Telaio in Carbonio no brand

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.721
8.748
Visita sito
Bici
disc
Finita di assemblare esattamente 5 anni fa: Telaio cinese usato (nobrandforum) 250€, ultegra r8000 completo nuovo comprato a pezzi

La mia ha 5 anni, ruote Ican e gruppo Ultegra R8000 e sono stato sullo stesso prezzo (telaio usato da mybrandforum)... ma dda allora i prezzi sono lievitati. Se dovessi spendere 3000€ per una cinese allora si, forse abbasserei il livello e ne prenderei una in negozio.

Ho un problema alla scatola del movimento centrale e spenderci 200€ forse non vale la pena e prenderò un telaio nuovo, ma vedo che un endurance misura 55 è difficile da trovare. Forse mi limita di più il freno tradizionale :cry: ...

Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.596
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Velobuild 066 gran telaio. Lo tengo ancora montato anche se oramai ha 8 anni ed e' tra le mie bici la piu' vecchia.

Nella versione che vendono ora pero' i cavi sono integrati e non ci sono piu' passaggi/fori nell'obliquo.
Sono sempre della idea che un gruppo meccanico con fili in acciaio non vuole l'integrato, che e' fatto per l'elettronico.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.341
4.575
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Domanda ma con un budget di 3000 euro si può avere una buona configurazione da salita(no telaio aero)? Compreso di gruppo, ruote , manubrio e sella? Quindi una bici completa Made in china di buona qualità
Io sto assemblando una bici in questo periodo, con quella cifra ho preso 2 anche 2 coppie di ruote, una road ed una gravel.
Quindi la risposta è sì.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.421
2.552
Visita sito
Bici
Pinifarina
Domanda ma con un budget di 3000 euro si può avere una buona configurazione da salita(no telaio aero)? Compreso di gruppo, ruote , manubrio e sella? Quindi una bici completa Made in china di buona qualità

facendo i conti della serva, hai 1000 € per le ruote, 700 € per il telaio, 1000 per un gruppo elettronico, più 300 € per accessori e montaggio.

diciamo che con 3500 € sicuramente rientri nell'obiettivo

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.021
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Se la vuoi da salita:

https://www.icanbikes.com/Products-list/t1000-carbon-road-disc-brake-frame-fl1-795g : 900 Euro
Gruppo ultegra/force 11v meccanico : 1000 Euro
Ruote leggere : https://www.aliexpress.com/item/1005006281662446.html : 400 Euro
Ammenicoli Vari + montaggio : 400 Euro

Totale 2700 Euro e dovresti avre una bici sotto i 7 Kg

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.399
1.693
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Ruggierok91

Novellino
20 Agosto 2019
29
8
33
Fossano
Visita sito
Bici
Giant Propel
Se la vuoi da salita:

https://www.icanbikes.com/Products-list/t1000-carbon-road-disc-brake-frame-fl1-795g : 900 Euro
Gruppo ultegra/force 11v meccanico : 1000 Euro
Ruote leggere : https://www.aliexpress.com/item/1005006281662446.html : 400 Euro
Ammenicoli Vari + montaggio : 400 Euro

Totale 2700 Euro e dovresti avre una bici sotto i 7 Kg
Non mi sembra male, anche perché vengo da Giant Propel che non è proprio leggera e volevo qualcosa che si avvicinasse ad una tarmac(no copie), secondo te questo telaio è abbastanza rigido? O è un telaio per passeggiare? Io gli ho mandato una mail e mi hanno risposto che mi danno per circa 1000 euro (compreso trasporto) telaio + manubrio + sella(devo capire se intende reggisella+sella o solo reggisella) + set(che non so cosa intenda)+perno passante. +forcella.
Gli ho chiesto se i cavi sono interamente integrali tra manubrio e telaio anche perché opterei per un gruppo elettrico, ultegra meccanico ce l’ho già sulla Propel e volevo cambiare e come ruote quelle che mi hai consigliato hanno i cuscinetti ceramici?
scusa per il pippone

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.134
1.060
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Non mi sembra male, anche perché vengo da Giant Propel che non è proprio leggera e volevo qualcosa che si avvicinasse ad una tarmac(no copie), secondo te questo telaio è abbastanza rigido? O è un telaio per passeggiare? Io gli ho mandato una mail e mi hanno risposto che mi danno per circa 1000 euro (compreso trasporto) telaio + manubrio + sella(devo capire se intende reggisella+sella o solo reggisella) + set(che non so cosa intenda)+perno passante. +forcella.
Gli ho chiesto se i cavi sono interamente integrali tra manubrio e telaio anche perché opterei per un gruppo elettrico, ultegra meccanico ce l’ho già sulla Propel e volevo cambiare e come ruote quelle che mi hai consigliato hanno i cuscinetti ceramici?
scusa per il pippone
L'ho appena preso, arrivato il 27 dicembre e devo finire di montarlo spero settimana prossima.
Ha ovviamente i cavi totalmente integrati, io non ho preso il loro manubrio.
Settimana prossima mi arrivano anche delle ruote da 1.2 kg, peso stimato di tutto sui 6.6 kg

• Mi piace
Reactions: Ruggierok91

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.021
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Non mi sembra male, anche perché vengo da Giant Propel che non è proprio leggera e volevo qualcosa che si avvicinasse ad una tarmac(no copie), secondo te questo telaio è abbastanza rigido?
Il telaio non lo conosco ma mi piaceva abbastanza, lo avevo valutato prima di prendere quello di cui sopra (qualche pagina fà)
come ruote quelle che mi hai consigliato hanno i cuscinetti ceramici?
Anche per le ruote non ti sono di aiuto perchè non le ancora prese ma le aveva consigliate qualcuno quì o in "Bar Cina"

• Mi piace
Reactions: Ruggierok91

Ruggierok91

Novellino
20 Agosto 2019
29
8
33
Fossano
Visita sito
Bici
Giant Propel
L'ho appena preso, arrivato il 27 dicembre e devo finire di montarlo spero settimana prossima.
Ha ovviamente i cavi totalmente integrati, io non ho preso il loro manubrio.
Settimana prossima mi arrivano anche delle ruote da 1.2 kg, peso stimato di tutto sui 6.6 kg
Mi puoi mandare i link dei vari pezzi? Anche in privato se puoi, grazie

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.134
1.060
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Mi puoi mandare i link dei vari pezzi? Anche in privato se puoi, grazie
il telaio è ican fl1 taglia 54 pagato 800€ senza il loro manubrio integrato ma con spedizione compresa
Manubrio l'ho preso su AliExpress
Gruppo Ultegra 12v di2
Guarnitura lexon r1 con corone passquest sempre da AliExpress
Le ruote sono sempre cinesi con raggi in carbonio costo sempre sugli 800 spedite
Sella stampata 3d sempre da AliExpress
Cassetta ztto slr3 da AliExpress 11-30

Aspetto le ruote ed un anello di compressione poi faccio un report con foto e qualche peso.
Qualche pagina fa ho messo i pesi del kit telaio

Ruggierok91

Novellino
20 Agosto 2019
29
8
33
Fossano
Visita sito
Bici
Giant Propel
il telaio è ican fl1 taglia 54 pagato 800€ senza il loro manubrio integrato ma con spedizione compresa
Manubrio l'ho preso su AliExpress
Gruppo Ultegra 12v di2
Guarnitura lexon r1 con corone passquest sempre da AliExpress
Le ruote sono sempre cinesi con raggi in carbonio costo sempre sugli 800 spedite
Sella stampata 3d sempre da AliExpress
Cassetta ztto slr3 da AliExpress 11-30

Aspetto le ruote ed un anello di compressione poi faccio un report con foto e qualche peso.
Qualche pagina fa ho messo i pesi del kit telaio
Quanto hai speso per tutti? Il montaggio fila liscio senza problemi? Leggevo una discussione del 2019 in cui avevano problemi con telai rovinati

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.134
1.060
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Quanto hai speso per tutti? Il montaggio fila liscio senza problemi? Leggevo una discussione del 2019 in cui avevano problemi con telai rovinati
A parte telaio e ruote nuovi, tutta roba che ho da qualche anno.
Fai sui 3000/3200 per tutto
Nessun problema di montaggio se non che l'anello di compressione del mio manubrio è troppo poco spessa e non posso montare per ora, ma ho in arrivo il pezzo che dovrebbe sistemare.
Immagino che prendendo il loro manubrio con relativi spessori non ci siano problemi. Ma a me non piaceva e avendolo già, ho preferito risparmiare

Classifica generale Winter Cup 2024