• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TDF 2016 15 tappa: Bourg-en-Bresse / Culoz 160KM

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
samuelgol ha scritto:
Mai paragone può essere più lontano dal Nibali attuale.
Ti prendi gioco di me ?

Non ho paragonato i due ciclisti... ho fatto il paragone usando il tuo metro di giudizio che costa del fatto di avere un immagine o un opinione da difendere...

Oh vuoi forse negare che la squadra di Froome non gli è d'aiuto e gli permette di fare il bel e cattivo tempo sbizzarrendosi nelle sue fantomatiche performance.. tanto c'è qualcuno che il chiulo me lo copre sempre

Oppure pensi che si comporterebbe allo stesso modo se fosse alla Orica o alla Etixx ?? (tanto per fare 2 nomi a caso)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
1) Hai un link dove leggere queste dichiarazioni di Cassani?
2) Credi sul serio che Nibali sia nelle condizioni di fare quello che dice Cassani?
3) Non ho mica detto che ai fini della preparazione sia sbagliato fare il Tour. Solo che è sbagliato per tutta una serie di motivi già esposti, farlo in questa maniera.
p.s. Nibali ha detto che è al Tour per aiutare Aru.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
o non mi prendo gioco di te, ci mancherebbe...casomai lo fai da solo, visto che non ricordi cosa scrivi. Sei tu che per rispondere a un mio post sul fatto che Nibali avrebbe ben poco da bearsi di una tappa concessagli dai big hai messo in mezzo Froome, dicendo che allora anche lui dovrebbe sentirsi umiliato a vincere grazie alla squadra.
Io ti ho solo risposto che non è così. Lui vince grazie a se stesso, avendo battuto tutti i suoi rivali in ogni campo in questo Tour. Che poi la squadra gli dia una mano in certi frangenti, questo è vero. Ma mica colpa sua se l'Astana per aiutare Aru porta turisti e la Sky porta ciclisti. Peraltro anche altri hanno i compagni di squadra, ma rimane il fatto che quando Froome ha staccato i suoi rivali è stato perchè questi non ne avevano, altrimenti lo seguivano, non grazie ai suoi compagni, che al più con ritmi alti lo aiutano un pò a difendere il margine da attacchi da lontano. Rimane il fatto che se i suoi avversari ne avessero, non ci metterebbero molto a scattare e staccare lui e i sui compagni. Cosa che non avviene, perchè almeno sinora si è dimostrato il più forte ovunque, in maniera che non si vedeva da anni. Forse mai, visto che una maglia gialla che stacca i rivali in pianura andando in fuga è cosa quanto mai rara.
Ora mi dirai che oltre che per il Murciano parteggio anche per Froome, ma poco male.

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb

Lo ha detto Cassani in DIRETTA al termine proprio di questa tappa, in collegamento telefonico con la DeStefano, subito dopo ( o prima, non ricordo ) di elencare i nomi scelti per le Olimpiadi. Ha detto esattamente che andare in Polonia non sarebbe servito in quanto non ci sono tappe sufficentemente lunghe e impegnative per fare il fondo. E che è da gennaio che hanno pensato a che cosa far fare a Nibali...
Per questo io nella mia ignoranza non critico Nibali ( anche a me piacerebbe vederlo lottare per vincere ), non posso ( possiamo ) sapere cosa e come hanno deciso di fare questa benedetta preparazione pre-olimpica, poi che sia quella giusta o no, lo impareremo tra qualche settimana. E in quel caso i meriti o demeriti saranno da ripartire su più figure ( Nibali, Cassani, Slongo, Astana ecc.. ), ma trattarlo quotidianamente come un cxxxxone mi sembra esagerato...

Reactions: dagos

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
samuelgol ha scritto:
Ora mi dirai che oltre che per il Murciano parteggio anche per Froome, ma poco male.
No (per l'ennesima volta) ti dico che sei bravo a girare la frittata come meglio ti conviene... ma poco male, hai la tua visuale così come altri, io in questo caso, hanno la loro.
Ripeto la domanda... farebbe lo stesso con altri compagni meno performanti ?
Senza considerare che il tuo beniamino chiude su Aru e Porte sul colombiano... ma siamo tutti bravi a guardare le prodezze del titolato del momento e guai se così non fosse se non per il fatto che stride con le tue opinioni e critiche ai critici

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
samuelgol ha scritto:
No (per l'ennesima volta) ti dico che sei bravo a girare la frittata come meglio ti conviene... ma poco male, hai la tua visuale così come altri, io in questo caso, hanno la loro.
Ripeto la domanda... farebbe lo stesso con altri compagni meno performanti ?
Senza considerare che il tuo beniamino chiude su Aru e Porte sul colombiano... ma siamo tutti bravi a guardare le prodezze del titolato del momento e guai se così non fosse se non per il fatto che stride con le tue opinioni e critiche ai critici

Insomma non c'è coerenza

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Io sinceramente tutta questa superiorità di Froome non la vedo
Vedo piuttosto un Froome meno forte dello scorso anno ma che può disporre di almeno tre squadre che corrono in suo supporto (Sky, Movistar e Bmc) a fronte di avversari inesistenti ...
Teniamo conto poi che senza il "regalino" offertogli dalla giuria sul Ventoux avrebbe un vantaggio molto molto risicato!!

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale

Quale è il regalino ?
Farlo sbattere su una moto mentre ha staccato il gruppo ?
Io provengo dal rugby quindi non sono un esperì di ciclismo ma la sportività è universale in tutti gli sport
Farlo cadere non è un regalino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Neutralizzare il tempo perso per una caduta , per me, è un regalo
Ed infatti è la prima volta che succede nella storia !

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Altra cosa, ma non sarebbe vietato stare a ruota delle moto e sfruttarne la scia? Perchè a parte il fattaccio, gli erano comunque troppo vicino. poi se Froome guardasse la strada invece che il powermeter con l'andatura da ciondolo :rosik-o

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Altra cosa, ma non sarebbe vietato stare a ruota delle moto e sfruttarne la scia? Perchè a parte il fattaccio, gli erano comunque troppo vicino. poi se Froome guardasse la strada invece che il powermeter con l'andatura da ciondolo :rosik-o

spero tu sia ironico...
a parte che davanti a froome non c'era la moto, ma porte

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
spero tu sia ironico...
a parte che davanti a froome non c'era la moto, ma porte

Ironico sulla scia della moto, sull'andatura a ciondolo no
Quindi ammetti che Porte usufruiva della scia della moto?

Quello della scia della moto è stata una frase di un mio collega, mi ha fatto sbellicare dalle risate!

Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Neutralizzare il tempo perso per una caduta , per me, è un regalo
Ed infatti è la prima volta che succede nella storia !

Senza considerare che il tuo beniamino chiude su Aru e Porte sul colombiano...

Certo che il livello di parossismo dei tifosi italo calcistici sta raggiungendo vette più alte del Tourmalet...

Quando non ci sono motivi per esaltare dei propri beniamini (perché finora in effetti non ne hanno offerto nemmeno uno), ecco allora che comincia la "macchina del fango" sugli inglesi cattivi ed aiutati dall'estabilshment del tour, sui tasmaniani collaborazionisti, sui colombiani attendisti...e via discorrendo

Spero alle olimpiadi possiate sfogarvi ben bene perché si legge una frustrazione che vi raccomando...

Reactions: Link

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Qua dentro di sfegatatti vedo soltanto i fan di Froome e della Sky

Gli altri utenti guardando la corsa con più serenità riescono magari a fare disamine un po' più lucide.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
.......
Ripeto la domanda... farebbe lo stesso con altri compagni meno performanti ?..........
Si. In questo Tour si, perchè i suoi distacchi sono stati frutto:
A) di un attacco in discesa a cui i suoi avversari non hanno risposto;
B) di un attacco in pianura a cui i suoi avversari non hanno risposto;
C) di un attacco in salita a cui han risposto solo Mollema e Porte;
D) di una cronometro.

Unica traccia dei suoi compagni in queste cose, l'aiuto di uno di loro nell'attacco in pianura.

P.S. non ho beniamini nel ciclismo. Io. Se poi asserire che Valverde è un campione, vuol dire che è un mio beniamino......beh libero di pensarlo.

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Certo che il livello di parossismo dei tifosi italo calcistici sta raggiungendo vette più alte del Tourmalet...

Mi permetto di osservare che il Tourmalet con un coefficiente di difficoltà di 1076 salendo da Luz Saint Sauveur o di 1013 partendo da Sainte Marie de Campan non è impegnativo come lo sarebbe più appropriatamente il Galibier (con un indice di difficoltà di 1526).
Scusate per l'intromissione.
Ciao, Bruno.

Classifica generale Winter Cup 2024