Telaio in Carbonio no brand

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
174
100
Visita sito
Bici
No brand

beppe olivero

Novellino
5 Marzo 2014
29
12
Visita sito
Bici
look 585
da buon novellino di questo forum ho ancora una domanda da farvi: i telai Velobuild, deng-fu, ecc.ecc li avete comprati direttamente sul sito dell'azienda oppure tramite aliexpress? Se è la seconda opzione dove li trovate sul sito AE? Grazie mille per la vostra pazienza
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.676
1.397
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
da buon novellino di questo forum ho ancora una domanda da farvi: i telai Velobuild, deng-fu, ecc.ecc li avete comprati direttamente sul sito dell'azienda oppure tramite aliexpress? Se è la seconda opzione dove li trovate sul sito AE? Grazie mille per la vostra pazienza
Velobuild: direttamento dal sito velobuild.com.
 
  • Mi piace
Reactions: m4ssim1lian0

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
da buon novellino di questo forum ho ancora una domanda da farvi: i telai Velobuild, deng-fu, ecc.ecc li avete comprati direttamente sul sito dell'azienda oppure tramite aliexpress? Se è la seconda opzione dove li trovate sul sito AE? Grazie mille per la vostra pazienza
Io ho preso hongfu direttamente scrivendo a loro. Pagamento via paypal e spedizione con tasse prepagate (pre-paid duties)
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie mille potete darmi un'idea di prezzo visto che sul sito non lo indicano....
Telaio FM339, con manubrio integrato, forcella, reggisella verniciati (secondo mio schema a due colori) e forcellino extra di scorta circa 850 euro nel 2020.
Però ti consiglio di chiedere un nuovo preventivo. Potrebbero essere cambiati i prezzi ma soprattutto avevo pagato in dollari (e ora il cambio è molto sfavorevole)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Però a me questa cosa che i produttori non vendono il singolo pezzo non mi convince.
Per esempio:
Velobuild, Workswell, Carbonda, HongFu, Seraph (alias Tantancycling) mostrano nelle foto del loro sito immagini di catene/reparti di produzione.
Sono tutte fasulle?
Sulla base di quali elementi si afferma che questi non sono produttori?

Ci sta che alcune parti possano essere prodotte da fornitori esterni (anche a Colnago e Pinarello forniranno semilavorati prodotti da altri), ma perché non dovrebbero essere loro i produttori?

Ci sta anche che alcuni venditori su Aliexpress siano semplicemente dei marchiatori di prodotto, ma pensare che tutti siano solo venditori mi lascia qualche dubbio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.525
8.537
Visita sito
Bici
disc
Però a me questa cosa che i produttori non vendono il singolo pezzo non mi convince.
Per esempio:
Velobuild, Workswell, Carbonda, HongFu, Seraph (alias Tantancycling) mostrano nelle foto del loro sito immagini di catene/reparti di produzione.
Sono tutte fasulle?
Sulla base di quali elementi si afferma che questi non sono produttori?

Ci sta che alcune parti possano essere prodotte da fornitori esterni (anche a Colnago e Pinarello forniranno semilavorati prodotti da altri), ma perché non dovrebbero essere loro i produttori?

Ci sta anche che alcuni venditori su Aliexpress siano semplicemente dei marchiatori di prodotto, ma pensare che tutti siano solo venditori mi lascia qualche dubbio.
si afferma sulla base che alcuni telai che hanno in vendita li hanno anche altri venditori, c'è un vecchio articolo sul forum dove è stata fatta una visita a chi produce effettivamente i telai in cina,
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

L'articolo e' di 10 anni fa...ma forse non e' cambiato molto il settore, piuttosto si saranno ampliati.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.525
8.537
Visita sito
Bici
disc

L'articolo e' di 10 anni fa...ma forse non e' cambiato molto il settore, piuttosto si saranno ampliati.
esatto, allora le ditte che producevano effettivamente erano poche, ora magari saranno di più ma non di molto, non ricordo chi (l'età avanza inesorabile) aveva postato la foto dell'ufficio di velobuild o di workswell, la mia cantina è più ordinata e più grande,
 

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Chiedo gentilmente un consiglio a voi esperti, tra un paio di settimane dovrò ordinare un telaio e non so davvero cosa prendere. Vorrei qualcosa di abbastanza comodo e poco costoso, sicuramente preferisco freni rim e piega non integrata (non mi piace), possibilmente verniciato visto che ho un telaio cinese carbonio a vista da 13 anni e un po' mi sono stufato.

Per ora mi sono fissato su questi:




TFSA mi piace molto soprattutto per la colorazione ma non trovo molti feedback, di velobuild ho letto molto bene su questo forum ma i modelli rim non hanno dei colori che mi piacciono, sono ben accetti consigli di ogni tipo
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.676
1.397
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
di velobuild ho letto molto bene su questo forum ma i modelli rim non hanno dei colori che mi piacciono, sono ben accetti consigli di ogni tipo
Come ti hanno già detto, Velobuild te lo vernicia come vuoi tu. Basti che gli dai i codici RAL, o Pantone dei colori che vuoi e uno scheminodi come lo vuoi colorare, e te lo fanno. Puoi scegliere anche se lucido, o opaco. Puoi anche scorrere la loro galleria con decine di foto, e scegliere da lì lo schema colori, cambiandoli se ti va, anche se non è il tuo stesso modello di telaio.
 

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Come ti hanno già detto, Velobuild te lo vernicia come vuoi tu. Basti che gli dai i codici RAL, o Pantone dei colori che vuoi e uno scheminodi come lo vuoi colorare, e te lo fanno. Puoi scegliere anche se lucido, o opaco. Puoi anche scorrere la loro galleria con decine di foto, e scegliere da lì lo schema colori, cambiandoli se ti va, anche se non è il tuo stesso modello di telaio.
grazie, allora mi sa che andrò su velobuild (mi sento più sicuro riguardo la qualità del prodotto)
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go