EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 6.917
- 6.429
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao,Ciao,
Mi scuso in anticipo se ne avete già parlato. Il dubbio è: acquistare questo telaio è contraffazione o no? Vedi l'allegato 474040
Mi sto orientando perché vorrei montarmi un telaietto aero no brand ma non mi è chiaro quale sia il canale più sicuro e affidabile a cui rivolgersi. Voglio assolutamente evitare grane di ogni tipo (dogana a sorpresa, antidumping, telaio copia che arriva con il brand in bella mostra e cose di sto genere)
Ciaoo,
se la forma non è stata brevettata e non viene messo il marchio Trek non è contraffazione.
Ricorda però che stai comprando un "tarocco", vale a dire che la forma è facilmente riconducibile a un'unica bici, per cui tutti vedranno che avresti voluto quella bici, ma ti sei accontentato di una imitazione.
Ora, ognuno la interpreta a modo suo, ed è giusto che sia così: se è un desiderio di possesso, per altro giusto, allora devi prendere l'originale, altrimenti che possesso è? Dopotutto chi compra certe bici, a livello amatoriale, è SOLO per un proprio desiderio di avere quella bici, non certo per le prestazioni, quindi un'imitazione servirebbe solo per ostentare una ricchezza inesistente.
Se è un far vedere che hai quella bici, finirai un po' nel ridicolo perché se non è marcata Trek non è quella bici, se la marchi tu, anche dopo averla importata, diventa reato.
Purtroppo la forma è riconducibile immediatamente a un'unica marca e modello, quindi l'occhio cadrà immediatamente sul tubo diagonale per cercare la scritta del marchio ... solitamente abbastanza evidente per Trek.
A livello prestazionale credo che quel disegno "originale" non dia chissà quali grandi vantaggi.
Detto questo, per l'importazione che eviti antidumping ecc,, devi scegliere spedizione DPD o semplicemente "pre paid duties", che qualche venditore cinsese la specifica come "seller shipping method".