Non dimenticate che sono professionisti. Non cercate di vederli con gli occhi dell'amatore. E sono in grado di reggere una mezz'ora a tutta.
tutti sono in grado di resistere mezz'ora a tutta. Cambia l'entità di quel "tutta". La differenza è che un pro sa quant'è quel suo "tutta" per mezz'ora. Che è diverso dal "tutta per 20 minuti" o "tutta per un'ora".Non dimenticate che sono professionisti. Non cercate di vederli con gli occhi dell'amatore. E sono in grado di reggere una mezz'ora a tutta.
Sai che ho pensato la stessa cosa?Ieri ho rivissuto le atmosfere dei tour di Indurain. Bugno batte tutti i cronomen di allora, breukink, Rominger ecc poi arriva Indurain e gli rifila due o tre minuti secchi.
bella prestazione ...ha un gran motore e non è uno che si spreme tutti i giorni per la classifica o per trainare i compagni....ma Mads Pedersen 9o a 3'31"???
non aveva neanche alcun motivo per farla a tutta...bella prestazione ...ha un gran motore e non è uno che si spreme tutti i giorni per la classifica o per trainare i compagni....
è vero quanto dici, ma pogacar non è solo uno da grandi giri. lui poi ti va al mondiale per vincerlo, poi c'è il Lombardia.riguardo a Froome: preparava il Tour, ma faceva una vagonata di altre corse (come scritto, la Vuelta l'ha corsa 5 volte dopo un Tour, Pogacar neanche 1)
secondo me non sono proprio paragonabili come atleti...Vingo a mio parere, difficilmente lo vedremo giocarsi una San remo con VDP o il Wout x capirci.Io la vedo un po' diversa e probabilmente Pogacar per rendere al meglio deve avere stimoli sportivi diversi (le classiche) e nei giorni di riposo riposarsi veramente. Vingegaard sembra Froome, e dopo il Tour deve tirare i remi in barca per poter ricominciare l'anno successivo.
E quindi?Avete mai pedalato con un atleta dotato? Ma dotato seriamente. Io sì. Era nel Bici Camogli e a 14 anni era già campione italiano di MTB. Qualche veniva con me e suo zio, utente del forum, delle tirate a 40 all'ora e lui niente. Come se fumasse una sigaretta, mentre il suo compagno di squadra, dopo 20 chilometri era già scoppiato, che dovevamo portarlo per la sella.
Non dico il nome perché non so se allo zio fa piacere, ma ora il è nazionale di MTB, fa delle medie in zona che noi comuni mortali ce le sogniamo. Ma vi ho dato abbastanza informazioni per scoprire chi è.
Amen!è vero quanto dici, ma pogacar non è solo uno da grandi giri. lui poi ti va al mondiale per vincerlo, poi c'è il Lombardia.
a marzo con le classiche che ripartono questo le fa x vincerle...
Jonas, è l'erede di Froome in quel senso "costruito" per vincere i grandi giri.
basa la sua preparazione per il Tour, ogni gara che fa prima gli serve per arrivare al TDF al top.
Pogacar la liegi la fa x vincerla non come preparazione in vista del Tour.
è la differenza netta tra i due. due grandissimi atleti e ciclisti, diversi e con obbiettivi diversi
è vero quanto dici, ma pogacar non è solo uno da grandi giri. lui poi ti va al mondiale per vincerlo, poi c'è il Lombardia.
a marzo con le classiche che ripartono questo le fa x vincerle...
Jonas, è l'erede di Froome in quel senso "costruito" per vincere i grandi giri.
basa la sua preparazione per il Tour, ogni gara che fa prima gli serve per arrivare al TDF al top.
Pogacar la liegi la fa x vincerla non come preparazione in vista del Tour.
è la differenza netta tra i due. due grandissimi atleti e ciclisti, diversi e con obbiettivi diversi
Ma no è solo che la prestazione è fortemente fuori dalle righe per un corridore che guardando tutti i suoi risultati non è teoricamente forte a crono.onestamente, una volta, mi ricordavo i tifosi/appassionati di ciclismo come tifosi si tutti i ciclisti, dal primo all'ultimo, apprezzando le prestazioni del vincitore di turno, apprezzando anche "gli sconfitti", facendo applausi a tutti......
da quando, anche nel ciclismo, si è passati ad un tifo di stampo calcistico?
Ma no è solo che la prestazione è fortemente fuori dalle righe per un corridore che guardando tutti i suoi risultati non è teoricamente forte a crono.
ma infatti.ok, ma io contesto chi dice che pure Vinge deve farle
ma perchè? se non è nelle sue caratteristiche....
uno è sicuramente "più completo" dell'altro. ma, per quanto riguarda la corse a tappe, le cose si invertono
Diversi qui ragionano da amatori. Parlano di professionisti, ma il metro di paragone o è sé stessi o la propria cerchia di amici. Anche se parlano di 5/6/7/8 watt/chilo in realtà non hanno contezza di quanto possa andare forte uno dotato perché non ci hanno mai pedalato assieme. Non è una colpa e forse neanche un limite perché non tutti hanno avuto questa possibilità.E quindi?
mi pare che qui si citi solo il divario che c'è fra Vingegaard e Pogacar, e il relativo divario che c'è fra i due e il resto del gruppo. Che è oggettivamente altissimo. Ma anche il resto del gruppo è fatto di ragazzi che "vanno".Diversi qui ragionano da amatori. Parlano di professionisti, ma il metro di paragone o è sé stessi o la propria cerchia di amici. Anche se parlano di 5/6/7/8 watt/chilo in realtà non hanno contezza di quanto possa andare forte uno dotato perché non ci hanno mai pedalato assieme. Non è una colpa e forse neanche un limite perché non tutti hanno avuto questa possibilità.