Gare Tadej Pogačar sul tetto del mondo

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.553
2.682
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
L'esempio del Poggio era per dire questo non per assimilare il percorso della Sanremo a quello di ieri che giustamente sono del tutto diversi (per questo la Sanremo non la ancora vinta).
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Eh si' ,un conto è stare a ruota sul Poggio dove comunque puoi risparmiare parecchio e tenere il marziano, ed un conto sono i tratti a doppia cifra di ieri dove devi fare quasi gli stessi watt di chi ti sta davanti . Poi non c'è subito discesa,ma quei falsopiani dove devi spingere ancora.
Alla sanremo c'era anche un Ganna che ha avuto un ruolo non indifferente durante l'attacco di Tadej, ma anche Mvdp che ha tirato alla morte per chiudere il buco (per lui la gara finiva li').
Ieri da pedalare ce ne era ancora un bel po', chi è che rischiava di tirare a tutta per saltare e magari trascinarsi pure dietro qualcuno?
E per me l'unica era che tutti gli avversari si fossero alleati al meglio e che si mettessero a tirare probabilmente oltre le proprie possibilita'
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.071
3.634
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Scusa ma come conti il 30%? A Bolt sul tempo e a Pogacar sulla tua stima di percentuale non si sa di cosa? Pure Pogacar non è che vince una gara in 3 ore e mezza quando gli altri ce ne mettono 5. Come Bolt non vinc in 7 secondi quando gli altri ne impiegano 10.

Le prestazioni di Bolt comparativamente sono probabilmente oltre qualsiasi cosa vista, incluso Pogacar. Per quanto appunto si possano comparare sport diversi.
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
495
421
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Remco però ha fatto scenette vergognose per un campione..... se non ci sei con la testa non bastano le gambe contro Taddeo......
Quando per Remco la corsa non va come vorrebbe il suo penoso siparietto è certo.
Per aver detto queste cose a suo tempo sono stato preso per il culo da tutti i suoi fans, sentiamo cosa hanno da dire ora.
 
Reactions: tincone

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.951
Visita sito
Se vuoi fare un ragionamento in termini %, quello che più si avvicina sarebbe forse una cronoscalata....oppure aver visto una gara (tipo ieri) dove ai -100 ognuno avesse corso da solo senza scia.
Con ogni probabilità all'arrivo ci sarebbe stato Pogacar con due minuti di vantaggio su Remco e poi gli altri a oltre 3-4min...forse il distacco sarebbe stato ancor più marcato.

Nel ciclismo, paragonare uno che va da solo con un gruppo che si da cambi regolari è un po come paragonare un ciclista "muscolare" con uno con l'ebike
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.610
5.261
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Remco alle olimpiadi ha dato più di un minuto al gruppo. ha fatto in tempo a fermarsi, cambiare bici, andare all'arrivo e farsi la foto con la Tour Eiffel
 

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
805
500
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Quando per Remco la corsa non va come vorrebbe il suo penoso siparietto è certo.
Per aver detto queste cose a suo tempo sono stato preso per il culo da tutti i suoi fans, sentiamo cosa hanno da dire ora.
Provo a dare la mia -modesta- opinione da ammiratore dei vari fuoriclasse di cui stiamo godendo le imprese di questi tempi , nel gruppo dei quali metto - ognuno col suo modo di interpretare le corse secondo le proprie caratteristiche - i vari vdp , van aert , pogacar , remco , jonas , a suo modo rogla .
A me piace molto la grinta agonistica di remco e la sua indiscutibile qualita' atletica ; ho ben presenti le sue svalvolate mentali , all'inizio pensavo frutto diciamo della giovane eta' e della poca esperienza tra i prof ; nel tempo ha dimostrato il suo valore e dovrebbe anche averne preso sufficiente coscienza per gestirsi con un po' piu' di equilibrio . Ieri e' dispiaciuto anche a me -per lui- vederlo cosi' : ho cercato di capire e l'unica cosa che mi viene in mente e' che FORSE , la sua stizza nasce dal fatto che quando e' partito Tadej il Belgio e' stata l'unica squadra a reagire ( e infatti Tadeo li ha fatti bruciare quasi tutti in un giro ) e nel seguito nessuno dei big sopravvissuti ha voluto collaborare almeno per provare a tornare sotto a Pogacar per giocarsela ; e che gambe ne avevano lo dimostravano rincorrendo Remco per piazzarglisi a ruota . con questo non giustifico remco , cerco solo di motivare le sue reazioni .
A me piace come gli altri , le sue azioni sono sempre emozionanti , ha una -forse troppo- forte personalita' di cui alle volte rimane vittima
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.071
3.634
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
una gara in linea vive pure di tattiche, ed anche su una crono ci sono incertezze che mediamente possono amplificare i distacchi. ma il 30%, forse Pogacar lo dà a me, non agli altri pro. indipendente da come li conti. lo sloveno fa prestazioni mostruose, ma perché inventarsi che è come fare tempi assurdi nell'atletica, solo per discreditare il ciclismo?
 
Reactions: tincone and LucLov

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Quanta differenza di Watt c'è tra stare in scia a 45 all'ora e stare faccia al vento?
Ecco, quella è la differenza tra Pogacar ed Evenepoel e gli altri. Se non è il 30% è il 20%, cambia poco. Quello che abbiamo visto è DAVVERO come vedere i 100mt in 8 secondi, non è un'esagerazione
 
Reactions: TheLordofBike

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.817
1.201
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Peccato che dopo lo scatto Pogacar abbia avuto aiuto anche lui da un suo compagno per rientrare sulla fuga (e li ha speso poco più degli altri nel gruppo), e da quando è partito da solo gli altri forse hanno speso di più, perchè hanno iniziato a scattarsi in faccia e rallentare a fasi alterne, continui strappi, mentre Tadej andava regolare, quindi chi ha speso più di chi? Ovviamente per portarsi a un minuto di vantaggio, ci ha messo del suo inizialmente, ma dopo si è gestito meglio degli altri
Poi era un percorso ondulato e con salite eh, non so se hai visto
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Per questo ho detto "se non è il 30% è il 20%", perché di quei 100km ha corso faccia al vento 70-75km e dietro un po' d'aria l'hanno presa tutti. Ma resta un 20%, metti 15%, non è lo zero virgola. Già al tour ha dimostrato di avere un gap mostruoso su tutti gli altri in salita, dando 2 minuti in 15 minuti di attacco, e altre imprese del genere.
Ripeto, dire che vada il 20% più forte di tutti gli altri è vicino alla realtà, non è esagerazione
 
Reactions: TheLordofBike

Classifica generale Winter Cup 2024