Tour 2023 9a tappa domenica 09.07 SAINT-LÉONARD-DE-NOBLAT - PUY DE DÔME

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Poi chiedo, a chi ne sa: ma muovendosi nel lecito, magari sfruttando fino al limite consentito quello che è appunto lecito, avendo nuove metodologie , più conoscenze, strumenti migliori...non è che questo spieghi le prestazioni?
Le prestazioni sono frutto di diversi fattori: avanzamenti tecnologici, miglior conoscenza di come funziona il corpo umano, avanzamento nella ricerca medica, condizioni di gara, protocolli di allenamento più efficaci.

Di per se, dire che oggi sono dopati perché fanno prestazioni paragonabili agli anni d'oro, è una cazzata e lascia il tempo che trova.

Mai nessuno ha sollevato dubbi sui due, mai un sospetto, mai un'indagine, non vedo perché dubitare a tutti i costi.
Le illazioni non portano a nulla, anzi potrebbero anche configurare un reato.
La presunzione di innocenza è cosa buona e giusta, ma stare con le fette di prosciutto sugli occhi anche no.

Se uno va a vedere:
  • il passato di questo sport
  • il fatto che molti di quelli che facevano i corridori, e sono stati squalificati, oggi sono ancora nell ambiente con svariati ruoli(es. vino, basso, contador)
  • come funziona il protocollo antidoping
  • gli interessi economici/politici
  • le possibilità di vittoria che danno i giusti protocolli farmaceutici
  • racconti di quelli che hanno vuotato il sacco
non può non farsi venire un minimo di dubbi a riguardo, quanto meno per onestà intellettuale.

Poi può trarre le sue conclusioni, ma se aspetti che tutti quelli che fanno uso sostanze vengano beccati, stai fresco.
 
  • Mi piace
Reactions: Shpati

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
36
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
era un po' che non frequentavo il forum, ma questa cosa dei mutanti è una genialiata, come ho fatto a non pensarci io, sapete che io sono sempre stato per la tolleranza zero, per esempio per me il vostro idolo Pantani era un pompato e basta, quindi adesso non mi scassate la minchia, i mutanti vanno scovati e sconfitti, una volta e per tutte
 
  • Mi piace
Reactions: Ago 15

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Tempo fa mi ero letto un articolo su come funzioni il passaporto biologico. Penso sia una strumento che combatta bene il doping anche se poi viaggiando al limite del lecito magari qualche vantaggio si ha.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.510
5.244
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Appunto, proprio a dimostrare che il tuo post #147 https://www.bdc-mag.com/forum/t/tour-2023-9a-tappa-domenica-09-07-saint-lÉonard-de-noblat-puy-de-dÔme.273720/post-7373738 è una cazzata immensa.
Ho aspettato per darti diritto di replica, ora puoi andare diritto negli ignorati :prega:


Infatti l'ho messo in contrapposizione al suo post mutanti e ciclisti dove in base alla foto a bocca spalancata stabiliva chi è dopato e chi no, ovviamente ero ironico gandalf

ma secondo te uno che fa quei post ha un QI alto abbastanza per comprendere il sarcasmo? E su dai..
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.969
2.674
Visita sito
Bici
MTB
Le prestazioni sono frutto di diversi fattori: avanzamenti tecnologici, miglior conoscenza di come funziona il corpo umano, avanzamento nella ricerca medica, condizioni di gara, protocolli di allenamento più efficaci.

Di per se, dire che oggi sono dopati perché fanno prestazioni paragonabili agli anni d'oro, è una cazzata e lascia il tempo che trova.


La presunzione di innocenza è cosa buona e giusta, ma stare con le fette di prosciutto sugli occhi anche no.

Se uno va a vedere:
  • il passato di questo sport
  • il fatto che molti di quelli che facevano i corridori, e sono stati squalificati, oggi sono ancora nell ambiente con svariati ruoli(es. vino, basso, contador)
  • come funziona il protocollo antidoping
  • gli interessi economici/politici
  • le possibilità di vittoria che danno i giusti protocolli farmaceutici
  • racconti di quelli che hanno vuotato il sacco
non può non farsi venire un minimo di dubbi a riguardo, quanto meno per onestà intellettuale.

Poi può trarre le sue conclusioni, ma se aspetti che tutti quelli che fanno uso sostanze vengano beccati, stai fresco.
Consideriamo anche che potrebbero benissimo essere dopati senza esserlo tecnicamente, come ai primi tempi dell'epo, non la si conosceva e non era vietato. Una volta venuta alla luce la pratica (ed evidente il vantaggio) è stata proibita anche se, non essendoci un test per trovarla, ci si è messa una pezza col limite del 50% di ematocrito.

Per quanto ne sappiamo noi potrebbero essere pieni di "pedaloinfrettina" o di "frullatin plus" ma non essendo vietati tecnicamente sono puliti.
Una volta scoperto l'utilizzo e il vantaggio ne verrebbe vietato l'uso.

Per adesso con test negativi sono ok, però io di soldi miei non ne scommetto :==
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Consiglio

In settimana andrò sul duro, quindi vi avverto subito, per chi non vuole più leggermi, bloccatemi subito !
Tuttavia, non commenterò direttamente il post sul TdF, ma sull'Osservatorio doping, come mi ha consigliato uno dei partecipanti.
L'era della potenza miracolosa di Lance Armstrong, quando aveva una media di 422 Watt sui colli del Tour de France, che pensavamo di aver dimenticato per i dieci anni successivi (sostituita da un'era di potenza sospetta ma più ragionevole), è tornata a tormentare dal 2019 con l'avvento di Pogacar e poi di Vingegaard.
Il risultato è che Armstrong perde contro Vingegaard e Pogacar. Abbiamo quindi due corridori addirittura peggiori/miigliori dell'americano.
Cifre e analisi a sostegno.
Due Lance Armstrong, la più grande truffa sportiva degli ultimi decenni?

Buona notte Italiani (popolo di sognatori per alcuni di voi)
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Consiglio

In settimana andrò sul duro, quindi vi avverto subito, per chi non vuole più leggermi, bloccatemi subito !
Tuttavia, non commenterò direttamente il post sul TdF, ma sull'Osservatorio doping, come mi ha consigliato uno dei partecipanti.
L'era della potenza miracolosa di Lance Armstrong tra il 1999 e il 2009, quando aveva una media di 422 Watt sui colli del Tour de France, che pensavamo di aver dimenticato per i dieci anni successivi (sostituita da un'era di potenza sospetta ma più ragionevole), è tornata a tormentarci dal 2019 con l'avvento di Pogacar e poi di Vingegaard.
Il risultato è che Armstrong perde contro Vingegaard e Pogacar. Abbiamo quindi due corridori addirittura peggiori dell'americano.
Cifre e analisi a sostegno.
Due Lance Armstrong, la più grande truffa sportiva degli ultimi decenni?

Buona notte Italiani (popolo di sognatori per alcuni di voi)
Notte Ago, che anche se ci accapigliamo non siamo arrabbiati...
 
Ultima modifica:

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
era un po' che non frequentavo il forum, ma questa cosa dei mutanti è una genialiata, come ho fatto a non pensarci io, sapete che io sono sempre stato per la tolleranza zero, per esempio per me il vostro idolo Pantani era un pompato e basta, quindi adesso non mi scassate la minchia, i mutanti vanno scovati e sconfitti, una volta e per tutte
Marco Pantani era secondo me un bravo ragazzo in tutti i sensi ma arrivato nel momento piu brutto del ciclismo...
Vinse il TdF nel 1998
I suoi numeri durante il Tour
Media watt : 446
w/kg corridore di 70 kg : 6.37
Potenza massima su un colle : 450


L'unico a avere fatto meglio in uella epoca fu Indurain con 451 di media.
Per la potenza massima fu Ullrich con 494
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.220
2.441
Visita sito
Consiglio

In settimana andrò sul duro, quindi vi avverto subito, per chi non vuole più leggermi, bloccatemi subito !
Tuttavia, non commenterò direttamente il post sul TdF, ma sull'Osservatorio doping, come mi ha consigliato uno dei partecipanti.
L'era della potenza miracolosa di Lance Armstrong, quando aveva una media di 422 Watt sui colli del Tour de France, che pensavamo di aver dimenticato per i dieci anni successivi (sostituita da un'era di potenza sospetta ma più ragionevole), è tornata a tormentare dal 2019 con l'avvento di Pogacar e poi di Vingegaard.
Il risultato è che Armstrong perde contro Vingegaard e Pogacar. Abbiamo quindi due corridori addirittura peggiori/miigliori dell'americano.
Cifre e analisi a sostegno.
Due Lance Armstrong, la più grande truffa sportiva degli ultimi decenni?

Buona notte Italiani (popolo di sognatori per alcuni di voi)


le ricordo che sono in attesa di:

  1. Avere i numeri e le statistiche strettamente sui casi doping ufficiali del world tour agli ultimi 10anni
  2. Avere le "telemetrie" ufficiali dei dati registrati dai Powermeter di Vingegaard e Pogacar nelle ultime 3 tappe dure del tour (mercoledì, giovedì e domenics

Chiedo, quale fattore in particolare si dovrebbe considerare "impossibile umanamente"? Cioè qual'è il limite? E perchè di questo limite?
Cioè,,,supponiamo che il "limite" sia 7w/kg (oppure 7,5 oppure boh, dica lei che lo ha determinato) su 20min (oppure 10, o forse 30...magari 60?):

  • In quale contesto deve essere avvenire la registrazione (allenamento da fresco? in gara?)
  • Cos'è che genera questo limite? Cioè cosa "cede" e/o qual'è il collo di bottiglia?
  • O forse il limite non sono i watt/kg ma i watt assoluti?
Ci spieghi un po meglio come ha identificato questo "impossibile umanamente".

Meno chiacchiere e più sostanza altrimenti si eviti di scriver ca**are basate sul nulla cosmico
 

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
36
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
Marco Pantani era secondo me un bravo ragazzo in tutti i sensi ma arrivato nel momento piu brutto del ciclismo...
Vinse il TdF nel 1998
I suoi numeri durante il Tour
Media watt : 446
w/kg corridore di 70 kg : 6.37
Potenza massima su un colle : 450


L'unico a avere fatto meglio in uella epoca fu Indurain con 451 di media.
Per la potenza massima fu Ullrich con 494
Ma se proprio tu hai scritto poco sopra che armstrong aveva la media di 422, poi hai scritto che la media di Pantani era di 446, deciditi