Test Garmin Edge 500

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
il manuale dice che l'altitudine la imposti manualemnte solo nel caso in cui tu parta sempre dallo stesso posto come ovviamente è cosi per tutti per il 90% dell'anno quindi ho impostato l'altitudine manualemente ho usato un paio di app per iphone e un vecchio orogologio casio con tale funzione!!

cmq venendo al punto su settings avevo autocalibrate ON quindi anche se avevo impostato l'altitudine manualmente tale dato non è stato sicuramente preso in considerezione domani rifaccio la stessa salita con autocalibrate su off e vi dico ...


cmq sia forse è bene smettere di parlare del polar questo è un topik sul garmin ... ehhehe

mi sa qualcuno prima o poi se la prende e per questo chiedo anticipatamente scusa
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
oggi ho usato per la prima volta il cs 500 in salita dato che la settimana scorsa feci solo pianura e guardando il grafico su salite.ch della salita che ho fatto e presente nel database mi sto rendendo conto che la pendenza la individua abbastanza correttamente sgarra di poco mentre l'altitudine ahime è pessima. A quanto dice il grafico la vetta dovrebbe essere 454 mt mentre a me in cima ha segnato 529. bah
se riesco a venderlo per lo meno a 200 euro è completo di tutto cadenza cardio e datalink mi prenderò questo garmin.

10106.gif

io l'ho appena fatto!!!!!!!
 

eugeniobessone

Novellino
15 Dicembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
Scapin
Ciao a tutti. Sono un neofita in ambito Garmin, ma essendo appassionato di informatica mi sono documentato sulle diverse tipologie di mappe fornite con il modello EDGE 800.

Non mi è chiara una cosa: se io compro l'edge 800 fornito con Mappe Trek Italia, queste sono utilizzabili anche come navigazione sulle strade asfaltate o forniscono solo informazioni sui sentieri e sulle strade sterrate?

Altra questione, secondo voi per uno come me che pratica per la maggior parte strada ma non disdegna qualche uscita con la mtb è meglio avere come mappe le City Navigator Europa e la Trek Map Italia?

Grazie mille. Attendo risposte. Son un po in crisi sulla scelta.;nonzo%
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ciao a tutti. Sono un neofita in ambito Garmin, ma essendo appassionato di informatica mi sono documentato sulle diverse tipologie di mappe fornite con il modello EDGE 800.

Non mi è chiara una cosa: se io compro l'edge 800 fornito con Mappe Trek Italia, queste sono utilizzabili anche come navigazione sulle strade asfaltate o forniscono solo informazioni sui sentieri e sulle strade sterrate?

Altra questione, secondo voi per uno come me che pratica per la maggior parte strada ma non disdegna qualche uscita con la mtb è meglio avere come mappe le City Navigator Europa e la Trek Map Italia?

Grazie mille. Attendo risposte. Son un po in crisi sulla scelta.;nonzo%


Qui si parla dell'edge 500! Prova nella sezione strumenti, c'è il topic proprio per l'800 ;)


http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=101937
 

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
...anche a me e sinceramente nn riesco a spiegarmelo!!
Premetto che nn mi è mai caduto usato soltanto su una bici (quindi nn l'ho spostato tante volte) nn vorrei che sia un altro difetto di progettazione della garmin dopo la batteria che faceva spegnere il 305! :cry

Aggiornamento:
Guardando un po' in rete mi sembra proprio un difetto di progettazione visto che i casi di rottura sono tutt'altro che rari [url]http://www.velodramatic.com/archives/4963[/URL] ...pare che la Garmin lo sostituisca in garanzia...almeno nelle altre nazioni in Italia potrebbe essere tutta un'altra storia!

...mi auto quoto...portato in assistenza in uno dei centri raccolta della garmin qui a Roma il 29/11 scorso...ritirato il 29/12...sostituito in garanzia!
Ciao
 

magixxx

Novellino
20 Gennaio 2010
2
0
Visita sito
buonasera
ho appena comprato il 500 edge e giorno dopo giorno scopro delle funzioni nuove ma purtroppo non riesco ad inserire i miei valori per quanto riguarda la frequenza cardiaca
riesco soloa vedere le quote impostate dal compiuterino inoltre non riesco a trovare la funzione della misura della ruota se qualcuno mi puo aiutare a risolvere questi piccoli ma importanti problemi

grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buonasera
ho appena comprato il 500 edge e giorno dopo giorno scopro delle funzioni nuove ma purtroppo non riesco ad inserire i miei valori per quanto riguarda la frequenza cardiaca
riesco soloa vedere le quote impostate dal compiuterino inoltre non riesco a trovare la funzione della misura della ruota se qualcuno mi puo aiutare a risolvere questi piccoli ma importanti problemi

grazie

Benvenuto ! Nella sezione Strumenti trovi una mega-discussione sul 500.

I limiti di Fc li puoi entrare solo via software (Garmin Training Center o Garmin Connect)
La dimensione ruota nel menù dettagli bici.

carlo
 

enzopn

Pignone
15 Maggio 2011
246
2
PN
Visita sito
Bici
SCOTT CR1 PRO 2012 sella:specialized romin pro
Salve a tutti, volevo chiedervi se non sbaglio sentivo parlare che si può impostare manualmente l'altitudine ad es:in riva al mare se vedo che non mi segna 0 come altitudine per qualsiasi motivo lo posso azzerare io?
 

enzopn

Pignone
15 Maggio 2011
246
2
PN
Visita sito
Bici
SCOTT CR1 PRO 2012 sella:specialized romin pro
Salve a tutti, volevo chiedervi se è normale che da quando sono rientrato dalle vacanze il mio gamini quando lo accendo come quota mi da tipo -50 e fa fatica a risalire fino a quando non vado con start e allora lui parte da 18 perchè impostato manualmente...

Grazie a tutti
 

SIGFRID

Novellino
27 Settembre 2011
1
0
Visita sito
Bici
battaglin
scusate son nuovo del sito e son nuovo della bici...ho pure un nuovo Garmin Edge 500, tutto correttamente installato sulla bici. Purtroppo però inserisco il dischetto per installare...e non mi parte niente se non un manuale di istruzioni.

Io ho un Mac...sarò mica l'unico vero ??? Già ho dovuto rinunciare ai rulli, mi spiacerebbe essermi giocato anche il Garmin per incompatibilità.
Vi ringrazio per le risposte.