Time credo che per la produzione di nicchia che fa,si trovo' in difficolta' economica a fornire i telai a squadre di professionisti...ormai per fornire i professionisti ci vuole una produzione piu' tanto al mucchio a Taiwan o Cina a bassissimo costo (vedi Specialized,BMC,Cervelo),per cui poca spesa e tanto guadagno che va poi girato verso un marketing esagerato e sponsorizzazioni milionarie ai vari top team e top rider...Questo un'azienda come TIME, che produce in Francia una gamma limitata di biciclette,e con una qualita' costruttiva e dei costi sicuramente piu' alti,veramente come puo' essere una Lamborghini o una Ferrari nel settore auto,non se lo puo' piu' permettere...dico che dopo due RXR che a suo tempo erano una validissima innovazione ora sono al quinto telaio BMC slr01 che anche questo a suo tempo è stato un'innovazione.Ora lo copiano un po tutti .....e se non fosse che la sua geometria è perfetta per me .....beh forse e dico forse mi guarderei in giro.
Il fatto poi che Time abbia deciso di non fornire più telai a squadre professionistiche....non la trovo un'ideona.....
Credo che l'unica motivazione perche' non forniscono piu' telai a squadre prof sia questa,d'altronde anche di tutti i marchi italiani ormai solo Pinarello e Colnago sono rimasti sponsor tecnici di squadre di alto livello e infatti non producono piu' in Italia(Colnago solo un telaio il C60),meno costi di produzione e piu' marketing...questo fa vendere sicuramente molte bici,ma poi quando tocchi con mano un telaio TIME ,il grado di finitura ,di verniciatura e di precisione del manufatto è senza paragoni.