The cult of caad

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

Grande hai fatto benissimo. Per le ruote direi metron 40 e vai ovunque
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Alla fine la ragione ha vinto sulla voglia del nuovo...
Ho confermato il mio caad10 black inc, me lo riprendo dopo che l'avevo dato dentro, resto in famiglia con qualche miglioria...

... Sisl2 con corone integrate ...

... e ruote per tubolari (tc24 mavic t40 o zipp 202 )...
zipp 202 tra le citate,
ma guarda anche:
- marchisio super t800 38mm
- campy / fulcrum 35mm

... Ha vinto per il prezzo, perche so di andare sul sicuro, perche ha carisma da vendere, e non è un prodotto inflazionato...
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
spero per Te che il piacere di guida di un tubolare ultremo ht (che ha la camera in lattice) sia nettamente superiore a quello di un tufo tubolare adattato a cerchi per copertoncino ...


Assolutamente si , parlando di un livello inferiore e per cerchi da copertoncini continuo a preferire il suddetto Tufo Clincher a tanti copertoni classici
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Già che ci siamo....il miglior copertoncino che hai provato?
dando come priorità il piacere di guida (quindi sensazioni di grip in curva e scorrevolezza sul dritto, senza trascurare quel pizzico di comfort che non guasta mai)
io apprezzo molto i tubolari aperti (come i veloflex corsa 23 - ex black22 -) specie se abbinati alle camere in lattice.
Tra i classici copertoncini schwalbe ultremo e vredstein fortezza SL sono tra i mei preferiti.
 

cristian.nieri

Novellino
18 Gennaio 2014
4
0
www.facebook.com
Concordo al 100%.
Anche un rivenditore di zona mi ha detto le stesse cose.
Da quando ho montato la guarnitura bb30 ho risolto i problemi di rotture ai cuscinetti dovute agli adattatori e la risposta alla pedalata è diventata eccellente. Sono talmente soddisfatto che deciso di farlo diventare ammiraglia e la Scott in carbonio diventerà il muletto!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

Mi congratulo con te. Hai fatto la stessa scelta mia, carbonio per muletto...
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Il mio cr1 pro in carbonio pesa 1054 gr, alla incirca quanto il caad 10 black ed. (In taglia però più piccola). Per avere un telaio migliore dovrei spendere il doppio di quello che ho speso per il caad per guadagnare si e no 100 GR.
 
Reactions: KnightJDM

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Il mio cr1 pro in carbonio pesa 1054 gr, alla incirca quanto il caad 10 black ed. (In taglia però più piccola). Per avere un telaio migliore dovrei spendere il doppio di quello che ho speso per il caad per guadagnare si e no 100 GR.

Esatto ma alla fine quanta differenza senti tra ALU e Carbon? Io davvero tanta...
 

Palmlu

Pignone
14 Luglio 2014
127
2
Visita sito
Bici
Caad 10 105 e Bad Boy Cannondale
Presa!!! Finalmente ho fatto il passo. Ordinata stasera una Caad 10 montata 105 colore nero e tg.60.
Il negoziante mi ha ripreso le misure in maniera più accurata, ha inserito i dati in un programmino e per Caad 10 è venuta fuori la tg.60.
Sono anche salito su una supersix di quella taglia che aveva in negozio e la bici mi è parsa "giusta", seguirà visita più approfondita con pedalata sui rulli per la messa in sella.
Unica nota dolente mi ha detto di non farmi illusioni per un arrivo prima di fine ottobre.
La scorsa settimana c'era disponibilità al terminale ma io avevo dubbi sulla taglia e non l'ho
confermata. Oggi invece non era a stock e quindi bisogna aspettare.
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
no beh fermi... a livello di comfort pecca un bel po, non è un telaio comodo, è una putrella e bisogna farcisi il culo. Due ruote giuste e coperture adeguate (tubolari >25) Risolvono molto
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
no beh fermi... a livello di comfort pecca un bel po, non è un telaio comodo, è una putrella e bisogna farcisi il culo. Due ruote giuste e coperture adeguate (tubolari >25) Risolvono molto

io non ho mai provato altre bdc, quindi non ho termini di paragone, però a me non è mai sembrato scomodo...anzi io tendo a soffrire di mal di schiena e fin'ora (dopo oltre 800km) ho avuto solo benefici dalla posizione di guida perché mi "apre" bene le vertebre e quindi distende parecchio la schiena :)

unica cosa "dolente" era il fondoschiena, ma per quello ci sto facendo pian piano l'abitudine e tendo ad avere fastidio sempre più tardi