Tour 2023 17a tappa mercoledi 19.07 SAINT-GERVAIS MONT-BLANC - COURCHEVEL

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
536
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Bellissimo confermo...attenzione alla discesa della prossima salita. Fatta all'
ho letto in piú posti, riviste, rete, che il Cormet de Roselend é molto bello panoramicamente da fare in bici, chi lo ha fatto puó confermare?
Mi stuzzica
Etape du Tour qualche anno fa con arrivo a Val Thorens. Mi pareva incredibile che facessero scendere per di là i corridori (la carovana pubblicitaria poi)

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.918
2.458
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
13 mesi fà discreto corridore?
25 mesi fà arrivava 2° al Tour staccando il bello/simpatico/accattivante/extraterreste/principe sul mont Ventoux
13 mesi fa non era affatto un discreto corridore.
25 mesi fa avrà pure staccato Pogacar sul ventoux ma al fine della generale non è contato nulla, nel 2021 JV finì secondo a 5'20", prese distacchi per la generale alla crono della 5a tappa, la 7a e l'8a tappa, si staccò solo agli sprint per la vittoria alla 17a Saint-lary-Soulan e 18a Luz Ardiden. guadagnò 20" nella crono alla 20a tappa (quando hai 5'40" di vantaggio 20" puoi perderli).

Pogacar ha abituato tutti bene stravincendo da subito, Vingegaard è migliorato costantemente. Hanno caratteristiche diverse che convergono all'appuntamento del TdF, entrambi cercano di far valere le proprie doti naturali e non si snaturano a fare cose che non gli si addicono.

nel 2022 (parere mio) avrebbero lottato più alla pari come minutaggio se Pogacar non avesse fatto lo sbruffone sul galibier arrivando cotto sul granon e continuando a sprecare energie per tentare inutilmente di distanziare Vingegaard, ma lo spettacolo ne avrebbe risentito quindi penso che come è andata sia stato un regalo per noi spettatori.

Spero che la batosta di ieri non faccia perdere d'animo e nessuno tiri i remi in barca per arrivare a Parigi con la classifica congelata, piuttosto che ci pensi JV a staccare tutti e dare spettacolo.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.278
19.533
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Guarda che non era polemica la mia, è che, semplicemente, mi pare stupefacente , proprio perché i distacchi non sono solo verso un corridore ma verso tutti i corridori e sono nettissimi.
vingegaard 25 mesi fa poteva staccare anche Pogocar ma non era in lotta per il tour minimamente....

non era in lotta, ma arrivò secondo, partendo non da capitano unico della sua squadra
negli anni si cresce/migliora anche. non è che se uno un anno perde per 5', poi l'anno dopo non puo' vincere

io la crescita di Vinge la trovo costante e normalissima

poi, stà sulle balle all'80% degli utenti del forum?
eh, pazienza

a me dispiace solo che il tifo "modalità calcistica" sia passato anche al ciclismo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.719
1.915
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non era in lotta, ma arrivò secondo, partendo non da capitano unico della sua squadra
negli anni si cresce/migliora anche. non è che se uno un anno perde per 5', poi l'anno dopo non puo' vincere

io la crescita di Vinge la trovo costante e normalissima

poi, stà sulle balle all'80% degli utenti del forum?
eh, pazienza

a me dispiace solo che il tifo "modalità calcistica" sia passato anche al ciclismo
No guarda...
Ammetto di simpatizzare per Pogocar, ma non tifo contro nessuno nel ciclismo ,perche tutti comunque fanno delle cose mostruose e faticosissime e per essere li bisogna avere fisico e testa, anche l' ultimo dei gregari, e Vingegaard non mi sta sulle balle, ma veramente non riesco a comprendere come sia possibile una vittoria cosi netta quando da anni ormai i grandi giri si decidono sul filo dei secondi

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.007
6.513
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
C'è sempre stato. Credo di averlo già raccontato, ma io ho assistito ad una partenza di una tappa nei primi anni 80 in cui Saronni venne insultato pesantemente da quelli che con ogni probabilità erano "tifosi" di Moser.

Classifica generale Winter Cup 2024