Torino e dintorni... parte 16

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sì [emoji7] dormito poco più di tre ore la notte prima
Più una irritazione nascosta trattata in zona Cesarini con la mitica pasta fissan
Poi speravo di rientrare a Nichelino ma non era possibile
Quindi ho dovuto optare per un banalissimo Carmagnola Savona

con partenza alle otto e trenta e arrivo giusto in tempo per le 13 per comperare focaccia e prosciutto[emoji3] poi mi sono fiondata a dei bagni un po' grandi dove ho chiesto rimessaggio per me e per la bici tirato fuori il costume e asciugamano e via a fare il bagno.
4 ore di svacco sulla spiaggia e poi via alla stazione alle 8 ero a Giaveno [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.092
738
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sì [emoji7] dormito poco più di tre ore la notte prima
Più una irritazione nascosta trattata in zona Cesarini con la mitica pasta fissan
Poi speravo di rientrare a Nichelino ma non era possibile
Quindi ho dovuto optare per un banalissimo Carmagnola Savona

con partenza alle otto e trenta e arrivo giusto in tempo per le 13 per comperare focaccia e prosciutto[emoji3] poi mi sono fiondata a dei bagni un po' grandi dove ho chiesto rimessaggio per me e per la bici tirato fuori il costume e asciugamano e via a fare il bagno.
4 ore di svacco sulla spiaggia e poi via alla stazione alle 8 ero a Giaveno [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



4 ore in spiaggia son nettamente più faticose di Carmagnola-Savona....se poi c'era sole e caldo insostenibili direi :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.643
2.925
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
4 ore in spiaggia son nettamente più faticose di Carmagnola-Savona....se poi c'era sole e caldo insostenibili direi :mrgreen:
ah guarda io per esempio in spiaggia non riesco a starci. o fa fresco oppure preferisco starmene altrove....sugli scogli invece resisto un pochino di più. però andassi al mare in bici quello di andare in spiaggia a prendere il sole sarebbe l'ultimo dei miei pensieri, sono decisamente più tipo da montagna o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Ma io sono votato alla fatica [emoji3]

Nell'ordine ho affrontato :

Un bagno di una ventina di minuti

Una mezz'ora di fuoco sotto l'ombrellone a combattere con 2 etti di focaccia e 2.5 di prosciutto bagnati col sangue di 2 lattine di coca

Un susseguirsi incalzante di ombreggiati stiracchiamenti alternati ad impegnativi tuffi in acqua fino a quando verso le 16, ormai insensibile ad ogni timore, armato di un succoso Calippo ho perfino affrontato il sole, sempre con un tuffo ogni tanto.

È stato un duro lavoro ma qualcuno doveva pur farlo.

[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.502
4.687
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma io sono votato alla fatica [emoji3]

Nell'ordine ho affrontato :

Un bagno di una ventina di minuti

Una mezz'ora di fuoco sotto l'ombrellone a combattere con 2 etti di focaccia e 2.5 di prosciutto bagnati col sangue di 2 lattine di coca

Un susseguirsi incalzante di ombreggiati stiracchiamenti alternati ad impegnativi tuffi in acqua fino a quando verso le 16, ormai insensibile ad ogni timore, armato di un succoso Calippo ho perfino affrontato il sole, sempre con un tuffo ogni tanto.

È stato un duro lavoro ma qualcuno doveva pur farlo.

[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Per me hai fatto non bene, mooooolto di più... o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
in parte ho fatto di necessità virtù, nel senso che avevo un'irritazione che non mi invitava a pormi obiettivi "lunghi" (lunghi per me...).

e poi resta il fatto che il mare mi attrae molto più della montagna, da sempre. son gusti... e soprattutto in questi mesi mi manca, perchè quando la mia passione era la moto, al mare ci andavo anche 2 volte a settimana.
ora che è la bici.... nel 2015 ci sono andato 2 o 3 volte :cry:

e sabato ho sperimentato questo

Le variabili che influenzano la soluzione tecnica del copertoncino tube-type con il lattice non sono poche.
- Tipo di copertoncino: sconsigliati quelli con peso < 200 grammi. Sono eccessivamente porosi, il lattice chiude i pori ma occorre metterne almeno 100 ml, quasi il peso di una camera d'aria. E il loro tallone è molto sottile, spesso non aderisce perfettamente alla spalla del cerchio, facendo fuoriuscire l'aria.
- Tipo di ruota: il cerchio dev'essere in alluminio, volendo con profilo alto in carbonio, ma la spalla del cerchio a contatto con il copertoncino deve necessariamente essere alluminio. Con i cerchi in carbonio, il lattice comunemente utilizzato crea delle microbolle che danneggiano il carbonio, compromettendo la tenuta dell'intera struttura.
- Pressioni di gonfiaggio: i copertoncini per camera, latticizzati, non arrivano mai alle pressioni di un tubeless nativo nè tanto meno di un tubolare. Pur gonfiandoli molto, tendono a far uscire sempre un pochino d'aria.
- Peso del ciclista: Più un ciclista pesa, più deve gonfiare gli pneumatici. Il punto sopra descritto potrebbe rappresentare un limite.
- Manutenzione: ogni tanto, almeno una volta al mese a prescindere dai km percorsi, occorre una ispezione interna per valutare lo stato del lattice, effettuando un piccolo rabbocco se necessario.

Per quanto riguarda lo stile di guida e le condizioni delle strade, non ravviso controindicazioni. Anzi, più la strada è rovinata e più il copertoncino latticizzato si dimostra efficace.

un grazie [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] o-o

COPERTONCINO - CONTINENTAL GRAND PRIX 4000 S II
CERCHIO - FULCRUM RACING ZERO 2 WAYFIT
PRESSIONE DI GONFIAGGIO - 8 BAR
PESO CICLISTA - 80 KG

non avevo mai guidato senza camera. sarà suggestione, ma sentivo la bici come vellutata. ho perfino superato il mio limite di velocità, ma probabilmente era anche la voglia di mare..... :mrgreen:
 
Ultima modifica: