Vederlo pedalare in quella posizione però fa ridere
X calcolare w/kg, ci vogliono w/kg...se non li conosci non vedo come puoi calcolare un quoziente senza dividendo e senza divisore....
Nella sua versione più semplice (trascurando tutte le dissipazioni come attrito e trasmissione e le forze aerodinamiche), la potenza è data dalla velocità verticale (vam) per la massa (ciclista+bici) per l'accelerazione di gravità. Se vuoi la potenza "specifica" (cioè per ogni kg) dividi per la massa che quindi si semplifica e perciò non serve conoscerla.X calcolare w/kg, ci vogliono w/kg...se non li conosci non vedo come puoi calcolare un quoziente senza dividendo e senza divisore....
E io che pensavo che fosse matematica il rapporto tra dividendo e divisore.....anzi....aritmetica.No, per calcolare un quoziente non servono dividendo e divisore, se fosse così la fisica sarebbe ferma ai tempi di Aristotele :/
Contador meglio si dedichi alla vuelta va per i prossimi anni
E io che pensavo che fosse matematica il rapporto tra dividendo e divisore.....anzi....aritmetica.
Nella sua versione più semplice (trascurando tutte le dissipazioni come attrito e trasmissione e le forze aerodinamiche), la potenza è data dalla velocità verticale (vam) per la massa (ciclista+bici) per l'accelerazione di gravità. Se vuoi la potenza "specifica" (cioè per ogni kg) dividi per la massa che quindi si semplifica e perciò non serve conoscerla.
La matematica è uno strumento della fisica, da sola non serve a niente. Modellizzare una salita in bicicletta è compito della fisica.
pure io...avvisatemi quando trovate una divisione senza dividendo e divisoreE io che pensavo che fosse matematica il rapporto tra dividendo e divisore.....anzi....aritmetica.