infatti..uno che porta a casa tra stipendio, premi e sponsor una decina di milioni tristezza non mi può fare.
Piuttosto trovo eticamente vergognoso che un essere umano possa avere un patrimonio di 1 miliardo di dollari per aver giocato a pallone o a qualunque altra cosa.
In alcuni sport ci sono delle cifre che sono semplicemente sbagliate.
Scusate ma mi è uscito un po' di marxismo out of context :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.822
2.764
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non diventi il migliore in un determinato settore senza essere un "mezzo pazzo" ossessivo. Lebron James è pazzo, Michael Jordan è pazzo, Cristiano ronaldo è pazzo.

Poi ci sono quelli stra-dotati fisicamente ma "normali" caratterialmente come Shaq o Cassano o il 99,9% degli altri, che restano tra i migliori qualche anno e poi cedono.
Nessuno può eccellere per dieci anni al top mondiale di qualcosa senza essere pazzo, a meno di essere baciato da Dio come Phelps, Bolt o Pogacar. e comunque pure loro devono avere una forza mentale oltre la media
carattere difficile mennea, molto difficile.

che l'allenamento sia alla base della riuscita è vero per praticamente tutto il panorama sportivo.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.467
2.477
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Delle due l'una.
No perchè le due affermazioni non sono una l'opposto dell'altra e se leggi quel che ho scritto in mezzo alle due affermazioni capisci che le due affermazioni possono coesistere anche perchè ciò che è anormale non per forza è sbagliato.
Prendi uno di quei nomi. La sua attività "dà lavoro" ai dipendenti di tutti i media televisivi della carta stampata e internet a tutti i dipendenti delle case che li sponsorizzano e fa guadagnare soldi a tutti i proprietari dei suddetti soggetti media o imprenditoriali. Non ci rimette nessuno. Sono solo soldi che girano per merito loro e di cui una parte finisce in tasca a loro. Non ci vedo grosse ingiustizie sociali fra un ciclista top e un calciatore/cestista/tennista. Muovono semplicemente volumi di denaro molto diversi in tutto il mondo.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.555
4.968
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non diventi il migliore in un determinato settore senza essere un "mezzo pazzo" ossessivo. Lebron James è pazzo, Michael Jordan è pazzo, Cristiano ronaldo è pazzo.

Poi ci sono quelli stra-dotati fisicamente ma "normali" caratterialmente come Shaq o Cassano o il 99,9% degli altri, che restano tra i migliori qualche anno e poi cedono.
Nessuno può eccellere per dieci anni al top mondiale di qualcosa senza essere pazzo, a meno di essere baciato da Dio come Phelps, Bolt o Pogacar. e comunque pure loro devono avere una forza mentale oltre la media
Shaq. Qualche anno. 4 anelli, tre consecutivi, un oro olimpico, un mondiale, 3 volte consecutivo MVP, primo anello della franchigia Miami Heat.
Qualche anno. 19 di carriera.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.911
18.730
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Qui stiamo parlando di uno che guadagna 8 milioni all'anno e usa l'olio del carrefour!!! E beve cappuccino con la focaccia!

A me non importa se è dopato o no, se è un fenomeno o no. Questo dovrebbe essere sufficiente a squalificarlo da tutto e per tutto!!! :azz

Io, la prima volta che andai a Genova da un mio amico, mi obbligò a far colazione così
:sbavon:
là dicono essere un super classico
ed è buonissimo!!!!!! :pork::==:sbavon:
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.467
2.477
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Perchè i soldi nascono sotto i cavoli.. come i bambini ?
I soldini nascono da chi li spende. Se io compro gli scarpini di Messi o guardo il mondiale di Pogacar (e relative pubblicità) o la finale Nba su Sky pago ma non ci rimetto mica. Nessuno mi obbliga a farlo. E forse i soldi che ho guadagnato sono quelli che hanno speso quelli che li hanno ricevuti lavorando per lo sport che fa CR7 o LeBron.
Tu a comprare la tua bici senti di averci rimesso? O le tue scarpe. O qualsiasi cosa di marca e non che indossi? Io no. E' semplicemente il denaro in circolo nell'economia.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.038
3.206
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Infatti..uno che porta a casa tra stipendio, premi e sponsor una decina di milioni tristezza non mi può fare.
Piuttosto trovo eticamente vergognoso che un essere umano possa avere un patrimonio di 1 miliardo di dollari per aver giocato a pallone o a qualunque altra cosa.
In alcuni sport ci sono delle cifre che sono semplicemente sbagliate.
Scusate ma mi è uscito un po' di marxismo out of context :mrgreen:
Beseball, Football Amerrigano, NBA.
Sono Eventi, contesti che hanno poco a che fare con lo Sport tradizionale. Infatti non prevedono Antidoping :==
I Brand ( chiamati anche squadre) Hanno capitalizzazioni tali per cui neppure ha senso compararle a Sport tradizionali.
Va da se che gli emulamenti vanno in quella direzione.
Con 10 Divorzi Atleti NBA ti paghi 300 Anni di Word Tour...:roll:

Per il Calcio... Discorso a Parte...
Mantiene di suo un Forza sociopolitica che segue regole tutte sue..
Vedi Mi Amigo Erdogan cosa stà caombinado, per non parlare degli Arabi... che di loro fanno mai beneficenza..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.314
21.408
.
Visita sito
Bici
mia
I soldini nascono da chi li spende. Se io compro gli scarpini di Messi o guardo il mondiale di Pogacar (e relative pubblicità) o la finale Nba su Sky pago ma non ci rimetto mica. Nessuno mi obbliga a farlo. E forse i soldi che ho guadagnato sono quelli che hanno speso quelli che li hanno ricevuti lavorando per lo sport che fa CR7 o LeBron.
Tu a comprare la tua bici senti di averci rimesso? O le tue scarpe. O qualsiasi cosa di marca e non che indossi? Io no. E' semplicemente il denaro in circolo nell'economia.
So bene come funziona faccio parte del circo anche se non appartenente alla stessa categoria, ma capisci bene che se per strapagare un atleta vendo un paio di scarpe che mi costano 20 € a 400 creo uno squilibrio.. certo tu mi dirai ma se funziona perchè non farlo ?
Alimenteremo un vortice senza fine ed è prevedibile che l'epilogo non sarà del tutto piacevole prima o poi.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

biglux

Pignone
11 Aprile 2022
161
101
51
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
e quindi?
così per scoprire quali prerogative ho, essendo slavo pure io e miei avi
Si scherza ovviamente col presupposto che la cucina italiana sia a un livello più alto rispetto a molte altre nel mondo, se mi danno del montagnone io che vengo dalle Alpi mica faccio l’offeso. Se ti ho offeso comunque ti chiedo scusa
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.002
16.134
Nordest
Visita sito
Bici
2
Si scherza ovviamente col presupposto che la cucina italiana sia a un livello più alto rispetto a molte altre nel mondo, se mi danno del montagnone io che vengo dalle Alpi mica faccio l’offeso. Se ti ho offeso comunque ti chiedo scusa
Si vede che non hai mai mangiato gli ajdovi žganci con una buona birra :mrgreen:
Da montanaro apprezzeresti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: biglux

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.227
1.408
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Shaq. Qualche anno. 4 anelli, tre consecutivi, un oro olimpico, un mondiale, 3 volte consecutivo MVP, primo anello della franchigia Miami Heat.
Qualche anno. 19 di carriera.
19 anni di carriera di cui gli ultimi 6-7 in evidente sovrappeso, "galleggiando" grazie al suo fisico abnorme.
Avesse avuto la mentalità di Jordan e Kobe avrebbe fatto tutt'altra carriera, per questo l'ho inserito tra quelli "mentalmente normali"
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.679
1.082
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Vuoi mettere però poter dire di essersi drogati e ubriacati marci a un pro che fino ai 35 anni non ha sperimentato nulla nella vita se non la birretta premio di fine stagione?:==
Difatti a me piacciono Pogacar e kwiatkowski perché quando vincono l'amstel Gold race, non si tirano indietro a bere la birra alla goccia :-P