Tour 2023 16a tappa martedi 18.07 PASSY - COMBLOUX

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.304
4.764
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non dimenticate che sono professionisti. Non cercate di vederli con gli occhi dell'amatore. E sono in grado di reggere una mezz'ora a tutta.
tutti sono in grado di resistere mezz'ora a tutta. Cambia l'entità di quel "tutta". La differenza è che un pro sa quant'è quel suo "tutta" per mezz'ora. Che è diverso dal "tutta per 20 minuti" o "tutta per un'ora".
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Avete mai pedalato con un atleta dotato? Ma dotato seriamente. Io sì. Era nel Bici Camogli e a 14 anni era già campione italiano di MTB. Qualche volta veniva con me e suo zio, utente del forum, delle tirate a 40 all'ora e lui niente. Come se fumasse una sigaretta, mentre il suo compagno di squadra, dopo 20 chilometri era già scoppiato, che dovevamo portarlo per la sella.
Non dico il nome perché non so se allo zio fa piacere, ma ora il è nazionale di MTB, fa delle medie in zona che noi comuni mortali ce le sogniamo. Ma vi ho dato abbastanza informazioni per scoprire chi è.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.417
3.344
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
riguardo a Froome: preparava il Tour, ma faceva una vagonata di altre corse (come scritto, la Vuelta l'ha corsa 5 volte dopo un Tour, Pogacar neanche 1)
è vero quanto dici, ma pogacar non è solo uno da grandi giri. lui poi ti va al mondiale per vincerlo, poi c'è il Lombardia.
a marzo con le classiche che ripartono questo le fa x vincerle...
Jonas, è l'erede di Froome in quel senso "costruito" per vincere i grandi giri.
basa la sua preparazione per il Tour, ogni gara che fa prima gli serve per arrivare al TDF al top.
Pogacar la liegi la fa x vincerla non come preparazione in vista del Tour.
è la differenza netta tra i due. due grandissimi atleti e ciclisti, diversi e con obbiettivi diversi
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.417
3.344
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Io la vedo un po' diversa e probabilmente Pogacar per rendere al meglio deve avere stimoli sportivi diversi (le classiche) e nei giorni di riposo riposarsi veramente. Vingegaard sembra Froome, e dopo il Tour deve tirare i remi in barca per poter ricominciare l'anno successivo.
secondo me non sono proprio paragonabili come atleti...Vingo a mio parere, difficilmente lo vedremo giocarsi una San remo con VDP o il Wout x capirci.
senza togliere nulla a nessuno.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.304
4.764
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Avete mai pedalato con un atleta dotato? Ma dotato seriamente. Io sì. Era nel Bici Camogli e a 14 anni era già campione italiano di MTB. Qualche veniva con me e suo zio, utente del forum, delle tirate a 40 all'ora e lui niente. Come se fumasse una sigaretta, mentre il suo compagno di squadra, dopo 20 chilometri era già scoppiato, che dovevamo portarlo per la sella.
Non dico il nome perché non so se allo zio fa piacere, ma ora il è nazionale di MTB, fa delle medie in zona che noi comuni mortali ce le sogniamo. Ma vi ho dato abbastanza informazioni per scoprire chi è.
E quindi?
 
  • Angry
Reactions: jeff82

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
è vero quanto dici, ma pogacar non è solo uno da grandi giri. lui poi ti va al mondiale per vincerlo, poi c'è il Lombardia.
a marzo con le classiche che ripartono questo le fa x vincerle...
Jonas, è l'erede di Froome in quel senso "costruito" per vincere i grandi giri.
basa la sua preparazione per il Tour, ogni gara che fa prima gli serve per arrivare al TDF al top.
Pogacar la liegi la fa x vincerla non come preparazione in vista del Tour.
è la differenza netta tra i due. due grandissimi atleti e ciclisti, diversi e con obbiettivi diversi
Amen!
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.319
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
è vero quanto dici, ma pogacar non è solo uno da grandi giri. lui poi ti va al mondiale per vincerlo, poi c'è il Lombardia.
a marzo con le classiche che ripartono questo le fa x vincerle...
Jonas, è l'erede di Froome in quel senso "costruito" per vincere i grandi giri.
basa la sua preparazione per il Tour, ogni gara che fa prima gli serve per arrivare al TDF al top.
Pogacar la liegi la fa x vincerla non come preparazione in vista del Tour.
è la differenza netta tra i due. due grandissimi atleti e ciclisti, diversi e con obbiettivi diversi

ok, ma io contesto chi dice che pure Vinge deve farle
ma perchè? se non è nelle sue caratteristiche....
uno è sicuramente "più completo" dell'altro. ma, per quanto riguarda la corse a tappe, le cose si invertono
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
onestamente, una volta, mi ricordavo i tifosi/appassionati di ciclismo come tifosi si tutti i ciclisti, dal primo all'ultimo, apprezzando le prestazioni del vincitore di turno, apprezzando anche "gli sconfitti", facendo applausi a tutti......

da quando, anche nel ciclismo, si è passati ad un tifo di stampo calcistico?
Ma no è solo che la prestazione è fortemente fuori dalle righe per un corridore che guardando tutti i suoi risultati non è teoricamente forte a crono.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.319
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma no è solo che la prestazione è fortemente fuori dalle righe per un corridore che guardando tutti i suoi risultati non è teoricamente forte a crono.

non è forte a crono?
lo scorso anno, non avesse rallentato, avrebbe vinto pure quella.
questa, in più, aveva una forte connotazione in salita, dove è il più forte del gruppo
in più, io ci metto che, Vinge ha una indubbia capacità di recupero, e dopo 2 settimane di corsa, questo fattore si sente ancora di più
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.417
3.344
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ok, ma io contesto chi dice che pure Vinge deve farle
ma perchè? se non è nelle sue caratteristiche....
uno è sicuramente "più completo" dell'altro. ma, per quanto riguarda la corse a tappe, le cose si invertono
ma infatti.
le fa le classiche anche Jonas, ma le affronta in modo diverso,le usa x prepararsi al grande giro di turno.
niente di male, due approcci diversi
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Diversi qui ragionano da amatori. Parlano di professionisti, ma il metro di paragone o è sé stessi o la propria cerchia di amici. Anche se parlano di 5/6/7/8 watt/chilo in realtà non hanno contezza di quanto possa andare forte uno dotato perché non ci hanno mai pedalato assieme. Non è una colpa e forse neanche un limite perché non tutti hanno avuto questa possibilità.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.304
4.764
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Diversi qui ragionano da amatori. Parlano di professionisti, ma il metro di paragone o è sé stessi o la propria cerchia di amici. Anche se parlano di 5/6/7/8 watt/chilo in realtà non hanno contezza di quanto possa andare forte uno dotato perché non ci hanno mai pedalato assieme. Non è una colpa e forse neanche un limite perché non tutti hanno avuto questa possibilità.
mi pare che qui si citi solo il divario che c'è fra Vingegaard e Pogacar, e il relativo divario che c'è fra i due e il resto del gruppo. Che è oggettivamente altissimo. Ma anche il resto del gruppo è fatto di ragazzi che "vanno".
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.147
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ultima modifica: