Telaio in Carbonio no brand

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.411
994
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ho telaio Velobuild, confermo quanto già detto da altri, ovvero la bontà del rapporto Q/P e la mediocrità di finitura/verniciatura.
Di recente ho comprato una coppia di ruote in carbonio Hygge, per ora (e facendo tutti gli scongiuri del caso) mi danno l'idea di un prodotto decisamente più "premium", non escludo di prenderli in considerazione, in un futuro non prossimo, anche per un telaio.
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
238
205
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Ho telaio Velobuild, confermo quanto già detto da altri, ovvero la bontà del rapporto Q/P e la mediocrità di finitura/verniciatura.
Di recente ho comprato una coppia di ruote in carbonio Hygge, per ora (e facendo tutti gli scongiuri del caso) mi danno l'idea di un prodotto decisamente più "premium", non escludo di prenderli in considerazione, in un futuro non prossimo, anche per un telaio.

La Model S è molto bella...ne parlano anche discretamente bene.
Poi alcune colorazioni sono fantastiche.
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
943
714
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Eccoci dopo qualche mese e circa 2000 km .. per adesso mi trovo benissimo, ho cambiato la sella con una cinese simile, perché l'altra era sfondata .. ancora non ho deciso se cambiare manubrio con uno in carbonio più stretto ma li trovo con misure di reach e stack molto diversi dai miei in uso..comincio a sentire qualche rumorino quando mi alzo sui pedali, penso sia o siano i cavi che muovendo il manubrio sbatacchiano nel telaio ( eppure avevo cercato i tubi di gommapiuma mesi fa, li avessi comprati...) vabbè... qualche adesivo per aggiungere un pochino di colore.
 

Allegati

  • Screenshot_20240704_221014_Gallery.jpg
    Screenshot_20240704_221014_Gallery.jpg
    402,8 KB · Visite: 156
  • Screenshot_20240704_221108_Gallery.jpg
    Screenshot_20240704_221108_Gallery.jpg
    387,2 KB · Visite: 153
  • Screenshot_20240704_221122_Gallery.jpg
    Screenshot_20240704_221122_Gallery.jpg
    388,8 KB · Visite: 153

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
943
714
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Devo dire che da un pò mi sta balenando l'idea di verniciare il telaio.. per adesso sto valutando se farlo da me a bomboletta (plastidip o simili) oppure portarlo da qualcuno. Si avrei potuto ordinarlo già verniciato ma non volevo aspettare troppo...c'è qualcuno nel forum che l'aveva già fatto sia plastidip che vernice, qualche consiglio?? Preparazione, carteggiatura ..pulizia..
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
61
16
52
udine
Visita sito
Bici
look 595
Devo dire che da un pò mi sta balenando l'idea di verniciare il telaio.. per adesso sto valutando se farlo da me a bomboletta (plastidip o simili) oppure portarlo da qualcuno. Si avrei potuto ordinarlo già verniciato ma non volevo aspettare troppo...c'è qualcuno nel forum che l'aveva già fatto sia plastidip che vernice, qualche consiglio?? Preparazione, carteggiatura ..pulizia..

ciao, vedo che sei del fvg, sono appassionato tra tante cose pure di verniciatura. ho verniciato qualche telaio mtb e vecchi telai da corsa.
tra poco dovrei ordinare pure io un telaio velobuild se zio vuole e naturalmente me lo vernicerò. lo faccio per passione a tempo perso.
non voglio sporcare il 3D ti invito a cercare su youtube il mio canale, digita: provini verniciatura telaio. sono alcuni provini che ho realizzato. adesso sto ultimando un vecchio telaio mtb bandiziol, roba abbandonata e recuperata.
mandi
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
943
714
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
ciao, vedo che sei del fvg, sono appassionato tra tante cose pure di verniciatura. ho verniciato qualche telaio mtb e vecchi telai da corsa.
tra poco dovrei ordinare pure io un telaio velobuild se zio vuole e naturalmente me lo vernicerò. lo faccio per passione a tempo perso.
non voglio sporcare il 3D ti invito a cercare su youtube il mio canale, digita: provini verniciatura telaio. sono alcuni provini che ho realizzato. adesso sto ultimando un vecchio telaio mtb bandiziol, roba abbandonata e recuperata.
mandi
Ho visto il tuo canale ma telai interi non ne ho visti.. solo qualche tubo.. ma non ho capito se siano carbonio o altro. Esperienza su acciaio o alluminio ne ho anche io mi manca il carbonio.. ma sto studiando.. il mio è un progetto low budget/ home made non tanto per il solo fattore economico ma soprattutto per fare esperienza e divertimi. Comunque complimenti per i risultati ottenuti, se ti va condividi i prodotti utilizzati. Grazie mandi mandi.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.025
960
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ho visto il tuo canale ma telai interi non ne ho visti.. solo qualche tubo.. ma non ho capito se siano carbonio o altro. Esperienza su acciaio o alluminio ne ho anche io mi manca il carbonio.. ma sto studiando.. il mio è un progetto low budget/ home made non tanto per il solo fattore economico ma soprattutto per fare esperienza e divertimi. Comunque complimenti per i risultati ottenuti, se ti va condividi i prodotti utilizzati. Grazie mandi mandi.
Io ho verniciato 2 telai con fulldip in bombolette e sono usciti decenti, durata circa 1 anno e spicci prima di iniziare a rovinarsi.
 

Allegati

  • 20240707_212352-COLLAGE.jpg
    20240707_212352-COLLAGE.jpg
    569,7 KB · Visite: 131

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
943
714
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Io ho verniciato 2 telai con fulldip in bombolette e sono usciti decenti, durata circa 1 anno e spicci prima di iniziare a rovinarsi.
Giusto eri tu...Mitico !! Intanto i tuoi telai erano già verniciati come il mio nero opaco? Cosa hai fatto prima del fulldip? Scartavetrata leggera( che grana ?) Sgrassatura con quale prodotto? Grazie..
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.025
960
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Giusto eri tu...Mitico !! Intanto i tuoi telai erano già verniciati come il mio nero opaco? Cosa hai fatto prima del fulldip? Scartavetrata leggera( che grana ?) Sgrassatura con quale prodotto? Grazie..
Neri opaco, solo una pulizia neanche troppo accurata con alcol isopropilico.
Si applicano prima le mani di primer full dip e poi quelle col colore.

Ho preso per entrambi un kit con base nera e colore camaleonte diverso per ogni telaio.
Se compri il kit ti arrivano anche le istruzioni ma comunque sono semplici, 6-8 mani di base e poi 3-4 di colore e in ultimo il trasparente.
Nella foto, in alto è opaca, in basso è lucida
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
ciao

cosa ne pensate?
mi chiedono telaio+forcella+manubrio+accessori euro 750 spedito da stati uniti?
misure "comode" che non ho trovato - a parte telaio di yishun - in altri venditori cinesi
mai sentita. Esteticamente belline, pesi buoni per la fascia di prezzo e la spedizione dagli Usa dovrebbe lasciarti tranquillo rispetto a dazi e antidumping (io me lo farei confermare per bene per iscritto dicendo che in caso di problemi alla dogana non ti assumi responsabilità e soprattutto spese extra, nel dubbio).
Se ti serve una bici particolarmente comoda confermo che sul mercato cinese non si trova moltissimo, soprattutto tra i produttori/rivenditori più economici, quindi questa diventa un'ottima opzione. Certo è che come con ogni marchio non conosciuto è un pò un salto nel buio. Ho provato a cercare anche su weight weenies e ho trovato poco e niente, solo qualche citazione ad altri modelli Ari, ma senza informazioni utili
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.495
7.920
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao

cosa ne pensate?
mi chiedono telaio+forcella+manubrio+accessori euro 750 spedito da stati uniti?
misure "comode" che non ho trovato - a parte telaio di yishun - in altri venditori cinesi
A me sembra un bel telaio, sicuramente comodo finalmente un cannotto degno di gente che non vuole stare appecorinata o con 30 mm di spessori. Dall'Almerica attento alla dogana perchè picchiano duro, informati bene sulla spedizione, poi fammi sapere perchè lo compro anch'io
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
692
76
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
mai sentita. Esteticamente belline, pesi buoni per la fascia di prezzo e la spedizione dagli Usa dovrebbe lasciarti tranquillo rispetto a dazi e antidumping (io me lo farei confermare per bene per iscritto dicendo che in caso di problemi alla dogana non ti assumi responsabilità e soprattutto spese extra, nel dubbio).
..............................................
Dipende da chi esegue pratica di import in dogana . Comunque basta pagare tasse , es IVA su materiale e trasporto. Ti chiedono la fattura e se non la ritengono congrua si inventano un valore da loro ritenuto congruo.

(esperienza personale più di una volta)

bye
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.212
21.316
.
Visita sito
Bici
mia
A me sembra un bel telaio, sicuramente comodo finalmente un cannotto degno di gente che non vuole stare appecorinata o con 30 mm di spessori. Dall'Almerica attento alla dogana perchè picchiano duro, informati bene sulla spedizione, poi fammi sapere perchè lo compro anch'io
Paghi iva al 22 % e tassa che non mi ricordo quanto in percentuale, lo dico dopo aver acquistato (da fesso o cmq disinformato) la ruota anteriore Campagnolo Bora Wto da 700 € di listino alla fine ho pagato 998 €, in italia l'avevo trovata a 1010.. aspettando però circa 1 mese per la consegna ;pirlùn^
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.184
3.054
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A me sembra un bel telaio, sicuramente comodo finalmente un cannotto degno di gente che non vuole stare appecorinata o con 30 mm di spessori. Dall'Almerica attento alla dogana perchè picchiano duro, informati bene sulla spedizione, poi fammi sapere perchè lo compro anch'io
Sicuramente più comodo rispetto a modelli "performance/race", ma per essere un telaio "endurance" non mi sembra che il tubo sterzo sia particolarmente generoso....in taglia L lo stack è di 582mm (la mia Cervélo R3 ha lo stesso stack in taglia 56)....una Giant Defy a parità di taglia ha uno sterzo molto più generoso (tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente).
Geometrie e angoli inoltre sono molto particolari: molto aperto lo sterzo con ben 71° di inclinazione, mentre il piantone è particolarmente dritto per la categoria (73,5° in taglia L).....anche reach e lunghezza top tube mi sembrano particolarmente pronunciati: praticamente identici a quelli del modello Suncrest che (sulla carta) dovrebbe avere una destinazione più "performance/race".
Molto bello a mio avviso il modello Suncrest (anche come colorazioni)....anche se ha linee molto classiche, collarino reggisella a vista e scatola movimento BSA....non male nemmeno il modello Veyo, colorazioni a parte.