Telaio in Carbonio no brand

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.942
2.834
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io avevo chiesto per il 339 e mi hanno risposto che hanno dato l’esclusiva per l’Europa a Pearson.
Vado sul sito e trovo prezzi fuori di testa.
Non so quante bici venderanno a quei prezzi.
Che poi non essendo Unione Europea ci devi pagare tutto il resto.
Non sono sicuro che sia una politica remunerativa visto che praticamente nessuno in U.E la può ragionevolmente prendere.
Stesso discorso vale per il WCB-R-313 commercializzato da Apex, modello Flare4.....con verniciatura base, 105Di2, ruote Quasar 45 e manubrio in carbonio, siamo sui 5.000€
 
  • Mi piace
Reactions: dromos

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
401
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
anvora alla ricerca del telaio che mi soddisfi...un giorno lo vorrei con linee moderne il giorno dopo con aspetto più classico...
mi date un parere "estetico" su questi telai anche alla luce dei "post" precedenti dove si discorreva di copie/cloni/ ecc..
NON vorrei incappare in qualcosa di "simil"

e

grazie
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.836
3.267
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Potrei a breve dover passare un periodo ad Astana. Pensavo di prendere una bdc, ed ho visto che la spedizione dalla cina è piú rapida ed i prezzi piú bassi che in Italia, quindi potrei acquistarla, usarla qualche mese poi cederla in loco. Vorrei prendere una bdc completa perché comunque non credo di portarmi attrezzi, al massimo potrei comprare qualcosa per MC o una frusta per cambiare cassetta (qualcosa mi dice che Astana non sia affollata di meccanici).

Avete consigli su quali marchi scegliere e come orientarsi? Per intenderci, è tutta pianura (o meglio, ci sono montagne da far impallidire le alpi, ma le strade sono solo in pianura), quindi di cambio o peso mi importa poco. Vorrei qualcosa di affidabile che non richieda smanettamenti vari. Verosimilmente avró un appartamento carino ma piccolo, non certo il garage.

Per dire, ho visto nuovi cambi cinesi 13v wireless con 16 denti di scarto all'anteriore, fantastici ma se devo aspettare due mesi di aggiornamento firmware per farli funzionare non me me importa niente.

Grazie
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.066
1.852
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Potrei a breve dover passare un periodo ad Astana. Pensavo di prendere una bdc, ... usarla qualche mese poi cederla in loco...
Premesso che prima di Nibali nemmeno sapevo cosa (e quanto meno dove) fosse Astana, ma perché abbandonarla lì? Ti fai un'ammiraglia coi fiocchi come amante e, semmai, vendi la moglie in Italia quando torni. Tra l'altro, nemmeno paghi oneri doganali in quanto in quanto bene privato al seguito, in uso.
 
  • Mi piace
Reactions: riccardo57

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.836
3.267
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Premesso che prima di Nibali nemmeno sapevo cosa (e quanto meno dove) fosse Astana, ma perché abbandonarla lì? Ti fai un'ammiraglia coi fiocchi come amante e, semmai, vendi la moglie in Italia quando torni. Tra l'altro, nemmeno paghi oneri doganali in quanto in quanto bene privato al seguito, in uso.
Ho gia' la bici; trasportare la bici in aereo e' una noia, anche perche' potrei passare altre citta' prima di tornare, ed altri motivi.

Il Kazakhstan e' un paese grande 10 volte l'Italia, con una popolazione in crescita, da cui piu' o meno direttamente riceviamo idrocarburi e dal quale fino ad Elon Musk sono partiti il grosso dei satelliti che abbiamo in orbita. Se non lo conosci, ti perdi un pezzo di mondo. Poi pure a me un kazako tempo fa mi ha detto "ah l'Italia ne ho sentito parlare. Era il paese di Alessandro Magno?"
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.161
2.657
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho gia' la bici; trasportare la bici in aereo e' una noia, anche perche' potrei passare altre citta' prima di tornare, ed altri motivi.

Il Kazakhstan e' un paese grande 10 volte l'Italia, con una popolazione in crescita, da cui piu' o meno direttamente riceviamo idrocarburi e dal quale fino ad Elon Musk sono partiti il grosso dei satelliti che abbiamo in orbita. Se non lo conosci, ti perdi un pezzo di mondo. Poi pure a me un kazako tempo fa mi ha detto "ah l'Italia ne ho sentito parlare. Era il paese di Alessandro Magno?"
Carlo Magno, o era Carlo il Calvo?? :mrgreen:
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.852
.
Visita sito
Bici
.
Il Kazakhstan e' un paese grande 10 volte l'Italia, con una popolazione in crescita, da cui piu' o meno direttamente riceviamo idrocarburi e dal quale fino ad Elon Musk sono partiti il grosso dei satelliti che abbiamo in orbita. Se non lo conosci, ti perdi un pezzo di mondo. Poi pure a me un kazako tempo fa mi ha detto "ah l'Italia ne ho sentito parlare. Era il paese di Alessandro Magno?"
I satelliti di Elon Musk del progetto Starlink non partono dal Kazaistan.

E' il Kazakhstan che ha stretto un accordo per poter completare la copertura a internet tramite la rete di satelliti Starlink tutto il paese.

Mentre in passato, il governo del Kazakistan ha utilizzato SpaceX per inviare i propri satelliti in orbita, ma il tutto in territorio Americano.

Il sito di lancio in Kazakistan è sotto il controllo Russo, utilizzato per lanciare i satelliti di OneWeb, la rivale di SpaceX.
 
Ultima modifica:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.836
3.267
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
I satelliti di Elon Musk del progetto Starlink non partono dal Kazaistan.

E' il Kazakhstan che ha stretto un accordo per poter completare la copertura a internet tramite la rete di satelliti Starlink tutto il paese.

Mentre in passato, il governo del Kazakistan ha utilizzato SpaceX per inviare i propri satelliti in orbita, ma il tutto in territorio Americano.
fino ad Elon Musk intendevo fino al suo arrivo. I lanci di SpaceX avvengono appunto in America, non solo Starlink. Ma fino a quandoSpaceX non ha avuto vettori competitivi a livello di prezzo, praticamente tutti tranne i cinesi lanciavano con vettori russi da Baikonur.


Il sito di lancio in Kazakistan è sotto il controllo Russo, utilizzato per lanciare i satelliti di OneWeb, la rivale di SpaceX.
Baikonur e' "affittato" dai russi, piu' che sotto il loro controllo, fino al 2050. D'altra parte tutto il personale specializzato che ci lavora e' russo. Dall'uscita dall'unione sovietica il Kazakhstan praticamente non e' piu' in grado di produrre una classe tecnica di livello, non credo avesse altra scelta anche se l'affitto scadesse prima. In generale sono molti abili a tenere il piede in tre staffe (US, Russia, Cina), ma sul 'cosmodromo' come dicono loro, gli unici interessati possono essere i russi.

Carlo Magno, o era Carlo il Calvo?? :mrgreen:
Ovviamente non parlo delle classi piu' abbienti che spesso studiano all'estero (America, Russia, Europa, Cina), ma il grosso della popolazione che e' stata a scuola dopo gli anni '90 dell'Italia conosce solo il calcio. Infatti Totti ed al piu' DelPiero sono gli unici italiani che conoscono. I piu' giovani neanche quelli perche' ormai da anni la serie a e' meno seguita di altri campionati. Per dare un'idea, un uzbeko (paese ben diverso e piu' povero, ma per dire la presenza europea in asia centrale) dopo che gli ho detto che l'ITalia era in Europa, mi ha chiesto se l'Italia confinasse con gli Stati Uniti.
 
  • Mi piace
Reactions: mugnaio

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.852
.
Visita sito
Bici
.
fino ad Elon Musk intendevo fino al suo arrivo. I lanci di SpaceX avvengono appunto in America, non solo Starlink. Ma fino a quandoSpaceX non ha avuto vettori competitivi a livello di prezzo, praticamente tutti tranne i cinesi lanciavano con vettori russi da Baikonur.
Mah, non è proprio come dici, i paesi europei utilizzavano Centre Spatial della Guiana Francese che ha praticamente messo in orbita il 60% deigli attuali satelliti con vettore Ariane. Dal Kazakistan sono partiti i satelliti della rete GPS Galileo. In qualche caso Air Force Base o Air Force Station (entrambi Stati Uniti). Ma va bene così, è risaputo che nei forum si sparano diverse kazzakistanate.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.836
3.267
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Mah, non è proprio come dici, i paesi europei utilizzavano Centre Spatial della Guiana Francese che ha praticamente messo in orbita il 60% deigli attuali satelliti con vettore Ariane. Dal Kazakistan sono partiti i satelliti della rete GPS Galileo. In qualche caso Air Force Base o Air Force Station (entrambi Stati Uniti). Ma va bene così, è risaputo che nei forum si sparano diverse kazzakistanate.
si hai ragione.

d'altra parte il grosso delle info sul kazakhstan le ho prese qui
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.161
2.657
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ovviamente non parlo delle classi piu' abbienti che spesso studiano all'estero (America, Russia, Europa, Cina), ma il grosso della popolazione che e' stata a scuola dopo gli anni '90 dell'Italia conosce solo il calcio. Infatti Totti ed al piu' DelPiero sono gli unici italiani che conoscono. I piu' giovani neanche quelli perche' ormai da anni la serie a e' meno seguita di altri campionati. Per dare un'idea, un uzbeko (paese ben diverso e piu' povero, ma per dire la presenza europea in asia centrale) dopo che gli ho detto che l'ITalia era in Europa, mi ha chiesto se l'Italia confinasse con gli Stati Uniti.
Capisco perfettamente, il mio era solo un gioco di parole e non volevo essere nè offensivo nè saccente.
Capitava anche a me quando per lavoro ero finito in Oriente che ti chiedevano dei calciatori e delle relative squadre: in ambito sportivo il calcio è sicuramente prioritario rispetto a tutti gli altri sport.
Io sono originario della Lucania - che non esiste come il Molise - e ti posso garantire che la maggior parte delle volte che parlavo con la gente, Matera - se andava bene, visto che dista 10 Km scarsi - finiva in Puglia.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
174
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta. A proposito di bici "orientali" (anche se forse non esattamente "no brand") mi sono imbattuto nel marchio Kootu. Qualcuno ne ha mai sentito parlare o ha dei riscontri? Parliamo di bici in carbonio, manubrio in carbonio integrato, ruote in carbonio ad alto profilo e 105 meccanico a 1800 euro scarsi compresa spedizione, sul loro sito, su Amazon o Ali. Meno di quanto si spenderebbe comprando le singole parti più economiche disponibili (Velobuild, Sensah etc...). Preciso che non faccio parte del gruppo che "i telai cinesi no brand esplodono e le ruote non scorrono", però il prezzo mi sembra davvero molto basso, considerando garanzia, diritto di recesso, bici già montata etc...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.599
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta. A proposito di bici "orientali" (anche se forse non esattamente "no brand") mi sono imbattuto nel marchio Kootu. Qualcuno ne ha mai sentito parlare o ha dei riscontri? Parliamo di bici in carbonio, manubrio in carbonio integrato, ruote in carbonio ad alto profilo e 105 meccanico a 1800 euro scarsi compresa spedizione, sul loro sito, su Amazon o Ali. Meno di quanto si spenderebbe comprando le singole parti più economiche disponibili (Velobuild, Sensah etc...). Preciso che non faccio parte del gruppo che "i telai cinesi no brand esplodono e le ruote non scorrono", però il prezzo mi sembra davvero molto basso, considerando garanzia, diritto di recesso, bici già montata etc...
e la prendi su amazon non vedo problemi, se non ti va bene la rendi,
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
790
565
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta. A proposito di bici "orientali" (anche se forse non esattamente "no brand") mi sono imbattuto nel marchio Kootu. Qualcuno ne ha mai sentito parlare o ha dei riscontri? Parliamo di bici in carbonio, manubrio in carbonio integrato, ruote in carbonio ad alto profilo e 105 meccanico a 1800 euro scarsi compresa spedizione, sul loro sito, su Amazon o Ali. Meno di quanto si spenderebbe comprando le singole parti più economiche disponibili (Velobuild, Sensah etc...). Preciso che non faccio parte del gruppo che "i telai cinesi no brand esplodono e le ruote non scorrono", però il prezzo mi sembra davvero molto basso, considerando garanzia, diritto di recesso, bici già montata etc...
Qualche recensione positiva in rete c'è... vedi tu..
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.639
6.049
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ma alla fine, qualche marchio da consigliare su ali?
Su Aliexpress ho comprato: Costelo (ora mi sembra sia sparito), OgEvkin, Seraph, Twitter.
Se mi chiedi oggi 20 maggio 2024 che marca ricomprerei subito: Twitter. Alcuni telai li spediscono dalla Spagna, prezzi incredibili e arriva in tre giorni. A febbraio scorso ho comprato il modello R7 gravel. Finiture perfette, montaggio zero problemi.

 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
481
543
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Su Aliexpress ho comprato: Costelo (ora mi sembra sia sparito), OgEvkin, Seraph, Twitter.
Se mi chiedi oggi 20 maggio 2024 che marca ricomprerei subito: Twitter. Alcuni telai li spediscono dalla Spagna, prezzi incredibili e arriva in tre giorni. A febbraio scorso ho comprato il modello R7 gravel. Finiture perfette, montaggio zero problemi.


Ma adesso non dovrebbe chiamarsi "X"?? :mrgreen:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.836
3.267
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Su Aliexpress ho comprato: Costelo (ora mi sembra sia sparito), OgEvkin, Seraph, Twitter.
Se mi chiedi oggi 20 maggio 2024 che marca ricomprerei subito: Twitter. Alcuni telai li spediscono dalla Spagna, prezzi incredibili e arriva in tre giorni. A febbraio scorso ho comprato il modello R7 gravel. Finiture perfette, montaggio zero problemi.

grazie mille.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.836
3.267
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Su Aliexpress ho comprato: Costelo (ora mi sembra sia sparito), OgEvkin, Seraph, Twitter.
Se mi chiedi oggi 20 maggio 2024 che marca ricomprerei subito: Twitter. Alcuni telai li spediscono dalla Spagna, prezzi incredibili e arriva in tre giorni. A febbraio scorso ho comprato il modello R7 gravel. Finiture perfette, montaggio zero problemi.

bellissime, prezzi competitivi. taglia piu' grande che vedo pero' e la 54, e ne' sul sito ne' altrove ho trovato le geometrie. Io sono piuttosto alto, ognuno poi chiama 54 cose diverse, ma sicuramente mi e' piccola
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.639
6.049
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
bellissime, prezzi competitivi. taglia piu' grande che vedo pero' e la 54, e ne' sul sito ne' altrove ho trovato le geometrie. Io sono piuttosto alto, ognuno poi chiama 54 cose diverse, ma sicuramente mi e' piccola
Nel link che ti ho mandato ci sono le geometrie:
1716198336903.png
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante