Letto anche io di Scarponi...son rimasto senza parole. Vedere poi la foto che ha postato giusto ieri su Twitter con i bimbi piccoli fa ancora più impressione.
Come vedi alla fine il telefono vale più di mille discorsi perchè la sfiga può sempre capitare...
Tu sei giovane ma io ricordo con un pò di angoscia quando a 14-15 anni uscivo in bici alle volte da solo e i cellulari non esistevano (e spesso non avevo dietro neanche una lira)
Oggi se esco senza cell giro la bici e torno a prenderlo a qualunque costo
Eppure ce la si faceva lo stesso...mi è anche capitato...si prendeva il coraggio di fermare un passante e si cercava una soluzione.
PS: Ho appena letto la notizia di Scarponi e giuro che tra un pò mi veniva da piangere...noi parliamo di pippe, poi le cose che contano sono altre...purtroppo
Si parla di mancata precedenza da parte dell'automobilista comunque...però non è che tutti noi ciclisti siamo dei santi, io per primo diverse volte ho superato auto a destra in prossimità di una rotonda oppure sono passato con il rosso a semafori poco trafficati (tipo quello di Torre Pellice, ovviamente non lo farei mai a Pinerolo tanto per dire).
Sarà anche brutto da dire però, visto lo stato delle nostre strade ed il comportamento dell'automobilista medio, se uno pedala per decenni prima o poi un incidente capita. Bisogna solo sperare di uscirne vivi.
Esempio lampante: Via Roma qui a Bagnolo, chi ci è passato avrà notato come con la bdc si debba stare al centro della carreggiata per via dei crateri presenti ai lati. Se sto al centro le auto dietro suonano, se sto di lato rischio di finirci sotto prendendo una buca o crepa nell'asfalto...userei volentieri il vialetto di fianco se non fosse che è sporchissimo e fori 9 volte su 10.