TDF 2016 9 tappa: Vielha Val d'Aran / Andorre Arcalis 184.5KM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Ottobre 2015
6.578
3.960
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Commento inutile, nibali è li da gregario...ha fatto una settimana tranquillo e c'è stato quando serviva...aru avuto una crisi nel finale, dopo una settimana a mille...

Esatto, Nibali ieri si è preso un giorno di ferie in vista di oggi, gli altri che hanno appoggiato Aru ieri oggi si sono staccati.

Gli Astana non sono come gli Sky, forti tutti e tutti i giorni.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.397
14.672
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anch'io non vedo un brillantissimo Froome...l'attacco in discesa di ieri potrebbe essere un segnale...
Quintana,il solito attendista...che non capisco...
molto più entusiasmante Daniel Martin

23 Ottobre 2015
6.578
3.960
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Propongo una petizione on Line per l introduzione di una nuova regola nelle competizioni ciclistiche:

É vietato,per ogni atleta, ciucciare la ruota di un altro atleta (sempre lo stesso) per più del 99% del percorso.

Comunque uno dei due vince a mani basse. Tra i due simpatizzo per Froome, anche se vedo favorita la sua ombra.

Magari si potrebbe far correre Froome e Quintana con un tandem, Froome davanti, però.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Quintana sa già che perderà tempo alla crono e comunque non prova nemmeno ad attaccare una volta Froome. È vero però che quello che diceva per ora si è avverato, ovvero che sarebbe stato pronto alle accelerazioni di Froome. Ma è anche vero che queste non sono le accelerate dello scorso anno. Boh. A questo punto penso che Quintana e Movistar abbiano deciso di puntare tutto sull'ultima settimana con degli attacchi molto mirati "sapendo" Froome "di solito" va in calo nell'ultima settimana.
Detto questo non mi è piaciuto per Niente oggi Quintana e Porte (che "attacca" cone se fosse ancora il gregario di Froome). Mai un attacco deciso, due pedalate e via.
Bravo Tom!

Giannipaolo

Pignone
27 Agosto 2015
145
4
Visita sito
Bici
Bici da città (48,38,28x14,28)
Adesso è tutto chiaro: quintana usa froome come se fosse un suo gregario che lo terrá in alto in classifica fino alla crono. Lì quintana farà valere tutta la sua potenza e vincerà il tour...o no?

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Un gregario di Froome che dopo aver tirato arriva anche davanti ad Aru,aiuto!
Forse si è bloccato con la grandine.
Ma l'altro movistar arrivato con Quintana era Valverde?
Teejay non si smentisce,qualche tappa tiene poi salta,Porte è andato forte,ma non credo che anche quest'anno tenga fino in fondo.
Bravo Dan Martin,sta' andando oltre le sue possibilita',penso che saltera' piu' avanti.
Han lottato bene anche Bardet e Mentjes,molto interessanti,soprattutto il primo penso che attacchera' da lontano in qualche tappa.
Yates una sorpresa.
Anche questo tour mi sembra a senso unico,penso che solo qualche altra sorpresa meteo possa infastidire Froome

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
184
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Negli ultimi km sono scattati tutti tranne quintana, sempre attaccato al cu-o di frome.
Gli starà dietro fino alle ultime tappe lasciandogli chiudere gli scatti dei vari pretendenti alle briciole che si susseguiranno. Poi quando frome sarà bello cotto, gli darà una stoccata, ma una sola badaben, metterà la gialla e vincerà il tour.
Mi chiedo, si può tifare per uno che corre così?
Ma forse mi sbaglio.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Quintana sa già che perderà tempo alla crono e comunque non prova nemmeno ad attaccare una volta Froome. È vero però che quello che diceva per ora si è avverato, ovvero che sarebbe stato pronto alle accelerazioni di Froome. Ma è anche vero che queste non sono le accelerate dello scorso anno. Boh. A questo punto penso che Quintana e Movistar abbiano deciso di puntare tutto sull'ultima settimana con degli attacchi molto mirati "sapendo" Froome "di solito" va in calo nell'ultima settimana.
Detto questo non mi è piaciuto per Niente oggi Quintana e Porte (che "attacca" cone se fosse ancora il gregario di Froome). Mai un attacco deciso, due pedalate e via.
Bravo Tom!

gai già dimenticato che nella crono Quintana beccherà un minutino minimo da Froome?

Quintana ha vinto la crono alla route du sud di giugno...chiaramente non c'erano tony martin o dumoulin, ma cmq dimostra di essere ancora migliorato...non è detto perda cosi tanto nella crono...detto questo con tutte le volte che froome ha chiuso su porte e martin, poteva benissimo partire in contropiede e prendergli una 20ina di secondi....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.931
25.075
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per me Quintana vuol vincere il Tour puntando sul fatto che Froome andrà in paranoia
"dottore, mi sembra di vedere sempre un coso blu e verde attaccato alle chiappe"

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
C'è stato ad un certo punto che Nibali si è spostato e ha alzato la mano con mi sembra un qualcosa in mano, a me sembrava un gel e mi sembrava stesse chiamando Aru.

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Tappa 9
Cote de la Comella 4,3 km - 8%

De Gendt 13.09 (5,62 w/kg)