Anche per me Roglic merita molto di più di 5. Ha corso bene attaccando dove doveva e poteva. Il minuto scarso di vantaggio nella crono finale sulla carta sembrava più che sufficiente ad un Cronoman come lui rispetto ad un giovane rampante come Pogacar ma sicuramente meno quotato rispetto a Roglic.
Nella crono è successo l'imponderabile, non tanto la crisi di Roglic, che come ho già avuto modo di dire più volte non c'è stata, Roglic ha fatto una crono in linea con le sue (ottime!) possibilità, magari non la crono della vita, poteva magari farla 30/40" più forte, alla fine probabilmente e comprensibilmente ha perso un po' la testa visto che vedeva la maglia gialla volare via. Il numero, di proporzioni che non esito a definire eccezionali, lo ha fatto Pogacar che, dopo che era sembrato in leggera flessione sul Col de Loze, ha fatto una cronometro spaventosa mettendosi dietro e non di poco persino Domoulin che ha dichiarato sconcertato di essere andato forte. Ora voglio sapere quanti di voi avrebbero scommesso che Pogacar avrebbe dato 1'20" a crono ad un Dumoulin in palla? Nessuno! Quindi il povero Roglic, che ha fatto una onesta cronometro in linea con le sue (ottime) capacità, forse qualcosina sotto ma non di tanto, anche facendo una eccellente crono, tipo quella di Dumoulin, la maglia l'avrebbe persa comunque, c'è poco da fare!
Quindi giusto 10 e lode a Pogacar ma Roglic almeno 8 se lo meritava perchè per vincere ha fatto tutto il possibile, mica è colpa sua se Pogacar sabato ha deciso di fare la crono della vita!