Ok quindi il tappo tondo che è sopra l’expander non si utilizza?
Il manubrio inoltre non ha le viti, ma un altro piccolo expander che si inserisce nell’attacco tra quest’ultimo e la forcella.
Come ha detto
@bradipus : metti l'expander nel cannotto e tiri la vite che allarga l'expander, poi metti il tappo "a trapezio" del manubrio (quello tondo dell'expander lo metti da parte per il prossimo telaio) con la vite che agisce sull'expander e tiri.
A occhio dovrai tagliare il cannotto forcella ancora qualche mm perché l'expander va in battuta sul bordo del cannotto e hai poco spazio per tiare e comprimere la serie sterzo.
Giusto per fare una prova, se hai un altro spessore mettilo provvisoriamente sotto il manubrio in modo che il cannotto sia più "dentro" al manubrio, ti aiuta a capire quanto si compatta la serie sterzo.
Inoltre, se è come il manubrio della mia Workswell, il tappo a forma di "trapezio" è sporgente nella parte inferiore e questo va in battuta sull'expaner prima di quanto sembri, per cui a un certo punto non compattava più nulla. Sempre per evitare di tagliare troppo la forcella, ho infilato una pallina di plastilina (il pongo) per vedere se in fase di compressione venisse schiacciata totalmente tra tappo e expander, così ti rendi conto se i due pezzi vanno in contatto e tirando non si comprime più la serie sterzo