Se trovassi delle spazzette da infilare nelle tubazioni potrei raschiar via quanto piu' di quello schifo nero possibile.
L'endoscopio mi arriva molto probabilmente per dopo natale.
Oggi ho smontato finemente e pulito accuratamente tutti gli altri pezzi della bici.
Deragliatori, rim-brake, pedivelle, corone, pignoni, ecc.
Il propietario mi ha proposto 200 euro in blocco.
Praticamente mi regala il telaio. Che pero' non so ancora se sia da buttare o recuperabile.
- Gruppo sterzo: Rudelli a rulli conici, rulli, calotte, e ralla da buttare
- Reggisella: canotto corroso internamenti, diverse crepe, non affidabile, da buttare
- Cartuccia movimento centrale: corroso, ricoperto di uno schifo nero, cuscinetti grippati, da buttare
- Guaine e cavi freni e deragliatori: boh, meglio sostituirli
- Pedali: N.A., non presenti
- Ruote: in ottimo stato, sono delle Campagnolo Omega anodizzate nere, medio profilo, 36h, mozzi Mirage, niente di che', ma i cerchi sono interessanti
- Freni: Campagnolo Mirage Caliper, da ingrassare, pattini da sostituire.
- Deragliatori: entrambi Campagnolo Mirage 8V, posteriore a gabbia corta, pulegge a bronzine, niente di che, pero' non hanno graffi o botte.
- Pedivelle e Guarnitura: Campagnolo Mirage 8V, 52/42, corone in ottimo stato, poco usurate, pedivelle in buono stato
- Curva: ITM Europa-vattelapesca (non si legge) anodizzata silver, in buono stato, tracce di colla nastro manubrio, nessuna botta
- Nastro manubrio: da sostituire, usurato
- ErgoPower: Campagnolo Mirage 8V, cappucci in ottimo stato, non ossidati
- Pipa: 3TTT evol modello vecchio, in buono stato. qualche graffietto, bullone di blocco arrugginito
- Forcella: senza marca, cromata, pesa 700g, canotto ... arrugginito, filettatura da ripassare
- Sella: una roba economica di SelleItalia, modello boh
- Pignoni: Campagnolo 13-26T, in ottimo stato, poca usura
- Catena: 95% della sua vita
- Vite serra sella: arrugginita ma recuperabile