Tour 2023 16a tappa martedi 18.07 PASSY - COMBLOUX

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Il Vo2 max più alto mai registrato su un essere umano è di Oskar Svendsen (97.5) e la sua carriera come vedi non è stata proprio "da vetrina".
Quel valore fisico è un dato molto importante (se lo hai basso meglio fare altro nella vita) ma averlo altissimo non è garanzia di nulla o quasi.
Vedi l'allegato 409607
Ok, grazie, in pratica anche questo si è ritirato da under come stava per fare Jonas...probabilmente alla Jumbo sono riusciti a "tirarlo su" bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ok, grazie, in pratica anche questo si è ritirato da under come stava per fare Jonas...probabilmente alla Jumbo sono riusciti a "tirarlo su" bene.
E chissà quanti con valori simili non hanno mai fatto nemmeno sport e lavorano in cassa a un supermercato o fanno i neurochirurghi.
Ogni valore preso da solo "vale" poco.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.152
6.767
Udine
Visita sito
Ieri ho rivissuto le atmosfere dei tour di Indurain. Bugno batte tutti i cronomen di allora, breukink, Rominger ecc poi arriva Indurain e gli rifila due o tre minuti secchi.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.022
91
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Mi sono fatto 2 conti. Col dislivello (ho preso l’altitudine all'arrivo, quella alla partenza e ho sottratto), la lunghezza, il suo peso stimato di 59 kg, il peso stimato della bici di 8,5 kg, aggiungendo anche 1 kg extra tra vestiario e accessori mi escono questi numeri.
Ditemi se ho sbagliato qualcosa perchè 600 watt medi per 32 minuti mi sembrano tantini
 

Allegati

  • 00EA8D6F-A395-4C6A-BD93-0A3C46A8E21C.jpg
    00EA8D6F-A395-4C6A-BD93-0A3C46A8E21C.jpg
    687,9 KB · Visite: 38

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.539
1.971
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Guarda sono abbastanza “sorpreso” anche io…e avendo una certa età ho visto nel nostro sport di tutto e di più….ma la mia domanda impertinente non era sulla prestazione dei due ma sull’atteggiamento di gran parte dei forumendoli. Sono sicuro che a parti invertite ci sarebbero state molte meno domande. Il perché? Ovvio… il tifo per certi corridori ..ed il tifo rende ciechi….ps: Pogacar mi piace (ma non sono tifoso) molto più del danese. A naso in questa cronoscalata (perché di questo si è trattato una cronoscalata intervallata da una discesa) la prestazione più sorprendente è per me ancora una volta quella di Van Aert (per cui tifo)
ma Mads Pedersen 9o a 3'31"???
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.323
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che novità: lo svizzerone (Cancellara) arrivò a quella cronometro da svizzerino, con almeno 5 chili in meno dopo le fatiche delle Alpi. E non aveva perso massa grassa - che non aveva alla presentazione alla 1^tappa - ma solo muscolo...

5 kg di muscoli persi in meno di 3 settimane?!?!?!?! :azz;nonzo%
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.323
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quindi, uno che vince le corse a tappa, partecipata al suo primo Fiandre, riesce a stare con un atleta "specializzato" in quelle corse, con una sparata allucinante (merito anche del CX e delle MTB) e si parla di "nuovo messia", nuovo idolo, nuovo fenomeno, uno che nasce ogni 100 anni.....e via di complimenti, applausi, esaltazioni.......

ora, il vincitore dell'ultimo Tour, che anche lo scorso anno, nell'ultima crono, era andato più forte di tutti, che in discesa (dove risaputo quanto sia fondamentale il sotto taciuto (ma neppure troppo) doping) ha dato lezioni a tutti, vince alla grande una crono scalata (salita, dove da 2 anni è il più forte di tutti) via alle illazioni, alle polemiche.........
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.680
2.368
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
L'anno scorso ha rallentato per non vincere la crono e farla vincere a Van Aert, ieri ha stracciato tutti anche in pianura, quindi sì potrebbe benissimo vincere il mondiale a crono
l'anno scorso ha rallentato perchè si stava per schiantare e perdere il Tour ;pirlùn^
poi avrebbe battuto o meno WVA non si saprà mai, anche perchè, Wuot lo scorso anno come anche ieri, è partito per fare l'unico split negativo nel tratto finale in salita

ps: poi ci sta di far vincere un compagno se sei davanti, all'ultima tappa del Tour che stai per vincire
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Che voi sappiate, c'è stato mai nella storia del ciclismo qualcuno che ha guadagnato 4 secondi al km al secondo arrivato e 7 al terzo in una cronometro?
Nessuna illazione, eh, solo statistica.
Coppi in un tour ha preso quello partito 16 minuti prima.... (crono molto lunga e partivano con intervallo di 4 minuti uno dall'altro) e che era poi solamente il 4^ della generale....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.323
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
onestamente, una volta, mi ricordavo i tifosi/appassionati di ciclismo come tifosi si tutti i ciclisti, dal primo all'ultimo, apprezzando le prestazioni del vincitore di turno, apprezzando anche "gli sconfitti", facendo applausi a tutti......

da quando, anche nel ciclismo, si è passati ad un tifo di stampo calcistico?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
quindi, uno che vince le corse a tappa, partecipata al suo primo Fiandre, riesce a stare con un atleta "specializzato" in quelle corse, con una sparata allucinante (merito anche del CX e delle MTB) e si parla di "nuovo messia", nuovo idolo, nuovo fenomeno, uno che nasce ogni 100 anni.....e via di complimenti, applausi, esaltazioni.......

ora, il vincitore dell'ultimo Tour, che anche lo scorso anno, nell'ultima crono, era andato più forte di tutti, che in discesa (dove risaputo quanto sia fondamentale il sotto taciuto (ma neppure troppo) doping) ha dato lezioni a tutti, vince alla grande una crono scalata (salita, dove da 2 anni è il più forte di tutti) via alle illazioni, alle polemiche.........
mi chiedo cosa si segue a fare uno sport se poi si deve perforza adombrare il dubbio.
guarderei il cricket a questo punto
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.680
2.368
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Probabilmente era un cambio previsto anche per Vingegaard (ad un certo punto la moto Tv ha fatto passare l'ammiraglia) e hanno poi deciso lì sul momento che visto come stava andando la corsa potevano rimanere con quella. Visto il distacco comunque ottenuto han probabilmente fatto bene visto che il cambio bici è comunque in ogni caso un momento di potenziale rischio.
in Jumbo ...... non scherziamo :mrgreen:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.789
1.860
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
onestamente, una volta, mi ricordavo i tifosi/appassionati di ciclismo come tifosi si tutti i ciclisti, dal primo all'ultimo, apprezzando le prestazioni del vincitore di turno, apprezzando anche "gli sconfitti", facendo applausi a tutti......

da quando, anche nel ciclismo, si è passati ad un tifo di stampo calcistico?
e niente, è anche questione di tifo e simpatie, Pagacar è più accattivante, scherzoso, è/fa il simpaticone, corre pure le classiche, Vingegaard no, quindi a parità di prestazioni, per molti il primo è un fenomeno, il secondo uno che bara.
La Slovenia, su cui peraltro da anni ci sono grosse ombre, è la nuova terra dello sport, il Belgio è la patria del ciclismo, tutto in linea, invece la Danimarca è piatta, impossibile che ne esca uno scalatore.
 

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
80
63
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
Ma se lo sloveno è andato più lento di Ciccone e Yates nel GPM, cosa vuol analizzare. Ne aveva meno. Nella tappa in cui si è stattaco dal danese in salita, nel tratto in pianura ha continuato a perdere. In genarale si vede che su questa tipologia di sforzo il danese va meglio e negli ultimi due giorni lo sloveno è parso anche meno pimpante sugli scatti e prosecuzione della tirata (la moto non c'entra nulla)
Anche l'unica volta che lo ha attaccato a più di 2 km dalla vetta, dopo una fase di stallo a tutta Vinge gli è rientrato.
l'impressione è sempre stata che andando su di passo da soli il Danese arriverebbe davanti.
In più, come dici tu, anche l'esplosività di Pogy sembra essere andata un po' calando sia nel picco che nella durata della sparata.
Quella di ieri era di fatto una cronoscalata.
Battere un corridore di 78 Kg come WVA non mi pare una impresa strabiliante (per un fenomeno come Pogy)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
onestamente, una volta, mi ricordavo i tifosi/appassionati di ciclismo come tifosi si tutti i ciclisti, dal primo all'ultimo, apprezzando le prestazioni del vincitore di turno, apprezzando anche "gli sconfitti", facendo applausi a tutti......

da quando, anche nel ciclismo, si è passati ad un tifo di stampo calcistico?
Il tifo è come l'internet (ma anche la vita vera ormai), binario, o 0 o 1 (mi è sembrato di vedere un 2 Cit.), tutto super o tutto cacca.
Poi con le antipatie tutto si esacerba, si moltiplica, la gente non aspetta altro che buttare merda su qualcuno (credo sia anche uno sfogo), nuovo Sport mondiale...
 

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Ma non è che tutti gli anni sono uguali!
Con questo ragionamento, guardando il Tour 2021, Pogacar avrebbe dovuto vincerlo sino al 2030...
Il punto è che Poga sta facendo prestazioni all'altezza dei tour vinti ma nonostante questo Vine lo ha battuto nettamente.
Oggettivamente, a oggi, per il tour '24 gli altri possono solo sperare in un problema per Vine.