• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TDF 2016 12 tappa: Montpellier / Mont Ventoux 184KM

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In una tappa simile l'anno scorso Quintana si prese una suonata. Poi nel finale di Tour era superiore ma gli mancò una tappa...
Se finora è stato sopravvalutato, non facciamo l'errore di sottovalutarlo in prospettiva.

Quanto a Porte mi fa piacere che stia riuscendo a dimostrare il suo grande valore e le sue potenzialità. Peccato solo per quei 2 minuti persi per la foratura nel finale della 2° tappa, altrimenti sarebbe l'avversario più accreditato

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Hanno fatto benissimo a neutralizzare quel km , e a ridare a Froome la maglia gialla. Ma in quel momento c'erano 3 corridori Froome , Porte e Mollema che avrebbero dovuto quindi arrivare con lo stesso tempo.
Quindi , ribadendo che la scelta è stata comunque giusta , mi domando però se in maglia gialla ci fosse stato un corridore poco importante di una piccola squadretta avrebbero fatto cosi' ?
Comunque pur non essendo certamente il mio corridore preferito , il suo comportamento soprattutto di fronte a quella folla di idioti che fischiava ed insultava anche in un'occasione del genere lo ha reso più simpatico.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Aggiungo che il giornalista poi gli ha detto che "froome ha tamponato una moto" e poi separatamente "c'erano troppi tifosi". Aru non credo abbia collegato che la colpa dell'incidente erano i tifosi e quindi ha risposto con la solita frase di circostanza "cose che succedono, il tifo è bello".
Tutti quelli che lo stanno attaccando penso non si ricordino bene l'intervista.

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
Non so se avete notato che la corsa della disperazione di Froome si è fermata proprio davanti a un gendarme. Forse è un caso ma forse non si sente a suo agio appiedato in mezzo alla folla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

De non hai visto...

Una corsa equilibrata come questa, con quello che è successo oggi è stata compromessa per sempre, accada quel che accada..
Quelli che ne avrebbero tratto maggior giovamento oggi da una corsa regolare erano Mollema e Porte..
Nei giorni prossimi si capirà anche se ci saranno conseguenze fisiche dovute alla caduta, visoto che Porte ha dato una bella botta col mento alla moto e gli altri due sono caduti malamente..

Se ci fosse un po' di spirito di conservazione nel ciclismo, domani le squadre dovrebbe abbandonare la corsa di sangue, siringhe e m...a

Persino Lance Armstrong ha detto che è uno schifo!!

E chi piu' di lui ha diritto di parola, ha leggitimamente trionfato 7 volte in questa corsa!!

Ogni corsa ha il trionfatore che si merita

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr

Infatti sarà anche per quello che Froome attacca ovunque,per Quintana,spero ma per far male in salita dopo ciò che si è visto oggi deve farlo grosso il cambiamento

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Che poi qualunque decisione avesse preso la giuria avrebbe portato ad una classifica falsata. Facendo così hanno deciso di fare finta che non sia successo niente.

Fossi in mollema la penseresti così?
Uno sport è credibile quando applica le regole, non quando va dietro alle situazioni dello spettacolo.
Nel ciclismo è previsto l'incidente di percorso, niente di nuovo.
bongiorno ha perso l'occasione della vita sullo zoncolan, guerini è stato più forte della sfortuna.
porte lo scorso anno è stato penalizzato in modo assurdo, in un incidente che gli era già costato del tempo.
Sempre porte è dietro in classifica solo perché ha forato 1 km prima della neutralizzazione, gli abboniamo l'incidente? Allo stato attuale si è dimostrato il più forte in salita al pari di froome.
A me sembra che scontenti tutti i corridori e ci guadagni solo l'ASO che attenua la pessima figura che ha fatto.
Alhoa

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.249
504
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Assurdo modificare la classifica. L'incidente è sempre stato l'anima del ciclismo, se non avessero voluto far figure, avrebbero dovuto rispettare la posizione ai tifosi. Tifosi che stanno diventando esagerati e maleducati anche qua. Per me tour falsato in seguito al cambio di classifica.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me sembra che Porte sia sempre nel mezzo quando succede qualcosa...
Mi sembra Paperino!!

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
ho letto commenti veramente scandalosi. Una moto della tv che ti inchioda davanti non è un classico incidente di gara. mancavano 700 metri la traguardo e i 3 avevano staccato tutti. Giustissimo dare a Mollema Porte e Froome lo stesso tempo. Per me è stata una saggia decisione l unica possibile per non falsare un intero Tour. Per fare un esempio calcistico, è come se l arbitro mentre ti accingi a segnare quindi a consolidare un vantaggio P, ti dia un -----tto sui denti!! E poi sulla situazione nuova non paragonabile ad altri incidenti di gara mi pare non ci siano dubbi!

Ultima modifica:

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ma infatti, ogni possibile decisione avrebbe provocato un "danno" a qualcuno. Si può stare anni a decidere quale sarebbe stata la decisione più giusta ed equa da parte la giuria ma non si arriverebbe mai ad una che si può considerare "giusta" da parte di tutti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Torno a ripeterti che anche se lo vedi "gobbo" in sella, non è dello stesso tipo di quelli che beneficiano dei complotti. Se mi dici un caso in cui lui ha beneficiato di un provvedimento che in casi analoghi recenti ha visto protagonisti negativi alcuni suoi avversari, la tua eccezione di esser favorito la accetto. Altrimenti non mi pare sia una tesi sostenibile. La bici gliela ha rotta la moto salendoci sopra. Non gli si è rotta cadendo per colpa sua. Mica è uguale. Il danno triplo glielo ha creato l'organizzazione, prima non proteggendolo, poi facendolo cadere, infine rompendogli pure la bici...che ora poverino come farà senza. Mi pare che riconoscergli salomonicamente il tempo di chi era con lui in fuga, se come decisione possa inevitabilmente scontentare qualcuno, come ogni provvedimento che viene preso da una giuria (quando condanni all'ergastolo un omicida lui, i suoi parenti e il suo avvocato sono mica contenti), sia però la decisione più giusta sportivamente. Ovviamente è una mia opinabile opinione.
Infatti il beneficio del dubbio glielo ho dato. E' un pischello ed era sui rulli semidevastato. Ha risposto frescacce, questo è innegabile. A mente fredda quelle frescacce potrebbero essere rettificate. La cosa sarebbe scusata e dimenticata.
Vale quanto risposto sopra a Utah
Il danno è una cosa ingiusta. Direi piuttosto che qualsiasi decisione avrebbe leso un interesse. In questo caso, torno a ripeterlo, a mio avviso è stato tutelato l'interesse che più meritava di essere tutelato, ossia quello di Froome di non essere penalizzato più di quel che è stato comunque penalizzato da una mancanza della organizzazione a lui non imputabile.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024