TDF 2016 12 tappa: Montpellier / Mont Ventoux 184KM

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ah beh, se è stato criticato qua sul forum, allora non so proprio cosa dico...

Comunque ho detto "magari sky", non sicuramente sky, per sottolineare che l'unica a trarne vantaggio sia dalla neutralizzazione che dalla denigrazione di aru è proprio sky.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile

Che vantaggio potrebbe trarre Sky dalla denigrazione di Aru ...???
[emoji848][emoji848][emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Saranno contenti quelli del gruppo dietro la maglia gialla che tecnicamente avevano tempo per recuperare, hanno accorciato la tappa senza dirglielo

Inviato con accento svedese tramite Topatalk
Sono contenti si. Erano a 50" a un km dalla vetta. Mollema ha fatto un 360 con la bici e ciononostante gli sono ancora arrivati a 15". Come avrebbero fatto a recuperarne di più? Forse se cadeva un meteorite sopra ai tre attaccanti.....:asd2:
allora se non puoi garantire la sicurezza non fai la tappa
Esagerato.....fanno la MF dei Castelli senga garantire la sicurezza, vuon che non facciano una tappa del Tour? :asd:
Non sono d'accordo con la decisione della giuria.

Allora dovevano anche neutralizzare la gara quando Froome si e fermato ad aspettare i compagni caduti.

Se si ferma uno sky neutralizzano, se è porte (quando ha forato) o aru che ogggi ha avuto diversi problemi alla bici, si va avanti.

Ha fatto benissimo nibali al giro a tirare dritto dopo la caduta della maglia rosa.

Sono corse.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile
Quindi se durante una partita di calcio entra in campo un tifoso e devia in una delle porte un tiro il gol è valido?;nonzo%

La condizione valida affinchè le regole funzionino è che siano uguali per tutti.
Al di là del caso odierno, non si può negare che nei confronti di Froome ci sia "un occhio di riguardo".
In quale caso, Froome avrebbe beneficiato di un occhio di riguardo rispetto ai corridori in questo Tour? Belli mi pare corresse qualche anno fa, magari con regole diverse, magari con situazioni diverse, magari con una giuria diversa in una corsa diversa. Chi è che ha avuto trattamento di sfavore? Da qualche è parte è scritto che è vietato farsi un tratto di tappa a piedi? A quanto pare l'unico obbligo è tagliare il traguardo con una bici. Quindi, per la 3 volta, quale regola sarebbe stata applicata a Froome diversamente da altri?
Capisco che il suo essere in bici sgraziato e leggermente "gobbo":mrgreen: stimola in te la complottite...ma nel suo caso direi proprio che non vi sia stato alcun occhio di riguardo nè ora e nè in passato.o-o

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
mi meraviglio che porte non si sia sfasciato una mandibola,ha dato una panacca..
mi sembra sia stata la decisione più logica di tutte prendere i tempi al momento del botto.poi è andata bene agli inseguitori che si pigliavano 1' 30" da quei tre se tutto andava normalmente

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Quindi se durante una partita di calcio entra in campo un tifoso e devia in una delle porte un tiro il gol è valido?;nonzo%

ti sorprenderà sapere che probabilmente si a seconda delle circostanze il goal può essere dato valido, inoltre se un tifoso entra in campo e para un goal a porta vuota, il goal non viene dato e non è manco fallo. cosa successa già alcune volte.

https://www.youtube.com/watch?v=NdHHyk-RgtY

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Mi ha sorpreso in negativo ciò che ha detto Aru, anche se sono portato a pensare che non sapesse appieno ciò che era accaduto. Una volta resosene conto sarebbe opportuna da parte sua una rettifica del suo pensiero. Fossi il suo DS un consiglio in tal senso glielo darei.
E sono rimasto sorpreso in negativo da Quintana. Sino a stamattina, lo ritenevo nonostante tutto il favorito nr.1. Ora ho ben più di qualche dubbio in più.

Da sportivo, spero che questo Tour lo vinca Froome. Oggi questo incidente lo ha privato di almeno un minuto di vantaggio in più.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
ti sorprenderà sapere che probabilmente si, il goal è valido, inoltre se un tifoso entra in campo e para un goal a porta vuota, il goal non viene dato e non è manco fallo. cosa successa già alcune volte.

https://www.youtube.com/watch?v=NdHHyk-RgtY
Lì si vede un arbitro che sembra convalidare un gol. (il primo) Non sappiamo se tale decisione non sia stata ribaltata a seguito di reclamo. Immagino di si.....diciamo che una regola scritta dell'International Board sarebbe probabilmente ben più attendibile. ;-)

Le altre sono solo immagini curiose...non gol convalidati. Tranne uno. Su gol dell'arbitro. Quello si che vale. L'arbitro fa parte del gioco.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sono contenti si. Erano a 50" a un km dalla vetta. Mollema ha fatto un 360 con la bici e ciononostante gli sono ancora arrivati a 15". Come avrebbero fatto a recuperarne di più? Forse se cadeva un meteorite sopra ai tre attaccanti.....:asd2:

Esagerato.....fanno la MF dei Castelli senga garantire la sicurezza, vuon che non facciano una tappa del Tour? :asd:

In quale caso, Froome avrebbe beneficiato di un occhio di riguardo rispetto ai corridori in questo Tour? Belli mi pare corresse qualche anno fa, magari con regole diverse, magari con situazioni diverse, magari con una giuria diversa in una corsa diversa. Chi è che ha avuto trattamento di sfavore? Da qualche è parte è scritto che è vietato farsi un tratto di tappa a piedi? A quanto pare l'unico obbligo è tagliare il traguardo con una bici. Quindi, per la 3 volta, quale regola sarebbe stata applicata a Froome diversamente da altri?

Capisco che il suo essere in bici sgraziato e leggermente "gobbo":mrgreen: stimola in te la complottite...ma nel suo caso direi proprio che non vi sia stato alcun occhio di riguardo nè ora e nè in passato.o-o

Guarda a me Froome non è mai piaciuto... Quest'anno devo dire avevo iniziato a nutrire meno antipatia nei suoi confronti, ma dire che oggi sia stato favorito non sta proprio nè in cielo nè in terra.
Anzi da oggi ha iniziato anche a starmi più umanamente simpatico a differenza del cavallino sardo a cui tanto avrebbe giovato una cosa che spesso mi diceva mio padre... "Il silenzio è d'oro"...

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
48
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Sono veramente deluso ed amareggiato per quello che e successo e che continua a succedere: sempre più incidenti ed intoppi a causa del pubblico e moto/auto al seguito.
E quello che più mi lascia perplesso è che non si fa nulla di concreto per limitare queste cose: tra poco sarà perfettamente ordinaria questa situazione ed il ciclismo avrà veramente perso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Guarda a me Froome non è mai piaciuto... Quest'anno devo dire avevo iniziato a nutrire meno antipatia nei suoi confronti, ma dire che oggi sia stato favorito non sta proprio nè in cielo nè in terra. ............
Dove ho scritto che è stato favorito?;nonzo% Leggi meglio. Ho scritto esattamente il contrario. ;-)

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ma davvero siamo qua a discutere se la giuria ha fatto bene o male a "neutralizzare" un km di corsa ( UN km, non 20!), anzi ad esser pignoli, L' ULTIMO (!) km di una tappa il cui arrivo era già stato neutralizzato e a causa di agenti esogeni alla corsa??

Ma fortuna vuole che ancora ci sia un briciolo di equilibrio e si facciano i distinguo del caso, se volete un esempio del cavillo a cui qualcuno si aggrappa proviamo a lanciare palline da tennis in campo in una semifinale di un grand slam, vediamo se assegnano le sorti del punteggio al pubblico o se neutralizzano il game.

Mi spiace vedere ammazzata la corsa ma auguro a Froome di sbriciolare il cronometro domani così da chiudere il discorso su quanto avrebbe preso in regalo oggi dalla giuria.

• Mi piace
Reactions: Luca38

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
La condizione valida affinchè le regole funzionino è che siano uguali per tutti.
Al di là del caso odierno, non si può negare che nei confronti di Froome ci sia "un occhio di riguardo".

La pensa così anche Mollema:
‏@BaukeMollema
What's going on? Seems like everybody gets time bonuses. I wonder what would have happened if I would have been the only one to go down...

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
lo scrissi ieri, lo ri-scrivo oggi che ha ancora piu senso, quintana troppo sopravalutato qua da tanti

froome che ci prova in discesa e fa la volata l'avete visto come una sua paura di essere inferiore in salita a quintana

tanti aspettavano l'attacco di quintana, oggi ha provato a fare qualcosina e si è visto come è andato a finire

l'unica cosa sensata l'ha detta froome 2gg fa, si aspettava l'attacco di quintana se non c'è stato è perchè era al limite, oggi valverde, uno che è l'esatto opposto di nibali, il primo ha il periodo di forma di 12 mesi ed il secondo di 12gg solo con pedivelle giuste ovviamente, pareva quasi averne di piu del suo capitano

siamo solo a metà tour, vedremo ancor meglio domani i valori in campo, ma al momento l'unico vero nemico di froome non è un ciclista ma i tifosi e le moto il che in una gara di bici dovrebbe far riflettere e TANTO....

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
7f0ccb47573caa185abef79b2bc85ba7.jpg

[emoji3]

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Dare qualche franco svizzero di ammenda per il pugno significa ammettere la sussistenza del fatto e sminuirlo nella sanzione.

Non credo, alla sanzionabilità della corsetta a piedi, anche se c'è qualcuno che la sostiene. Però, rimarrà agli annali del ciclismo la maglia gialla che cerca di concludere la tappa del Ventoux..... a piedi. Ed è proprio la rottura della bici di Froome che porta all'intervento della giuria sulla classifica generale.

La maglia gialla in primis e gli uomini di classifica poi, beneficiano di un occhio di riguardo.. anche solo per consuetudine.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
lo scrissi ieri, lo ri-scrivo oggi che ha ancora piu senso, quintana troppo sopravalutato qua da tanti

froome che ci prova in discesa e fa la volata l'avete visto come una sua paura di essere inferiore in salita a quintana

tanti aspettavano l'attacco di quintana, oggi ha provato a fare qualcosina e si è visto come è andato a finire

l'unica cosa sensata l'ha detta froome 2gg fa, si aspettava l'attacco di quintana se non c'è stato è perchè era al limite, oggi valverde, uno che è l'esatto opposto di nibali, il primo ha il periodo di forma di 12 mesi ed il secondo di 12gg solo con pedivelle giuste ovviamente, pareva quasi averne di piu del suo capitano

siamo solo a metà tour, vedremo ancor meglio domani i valori in campo, ma al momento l'unico vero nemico di froome non è un ciclista ma i tifosi e le moto il che in una gara di bici dovrebbe far riflettere e TANTO....
Finalmente un commento serio che parla di ciclismo in mezzo a tanti "vergogna, scandalo!" e agli interventi degli pseudogiuristi.
Purtroppo non ho visto la corsa e non mi esprimo.
Dico solo che il Tour vero, deve ancora cominciare, e che ancora sostanzialmente regna l'equilibrio con distacchi in ogni caso risicati.
Magari senza caduta Mollema, Porte e Froome avrebbero guadagnato di più ma non era oggi che si vinceva il Tour.
A questo punto la crono di domani assume un significato molto importante.

• Mi piace
Reactions: Luca38

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.574
16.944
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mollema è rivale di Froome e fa i suoi interessi...lui dice se fossi stato l' unico a cadere...e se quello con la bici rotta invece di Froome fosse stato lui? Sicuramente la penserebbero in modo diverso

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Finalmente un commento serio che parla di ciclismo in mezzo a tanti "vergogna, scandalo!" e agli interventi degli pseudogiuristi.
Purtroppo non ho visto la corsa e non mi esprimo.
Dico solo che il Tour vero, deve ancora cominciare, e che ancora sostanzialmente regna l'equilibrio con distacchi in ogni caso risicati.
Magari senza caduta Mollema, Porte e Froome avrebbero guadagnato di più ma non era oggi che si vinceva il Tour.
A questo punto la crono di domani assume un significato molto importante.

io spero per l'appettibilità della corsa che Quintana ne abbia,ma oggi mi sembrava di vedere un Froome forte ma non invincibile come 3 anni fa.Mollema e Porte bravi,ma mi sarei aspettato altri dietro la maglia gialla.non vorrei che si vincesse domani il tour

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Mi ha sorpreso in negativo ciò che ha detto Aru, anche se sono portato a pensare che non sapesse appieno ciò che era accaduto. Una volta resosene conto sarebbe opportuna da parte sua una rettifica del suo pensiero. Fossi il suo DS un consiglio in tal senso glielo darei.
E sono rimasto sorpreso in negativo da Quintana. Sino a stamattina, lo ritenevo nonostante tutto il favorito nr.1. Ora ho ben più di qualche dubbio in più.

Da sportivo, spero che questo Tour lo vinca Froome. Oggi questo incidente lo ha privato di almeno un minuto di vantaggio in più.

Non nutro una simpatia instintiva verso Aru. Gli hanno cacciato il microfono in bocca mentre sfinito faceva rulli.. e sfinito lo era davvero...
La premessa che ha fatto è quella di non aver capito bene cosa era accaduto..
Poi ha detto una frase di circostanza come: "sono cose che succedono.."

Solitamente Team come Astana hanno degli addetti stampa, che magari servirebbero ad evitare figure come questa...

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
credo che la decisione sia stata giusta
certo parlando di interventi esterni mi ricordo la vittoria di baldini alla maratona di atene in cui il povero portoghese fu abbattuto da un pseudotifoso
non mi sembra vi sia stato annullamento
ma come dice qualcuno questa è una gara a tappe cosa diversa di una gara singola

Classifica generale Winter Cup 2024