time Mortera

karmark25

Novellino
22 Luglio 2004
47
2
Visita sito
Ciao a tutti, io ho fatto ieri il Braida, prendendo il tempo però dalla rotonda dove si prende la strada per Giaveno e Braida o si prosegue dritti per Trana o la galleria per Avigliana: da qui Braida in 51 minuti netti e Mortera-bivio per Giaveno in 19:50". Vi chiedo un parere sui tempi, che ve ne sembra?
Grazie!
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ciao a tutti, io ho fatto ieri il Braida, prendendo il tempo però dalla rotonda dove si prende la strada per Giaveno e Braida o si prosegue dritti per Trana o la galleria per Avigliana: da qui Braida in 51 minuti netti e Mortera-bivio per Giaveno in 19:50". Vi chiedo un parere sui tempi, che ve ne sembra?
Grazie!


Che andiamo più o meno uguali...:mrgreen:

Dai che è un buon tempo, poi è ovvio che dipende da quanto sei allenato, da quanto pesi, ecc..bravo cmq!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.395
324
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ciao a tutti, io ho fatto ieri il Braida, prendendo il tempo però dalla rotonda dove si prende la strada per Giaveno e Braida o si prosegue dritti per Trana o la galleria per Avigliana: da qui Braida in 51 minuti netti e Mortera-bivio per Giaveno in 19:50". Vi chiedo un parere sui tempi, che ve ne sembra?
Grazie!


ma, sinceramente mi sembra ottimo il 51 complessivo e tanto il 19:50 della mortera, così, molto a naso sei partito troppo tranqillo e hai aperto alla fine, che non è che sia sbagliato, anzi....ma per fare un buon tempo sul braida bisogna forzare proprio sulla prima parte dove invece dei 15km/h puoi fare i 18 per dei bei tratti, tanto poi che cher il resto tu vada su agli 11 o ai 12 cambia meno....

comuque bravo, sei dei nostri! o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
ma, sinceramente mi sembra ottimo il 51 complessivo e tanto il 19:50 della mortera, così, molto a naso sei partito troppo tranqillo e hai aperto alla fine, che non è che sia sbagliato, anzi....ma per fare un buon tempo sul braida bisogna forzare proprio sulla prima parte dove invece dei 15km/h puoi fare i 18 per dei bei tratti, tanto poi che cher il resto tu vada su agli 11 o ai 12 cambia meno....

comuque bravo, sei dei nostri! o-o
Se ha preso i tempi dalla rotonda invece a me tornano.
Dalla Rotonda al Bivio sono circa 2'-2'30" di pedalata, il che vuol dire circa 17'30" alla Mortera e 48'30" in vetta... ovvero quasi i miei tempi (dell'ultima volta che l'ho fatta).

Comunque per fare il tempo su qualunque salita bisogna fare esattamente l'opposto : forzare sui tratti a maggior pendenza e non tirare al massimo nei tratti a minor pendenza (per rifiatare).
Infatti sui tratti a bassa pendenza --> molta potenza in più = poca velocità in più (a causa delle componente aerodinamica).

Massimo