i paragoni si fanno sulle stesse tipologie di tutto quello che si vuole confrontare, altrimenti si possono paragonare
ruote in carbonio basso profilo con ruote in carbonio alto profilo,
Ohi, cosa ti devo dire, allora sarò sbagliato io....dal momento che non ho modo di provarli/testarli, dal mio punto di vista i requisiti fondamentali che deve avere un telaio per essere posto sul piatto della bilancia sono l'appagamento estetico, la destinazione d'uso (ovviamente deve essere adatto all'uso che penso di farci), e la corrispondenza delle geometrie, poi vengono prezzo e in ultimo il peso (per quest'ultimo l'importante è che non sia eccessivo, non ricerco sicuramente la leggerezza estrema).
Se i primi tre requisiti vengono soddisfatti, allora non importa se un telaio è più aerodinamico di un altro, oppure se ha i cavi integrati o meno, per me sono comunque comparabili.
Detto questo, cavi integrati a parte, credo che WCB-R-306 (molto simile al Tarmac SL7) e TCR Advanced Pro non siano poi così distanti come destinazione d'uso....anche se ovviamente il Workswell ha un'aerodinamica più spinta e risulterà probabilmente meno "maneggevole" del TCR PRO, specialmente in salita.
Quanto alle ruote invece ti do ragione, ruote a medio/alto profilo non si possono paragonare con ruote a basso profilo....nel senso che queste ultime non le prendo nemmeno in considerazione perchè esteticamente non mi piacciono proprio e non valorizzano un telaio quanto una ruota a medio/alto profilo.....potranno anche essere le migliori ruote di questo mondo e pesare 400gr in meno, ma con me perderanno sempre e comunque.
Questo per dire come funziona la mia bilancia.....porta pazienza sceicco!
se vuoi un telaio nelle forme simile al tcr
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.com
it.aliexpress.com
WCB-R-225 is 700*28C cost-effective disc brake carbon endurance road bike with high quality and strong stiffness rigidity
www.workswellbikes.com
Dal mio punto di vista, nessuno dei due richiama il TCR (che alla fine devo essere onesto mi piace ma non da impazzire, diciamo quindi che lo prenderei in considerazione solamente in caso di occasioni super allettanti).
Il primo di Aliexpress mi sembra più simile alla Ultimate di casa Canyon, mentre per quanto riguarda il Workswell l'unico elemento che effettivamente richiama il TCR potrebbe essere il raccordo pendenti/piantone, per il resto mi sembra molto differente.
Grazie comunque per l'interessamento!