Telaio in Carbonio no brand

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.191
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Avevo selezionato EMS
XDB viene 160 dollari
Alla fine 30 dollari di differenza
In un mondo in cui spesso "lisci" i dazi, con EMS hai una sola certezza: pagare ogni genere di dazio e spesa doganale, anche per importi bassi. XDB è uno di quelli con cui hai le certezze opposte, ma fattelo mettete per iscritto.

Reactions: 3N20

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
In un mondo in cui spesso "lisci" i dazi, con EMS hai una sola certezza: pagare ogni genere di dazio e spesa doganale, anche per importi bassi. XDB è uno di quelli con cui hai le certezze opposte, ma fattelo mettete per iscritto.
Grazie per la dritta, ho mandato una mail per avere conferma di non avere dazi e spese aggiuntive.
L' unico dubbio che ho è sul telaio: ho un movimento centrale BB-RS501 BSA68-24 ma penso sia ok per questo telaio(BSA)
Tutto sommato 600 euro per un buon telaio in carbonio compreso di forcella e reggisella mi sembra un discreto affare

Reactions: Federico-78

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.725
8.760
Visita sito
Bici
disc
si dai, dove il prezzo di un telaio si aggira sui 3000 € direi che 600€ per un telaio completo sia un discreto affare,

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Chris mi ha confermato che la spedizione è senza dazi doganali. Prima di procedere all' acquisto ho però il dubbio della taglia telaio.
Per un altezza di 177cm e cavallo 83 cm forse forse è meglio una S invece di una M
Per esempio sul sito Canyon qualche telaio con geometria simile mi consiglia una S

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
La S del velobuild è piccola, per te, a mio parere.

Ultima modifica:
Reactions: pierluigi

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
ciao
io sono alto 176, cavallo 83 ed ho preso una M (telaio VB-R-177)

Reactions: 3N20 and pierluigi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.725
8.760
Visita sito
Bici
disc
io sono 178cm e avevo la taglia L di quel telaio secondo la mia scheda biomeccanica e con un attacco manubrio da 120, sulla S non ci pedali di sicuro e forse ti è piccola anche la M,

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.191
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
io sono 178cm e avevo la taglia L di quel telaio secondo la mia scheda biomeccanica e con un attacco manubrio da 120, sulla S non ci pedali di sicuro e forse ti è piccola anche la M,
Per quel che vale, volevo scrivere la stessa valutazione. Oggi si tende un po' a accorciare, ritengo per dare un po' più di prestazione a discapito di comfort, ma noi non siamo prof...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.725
8.760
Visita sito
Bici
disc
Per quel che vale, volevo scrivere la stessa valutazione. Oggi si tende un po' a accorciare, ritengo per dare un po' più di prestazione a discapito di comfort, ma noi non siamo prof...
difatti, la prima domanda del mio biomeccanico è : "cosa fai con la bici ?" se corri e fai gare tutto l'anno ti metto in una determinata posizione, se fai solo giri senza velleità agonistiche ti posiziono in un'altra maniera, se hai 25 anni hai una flessibilità maggiore di chi ha 50 anni e la posizione sarà diversa,
quelli che ti mettono in bici con le tabelle standard su un computer sono dei maniscalchi, poi hai sempre dolori da tutte le parti,

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Visita sito
Bici
La L è sicuramente più comoda, come stack e reach ci siamo, poi si regola bene con spessori e lunghezza stem, ma mi sembra un po' lunga di orizzontale virtuale (569 mm) e alta di tubo sella (565 mm), che lo porterebbe ad avere poco fuorisella e a dover avanzare molto la sella, magari con reggisella con poco arretramento. Deve trovare il miglior compromesso per lui; M, o L, non certamente S.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.725
8.760
Visita sito
Bici
disc
dipende dalle sue misure antropometriche, io ad esempio ho le braccia lunghe e devo usare un attacco da 120, non faccio gare quindi non mi interessa avere una posizione racing, sono avanti con l'età e la mia schiena non è più flessibile coma quando ero giovane, tutto questo mi porta a prendere la L come misura,

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Visita sito
Bici
Infatti dipende dalle sue misure.
Io, per me, sono per telai comodi, con geometrie rilassate, anche a causa dell'età. Ho preso un telaio Velobuild 218, in taglia L, e ho circa le sue misure, giusto 1 cm in meno, ma con stem da 100 mm, perché la piega ha reach da 80 mm. E' il telaio più comodo che abbia avuto.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.725
8.760
Visita sito
Bici
disc
praticamente il reach è lo stesso, 1mm di differenza tra i due telai, lo stack è 1 cm più alto sullo 077, come dicevo avrebbe meno fuorisella,
io il tuo telaio non potrei mai prenderlo, ha delle misure troppo sballate per me,

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Grazie veramente a tutti per i preziosi consigli
Mi avete tolto il dubbio sulla taglia S che ovviamente non prenderò assolutamente
Attualmente pedalo con una Triban RC 120 taglia M però non ho mai consultato un biomeccanico per una valutazione più attenta.

Per il telaio 077 sarei orientato anche qui per una taglia M ma come mi fate notare devo valutare anche l' ipotesi una L

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.725
8.760
Visita sito
Bici
disc
queste sono le geometrie del tuo telaio, fai un confronto, sarei curioso di vedere una foto della tua bici, dalle misure sembrerebbe un telaio molto slooping, dovresti avere molto fuorisella e qualche spessore sotto al manubrio,

Classifica generale Winter Cup 2024