Tour 2023 17a tappa mercoledi 19.07 SAINT-GERVAIS MONT-BLANC - COURCHEVEL

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Mi dispiace per Bilbao anche perché se puniscono l'innocente e non il tifoso demente mandano il messaggio agli altri dementi che possono fare quello che vogliono e vuol dire tante parole inutili: la vertebra fratturata di Nibali a causa dello spettatore non è servita a far capire nulla.
Lo chiamano tifo, sono bestie ubriache che urlano a poveri ciclisti che nel massimo dello sforzo devono sperare si spostino, cercare di rimanere concentrati nello sforzo, respirare meno fumogeni possibile e provare a capire in tutto quel casino se l'ammiraglia parla loro, cosa sta dicendo. Sarò strano ma un modo vero per dimostrare loro rispetto sarebbe lasciar più spazio libero possibile sulla strada ed invece di urlare, applaudire !
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.478
4.490
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vista la tappa ieri sera su Raiplay. Bellissima, ma che cavolo hai combinato Pogy? Credevo te la saresti giocata sul filo dei secondi fino a sabato, invece ci hai mollato così, come un amatore qualsiasi. Succede anche ai migliori e domenica a Morzine avevo visto che in cima non avevi una bella faccia.

Considerazione sulla ciclabile. Quella dovrebbe essere una ciclabile per gli amatori? Non potevano farla più pendente, gia che c'erano? Per i comuni mortali ci vuole il 34x53
 
  • Mi piace
Reactions: comico

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.870
1.710
Piemonte
Visita sito
A questo punto urge il thread:
"Pogacar è sopravvalutato????"
Devo dire, io forse sono uno dei pochi a cui piace più vingo che pogi. Nessun motivo tecnico, semplicemente a pelle. Di solito quando uno batte pogacar, che vedo come un mostro imbattibile, mi entusiasma sempre. La crisi di ieri ammetto me lo ha reso molto più simpatico.
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.951
Visita sito
credo anch'io che, anche se è moooolto resto per parlarne, il prossimo anno i due tornino al Tour

uno per tentare il tris consecutivo (che in pochi son riusciti a fare) il secondo per provare a batterlo (dopo aver perso nelle ultime 2 sfide del Tour)

devo ammettere che "preferisco" chi prova a vincere più corse diverse, che "un unico obbiettivo", e pertanto, mi piacerebbe vedere Vinge al Giro o alla Vuelta
per Poga, se pensiamo che già nel 2020, furono gli sponsor a spingerlo al Tour invece che al Giro........

vabbè dai, vorrà dire che, avendo visto quanto i due sono superiori al resto del gruppo, tutti gli altri corridori da GT verranno al Giro nel 2023 :==

per certi versi i 3 consecutivi sono usciti a Froome…Tour 2017 + Vuelta 2017 + Giro 2018….
poi 3° al Tour 2018
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.409
14.699
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Devo dire, io forse sono uno dei pochi a cui piace più vingo che pogi. Nessun motivo tecnico, semplicemente a pelle. Di solito quando uno batte pogacar, che vedo come un mostro imbattibile, mi entusiasma sempre. La crisi di ieri ammetto me lo ha reso molto più simpatico.
Idem...sono come te...soprattutto non è tanto lui ,quanto alcuni giornalisti che lo osannano anche quando va a far la pipì.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.203
5.418
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Vabbe xchè e scoppiato x varie cause tra cui picco di forma x le classiche, infortunio e relativa preparazione raffazzonata….al top probabilmente vince sempre Vinge ma nn con 9 minuti…

Fino a domenica è stato un Tour diviso in 2 classifiche, chi lottava per vincere e chi faceva un altra corsa giocandosi il 3° posto; in quest'ultima il primo è un buon corridore che in carriera ha come suo massimo un 4° posto al Tour e uno alla Vuelta, il secondo è un giovane di belle speranze; poi ci sono una serie di eterni piazzati ma lontani anni luce da ogni minima ambizione di classifica per vincere. Da mercoledì in poi purtroppo la lotta per la prima classifica (quelli che si giocano la maglia gialla) è finita.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
533
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
e nessuno ancora dice di licenziare il DS della UAE che ha fatto una prima settimana da coglioni ? O noi pensiamo che la preparazione atletica di 3 settimane, con dieta e carichi e scarichi fatta da gente che ha esperienza e studiato per anni è tutta una fesseria, se invece non è cosi, chiaro che la Jumbo ci puntasse a stremare un Pogacar che non poteva essere al meglio della forma. Invece che fa la UAE? Aniche fare recuperare il suo leader, si da la mazzata sui maroni da sola, facendo finta che il TDF sia lungo solo 2 settimane che 3 settimane di preprazione in meno non siano una mazza ??? !! Ma dai...a me pare un delirio di tattica.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Classifica generale Winter Cup 2024