Tesseramenti 2010

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
ciaoo!!
volendo tesserarmi per una squadra, visto che nel forum sono già iscritto da qualche anno, vi faccio qualche domanda..

io non farei gare, se non magari una o due all'anno tipo re stelvio o gianni bugno, che tipo di iscrizione devo fare? cicloamatore o cicloturista?

i pagamenti come vanno fatti?

grazie mille
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
ciaoo!!
volendo tesserarmi per una squadra, visto che nel forum sono già iscritto da qualche anno, vi faccio qualche domanda..

io non farei gare, se non magari una o due all'anno tipo re stelvio o gianni bugno, che tipo di iscrizione devo fare? cicloamatore o cicloturista?

i pagamenti come vanno fatti?

grazie mille

Ciao, per la tessera non so, dovresti informarti sul sito delle manifestzioni.
Calcola che la differenza tra le 2 tessere è che devi pagare di più per la visita medica da agonista.
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
478
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ciao, per la tessera non so, dovresti informarti sul sito delle manifestzioni.
Calcola che la differenza tra le 2 tessere è che devi pagare di più per la visita medica da agonista.

Sinceramente non so neanche quando paghi in più per il certificato.

Qui a Novara ho pagato 50 euro per il certificato agonistico, due mie colleghe hanno pagato 40-50 euro il certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal loro medico... :bua:
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
478
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
ma tra cicloamatore e cicloturista cosa cambia?
scusate ma vado da sempre in bici ma sempre senza fare gare, quindi non sò queste differenze..

Correggetemi se sbaglio:
cicloamatore puoi partecipare a tutte le gare/manifestazioni che vuoi e fare i percorsi che preferisci

cicloturista puoi partecipare solo alle gare dove sono ammessi i cicloturisti, non concorri alle classifiche e quando partecipi alle manifestazioni puoi fare il percorso breve.

Ihmo secondo me tanto vale fare la tessera da cicloamatore cosi hai libero accesso a tutto e scegli te quello che vuoi fare... essere cicloamatore non significa che per forza devi gareggiare, correre come un disperato, puoi anche goderti la gara come fosse una "passeggiata"...
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Correggetemi se sbaglio:
cicloamatore puoi partecipare a tutte le gare/manifestazioni che vuoi e fare i percorsi che preferisci

cicloturista puoi partecipare solo alle gare dove sono ammessi i cicloturisti, non concorri alle classifiche e quando partecipi alle manifestazioni puoi fare il percorso breve.

Ihmo secondo me tanto vale fare la tessera da cicloamatore cosi hai libero accesso a tutto e scegli te quello che vuoi fare... essere cicloamatore non significa che per forza devi gareggiare, correre come un disperato, puoi anche goderti la gara come fosse una "passeggiata"...

o-o
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
leggendo le condizioni assicurative ho visto che si è coperti anche durante "allenamenti individuali". Ma cosa stabilisce che nel (disgraziato) momento in cui ci si fa male, ci si stava allenando piuttosto che facendo una passeggiata? Cioè, ad esempio, bisogna vestire necessariamente la divisa sociale?
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
leggendo le condizioni assicurative ho visto che si è coperti anche durante "allenamenti individuali". Ma cosa stabilisce che nel (disgraziato) momento in cui ci si fa male, ci si stava allenando piuttosto che facendo una passeggiata? Cioè, ad esempio, bisogna vestire necessariamente la divisa sociale?

Onestamente non so, ti conviene informarti presso l' udace
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
Fatto visita medica, domani spedisco il certificato con la foto.
Per avere la tessera circa quanto tempo ci vorrà?
Cosi' potrò iniziare a iscrivermi alle varie granfondo. Ciao

Le tessere dovrebbero essere pronte per settimana prossima, poi se volete la spediamo subito, altrimenti la mandiamo con l' abbigliamento.
Comunque puoi già iscriverti e comunicare in un secondo momento il numero della nuova tesserao-o
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ciao ho inviato oggi la visita medica fammi sapere se ti arriva...grazie
p.s. per le tessere dovete scegliere voi se mandarle subito o insieme alle divise anche se secondo me se le mandate insieme alle divise potrebbero arrivare anche a fine marzo ad alcuni...
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Domanda banale (ma è la prima volta che mi iscriverei a una squadra e quindi non lo so):
Per tesserarsi come cicloturista basta un certificato di sana e robusta costituzione del medico di famiglia, no? Deve aver scritto qualcosa di particolare?
Thanks!
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Domanda banale (ma è la prima volta che mi iscriverei a una squadra e quindi non lo so):
Per tesserarsi come cicloturista basta un certificato di sana e robusta costituzione del medico di famiglia, no? Deve aver scritto qualcosa di particolare?
Thanks!

Eccoti la risposta o-o

Ottimo. Io l'anno scorso per il tesserino da cicloturista ho inviato un certificato medico normale...che significa specifico per il ciclismo?

Si, va bene una visita medica di idoneità generica, ora correggo
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
ciao ho inviato oggi la visita medica fammi sapere se ti arriva...grazie
p.s. per le tessere dovete scegliere voi se mandarle subito o insieme alle divise anche se secondo me se le mandate insieme alle divise potrebbero arrivare anche a fine marzo ad alcuni...

Ce lo dovete dire voi, se vi servono con urgenza le inviamo subito e per metà febbraio o anche prima ce l' avete.
Se invece non avete subito gare le inviamo con l' abbigliamento a fine Febbraio/inizio Marzo.