[Topic Ufficiale] Scott CR1

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Quesito rivolto agli utenti.
Potreste postare le vostre impressioni riguardo "l’eccessiva" dimensione del tubo orizzontale? E' vero che, per coloro che sono abituati a pedalare tenendo le ginocchia molto strette verso l’interno, l’ingombro del tubo crea qualche problema legato agli urti ciclici?
Questo aspetto "negativo" venne rilevato nella prova della rivista "Ciclismo".

Guest
IMAI ha scritto:
Potreste postare le vostre impressioni riguardo "l’eccessiva" dimensione del tubo orizzontale? E' vero che, per coloro che sono abituati a pedalare tenendo le ginocchia molto strette verso l’interno, l’ingombro del tubo crea qualche problema legato agli urti ciclici?

vabbè mi sa tanto di cavolata questa a dire il vero...

Guest
sicuramente mateus..
Non lo faccio per difendere una bici che ho, ma perchè, semplicemente, questo problema descritto non si è mai presentato su alcuna bici, buona o cattiva che sia come fattura..

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
e poi occhio Karma, che l'Hydroforming è sbarcato anche in casa Pinarello!!!!! :smile:

Ed infatti me ne guardo bene dalla Paris...

Comunque mi pare che si fosse appurato che la Tango sia fatta in carbonio, o no?
Sai che credo che sia stata progettata dal signore che ho nell'avatar? (che si chiama Superciuk :))): )

E comunque é una bici di classe media, infatti viene presentata montata col Centaur.
E meno male, dico io, perché se fosse il prodotto di punta De Rosa sarebbe messo male....

Guest
Ma infatti Karma è solamente una bici "alternativa" messa lì per vedere di smuovere un pò le acque con qualcosa di alternativo.
Io, personalmente, non la comprerei mai... però non comprerei manco quelle bici di Pinarello che tanto me la fanno ricordare... com'è che si chiama? Ah si forcella onda e carro post tutto storto.. ih ih (scherzo!) :mrgreen:

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
... però non comprerei manco quelle bici di Pinarello che tanto me la fanno ricordare... com'è che si chiama? Ah si forcella onda e carro post tutto storto.. ih ih (scherzo!) :mrgreen:

Ecco..lo sapevo che questa associazione sarebbe saltata fuori prima o poi....é vero che i gusti sono soggettivi, ma mi pare che carro e forca ONDA abbiano tutto un'altro stile....

Tanto é vero che Pinarello ci crede, non é una moda passeggera e continua ormai da qualche anno a montarli su tutti i modelli top di gamma...un motivo ci sará...

Vogliamo vedere quanto dura una bici come la Tango a listino?

Scommetto i 100 borlotti che ho vinto da Ser!! :))):

Guest
Karma ha scritto:
... però non comprerei manco quelle bici di Pinarello che tanto me la fanno ricordare... com'è che si chiama? Ah si forcella onda e carro post tutto storto.. ih ih (scherzo!) :mrgreen:

Ecco..lo sapevo che questa associazione sarebbe saltata fuori prima o poi....é vero che i gusti sono soggettivi, ma mi pare che carro e forca ONDA abbiano tutto un'altro stile....

Tanto é vero che Pinarello ci crede, non é una moda passeggera e continua ormai da qualche anno a montarli su tutti i modelli top di gamma...un motivo ci sará...

Vogliamo vedere quanto dura una bici come la Tango a listino?

Scommetto i 100 borlotti che ho vinto da Ser!! :))):

Guarda, personalmente, a me non piace nè l'una nè l'altra soluzione. Però ammetto che ormai per Pinarello il design "Onda" sia diventato un marchio di fabbrica
Tango, più che altro, è un "esperimento" secondo me

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Guarda, personalmente, a me non piace nè l'una nè l'altra soluzione. Però ammetto che ormai per Pinarello il design "Onda" sia diventato un marchio di fabbrica
Tango, più che altro, è un "esperimento" secondo me

Ripeto, che piaccia o non piaccia é sicuramente soggettivo, quanta gente mi dice che non gli piace la mia forca....o che mi chiede se ho fatto un incidente....

Peró in generale i ferri cosí attrezzati pciono, se ne vendono in giro e lo si continua a proporre...anche con una nuova versione sul Dógma FP.

Per questo non mi fare paragoni con l'obbrobrio per pietá :bua: !! Ne va della mia salute giá precaria in questi giorni... :))):

Almeno la tango la montassero scimano.... :-x

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
IMAI ha scritto:

Mai avuto questo problema.

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
cepe ha scritto:
Le mie sono solo considerazioni personali, da corridore, e certo non scientifiche. Attualmente ho il cu' sul CAAD 7 sull SCOTT CR 1 e le stò addoperando entrambe e la mia schiena si lamenta molto di + sulla Scott. A parte gli scherzi il mio CAAD 7 è + comodo e meno rigido del mio Scott CR 1. Le misure sono identiche unica differenza piantone a 73,5 per cadd e piantone 74 per Scott, infatti sella parecchio scarellata indietro. Io comuque sento maggior performance nei cambi ritmo e negli scatti, minori flessioni del Cannondale ma anche meno comodità....questo è quanto forse bisognerebbe provarle entrambe nello stesso tempo come stò facendo io, poi ogniuno faccia le sue considerazioni. Unica cosa non credo che il mio telaio sia diverso perche arriva dagli USA per la Sunier duval, che sia diverso da quello importato da Acerbis in Italia? Non ho la pretesa di convincere nessuno e non ho interessi di parte, sono 2 grandi telai entrambi. Ero infatti indeciso fra il CR 1 e il SIX 13, negli ultimi 4 anni ho sempre pedalato caad dal 5 fino al 7 e magari nel futuro ci ritorno.
saluti
Cepe
le bici alla sanier duval vengono fornite da acerbis
ma allore questa cr1 è rigida o confortevole?
:))):
l'occhio della volontà è torbido e deformante

Classifica generale Winter Cup 2024