Tour 2023 6a tappa giovedì 06.07 TARBES - CAUTERETS-CAMBASQUE

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.951
Visita sito
Stai scherzando ?

Giro di Spagna 2017
Poitivo al Salbutamol, alias Ventoline
Sanzione: NO che strano

Vedi l'allegato 407787

Charge maximale...per cosa starebbe?
FCmax 161bpm? Che è...un test fatto al medio?
VO2Max 80...non è esattamente poco...considerando che può essere allenata con margini di miglioramento nell'ordine del 10-15% potrebbe arrivare ai 85/90.

Ammessa la bontà del test, Froome aveva 22 anni...con una VO2Max per nulla ordinaria.
Già 420w alla soglia....qualche hanno dopo sono riusciti a limargli circa 7kg...sarebbero 6/6,1w/kg alla soglia....quindi riferito a un valore "sostenibile". Entriamo in un contesto di "eccezzionalità" di una certa rilevanza che valorizza in modo empirico i risultati ottenuti nel GT se a questi sono associati capacità di recupero e durability adeguate (non mi sembra siano state misurate su questo test).

più o meno le stime tornano con i valori dichiarati e pubblicati (tipo 8 anni dopo) dalla sky

Detto ciò...invece che riportare input randomici, puntualmente anicchiliti...torno, nuovamente, ad invitarla a dare seguito alle mie due semplici richieste.

Reactions: Maverik89

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.951
Visita sito

mi riferivo alle richieste riportate al seguente commento

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.951
Visita sito
Liberi a voi di credere che nello sport in generale tutto sia pulito.
Quindi, tutti sti commenti e info buttate lì e non è in grado di rispondere ad un paio di semplici quesiti?

dov’e finita tutta la sua sicurezza e la sua cultura?

mi sembrava avesse una lunga fila di dati da snocciolare e sul più bello che gli si chiede di riportare qualcosa di specifico si frantuma il suo cristallo di dati?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.297
14.912
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Liberi a voi di credere che nello sport in generale tutto sia pulito.
Io non credo a nulla, per me è uguale se loro sono pieni o no, posso guardare il ciclismo lo stesso senza che tu venga qua a fare la morale a tutti da Losanna nell'alto dei cieli?
Perché è questo che hai fatto, sei entrato nella discussione della tappa solo per accusare i ciclisti di essere dopati (probabile? lo vedremo in futuro) e chi segue il ciclismo di essere in pratica degli scemi.

Sei simpatico come un fondello di carta vetrata...

Reactions: sartormassimo

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Quanta potenza può sviluppare un uomo?

Infine, a causa delle notevoli perdite, il rendimento del lavoro fisico dell'uomo può ritenersi di circa il 12%. Tuttavia, solo per brevi istanti (vedi ad esempio una prestazione atletica nei 100 metri velocità), l'uomo è in grado di sviluppare picchi istantanei di potenza 20 volte superiori (circa 2400 Watt).23 apr 2011

premetto che non ci capisco una mazza , premetto che ho eliminato il cadiofrequenzimetro circa 20 anni fa, ho semplicemente scritto in google "quanti watt puo' esprimere un essere umano" ed è uscito questo, da verificare da studiare perchè messo cosi può essere vero come no.
Picchi istantanei ok ben diversi da una salita in bici.
Ma parliamo di 2400Watt...

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
737
718
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Posso farti una domanda ?
Quale è la molla che fa scattare un appassionato di ciclismo (presumo visto che sei inscritto su BDC) a intraprendere queste crociate ?
Ci si sente depositario della verità assoluta e ci si sente in dovere di avvisare tutti gli altri poveri sprovveduti che nn sanno ?
Qua ci sono tante persone che hanno una certa età (nn so l'età media degli iscritti ma penso che siamo più sugli anta ) che nella vita sanno benissimo che ci può essere del marcio dappertutto e che sono rimaste scottate tante volte dal ciclismo,delusi, arrabbiati,ma poi la passione per questo splendido sport ti fa ritornare ad amarlo come e più di prima.
Stai dicendo cose già sentite e risentite, nn stai svegliando nessuno dalla favola.
Io la certezza che si dopino nn ce l'ho, se tu ne sei certo nn guardarli piu,ma nn pretendere che altri facciano lo stesso...per di più facendoli passare per asini con le pezze sugli occhi.
P.S.
Peccato,per un attimo ho sperato che Cavendish ce la facesse a fare 35...

Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.748
1.581
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
I tuoi dubbi sono legittimi ma andrebbero postati su "osservatorio doping" . Qui spacchi le palle .

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.748
1.581
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ho studiato un po' e ho scoperto che l'unica strategia valida con un trollo è non cagarlo . E perdonate il francesismo .

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.297
14.912
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Ho studiato un po' e ho scoperto che l'unica strategia valida con un trollo è non cagarlo . E perdonate il francesismo .
Mi sai che hai ragione.

Che poi, per me puö avere ragione pure lui, che son tutti pieni, a me non cambia nulla, guardo le tappe e poi vengo qua a far quattro chiacchiere con voi

Reactions: zoo

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.297
14.912
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Ma non sto imponendo o forzando nulla.
Sto solo dicendo di essere consapevoli del modo in cui alcuni corridori gestiscono i loro sforzi. E questo x 3 settimane...
Guarda, io ti capisco, solo rispetto a te guardo e non mi faccio domande.
Perché tra l'altro non avrei le risposte, ed allora sorvolo, mi godo le tappe e via.
Col doping ci ho pure indirettamente avuto a che fare, molto indirettamente.
2 anni fa, la ditta di bici per cui lavoro, doveva esser al Giro d'Italia con una piccola squadra.
Capirai che per me, Italiano appassionato di bici che lavora all'estero per questa ditta, era il Top, un sogno!
Vedere le "nostre" bici in TV, al giro!
2 o 3 ragazzi di quella squadra perö, han pensato bene di farsi beccare poco prima del Giro.
Squadra cacciata via!
Ergo, ce la siam presa nel c..o pure noi, ed io che avevo detto a tutti i miei amici che saremmo stati al Giro...

Quest'anno perö c'eravamo!!!
Tappe vinte purtroppo zero, ma spesso inquadrati in TV!!!

Reactions: toni77

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Carissimo Zug,
Mi spiace x la brutta aventura che hai avuto, ma sicuramente ti avra un po apperto gli occhi sul mondo de ciclismo pro e non pro.
Comunque, viste le prestazioni del 2023 che hanno preceduto il Tour de France di quest'anno, c'è motivo di credere che Pogacar e Vingegaard riporteranno il ciclismo ai livelli di performance dell'era Armstrong.

Grandi prestazioni in montagna nel 2023
Pogacar col d'Eze Parigi-Nizza. 6,13 km in 15min24sec, 481 watt
Roglic Lo Port, Giro di Catalogna. 8,72 km all'8,77% in 23min50sec, 477 watt
Vingegaard, Ixua, Giro dei Paesi Baschi. 4,12 km al 9,32% in 11min22sec, 504 watt

Classifica generale Winter Cup 2024