con i cuscinetti enduro io ho trovato la pace per il bb90 dell'emonda di mia moglie. immagino che anche tu abbia una
trek.
sono li da 3-4 anni dopo diversi cambi di altri tipi e non li ho mai toccati. se tolgo la catena la guarnitura gira a lungo e senza gioco e rugosità.
io non li toccherei, rischi che per togliere il parapolvere con uno spillo poi apri una strada allo sporco.
non costano molto, quando hanno una rugosità li cambierai e amen.
per le scatole bb90 sempre gli enduro si dovrebbero poter trovare anche a +0,1mm di OD se la scatola ha sofferto precedenti cambi. trek non ha mai brillato per la qualità delle scatole.
se invece vuoi procedere comunque, hai due possibilità:
olio fine per massima scorrevolezza e minimo rischio di contaminazione da sporco, oppure un grasso gel ,che rilascia lubrificazione col tempo, ma che trattiene anche lo sporco se ci arriva. io uso grasso exustar che trovo ottimo in generale, usato anche sui cuscinetti dei mozzi, ma appunto sui cuscinetti è solo un palliativo temporaneo.
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