Tour 2023 9a tappa domenica 09.07 SAINT-LÉONARD-DE-NOBLAT - PUY DE DÔME

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.147
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
per me sono 50/50, Pogacar ha perso 1 minuto in una tappa "no", poi ne ha recuperati 40, potrebbe succedere di tutto.
sarà interessante la tappa di Morzine, c'è alta probabilità che si debbano buttare in picchiata in discesa per allungare/recuperare, sarà rischioso.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.290
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In questo duello la cosa più bella è la sportività e il rispetto reciproco.
Ieri Vigo ha detto ch egli 8 secondi guadagnati da Pogi sono meritati...ecco questi due ragazzi insegnano valori come il rispetto...questo mi piace molto a prescindere dal risultato.
Assolutamente!
C'è molto agonismo tra i due, normale quando ti giochi tutto in pratica uno vs uno!
Ma anche a me sembra che a ruote ferme ci sia soirtivitä...
 
Ultima modifica:

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
@Teo66

Ti allego la foto a bocca spalancata di un ciclista, sicuramente non è un mutante

Proprio Bjarne Riss hai scelto...

Complimenti

Non potevi prenderne uno un po più pulito ?

Stile un Filippo Simeoni che lui è stato un gran signore.

Riguardando Bjarne Riss, ecco certe delle sue risposte a diverse interviste:

"Sono orgoglioso di aver vinto il Tour! Ma tutte le polemiche hanno fatto male anche a me. Penso che quell'anno, quando ero corridore, il ciclismo era così, le circostanze erano così, la bicicletta era così. Non mi piace quell'epoca, non era bella, non era affatto bella. Ma in quelle circostanze, nonostante tutto, ho vinto il Tour. E (...) bisogna essere forti per vincere il Tour. Non ho mai visto un ragazzo debole vincere il Tour. In quel periodo, come in altri, doping o no, tutti i corridori hanno sofferto come animali durante il Tour. (ouest-france.fr, 30/06/2022)


"Ho preso sostanze proibite, ho preso l'EPO (...) Le ho comprate io stesso e le ho prese da solo (...) Alla fine della giornata, sono i ciclisti stessi che devono assumersi la responsabilità". (Conferenza stampa, 25/05/2007)
"Sono orgoglioso dei miei risultati, anche se non sono mai stati raggiunti in tutta onestà
". (Le Monde, 27/07/2007, citato da Jean-Pierre de Mondenard in Tour de France - 33 vincitori messi a confronto con il doping)

Hanno detto di lui

Jef d'Hont, suo ex allenatore: "Non avrebbe dovuto essere battezzato Mr 60%, ma Mr 64% (...) [Il suo sangue era] denso come uno sciroppo viscoso (...) In qualsiasi momento, avrebbe potuto morire di infarto".. (Memoires van een wielerverzorger, 03/2007, citato da liberation.fr, 28/05/2007)

Christian Prudhomme,
direttore del Tour de France: "Bjarne Riis lo ha detto lui stesso, non è degno di aver vinto il Tour de France perché ha barato. Ha macchiato il Tour". (letelegramme.fr, 26/05/2017)
 

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Nessun problema, ti risponderò.

Ho sempre amato il ciclismo, ma non solo dietro uno schermo come alcuni di voi.

"Perchè a partire da "adesso" ? Sei iscritto dal 2013, ma non ti ho mai letto in questi termini in tutte le discussioni del giro / tour fino ad ora."

Per il semplice motivo che i dati dimostrano che non è cambiato nulla dai tempi dell'Americano, anzi ci stiamo tornando a passi da gigante e senza che la gente se ne renda conto, per ignoranza o cattiva volontà.

Stai forse dicendo che tra il dopo amstrong e il 2020 le cose erano diverse?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Assolutamente!
C'è molto agonismo tra i due, normale quando ti giochi tutto in pratica uno vs uno!
Ma anche a me mi sembra che a ruote ferme ci sia soirtivitä...
Il ciclismo come valori ha tantissimo da insegnare a tanti sport.

Comunque ieri con un a salita così ripida non era giorno per fare grosse differenze. Mi scappa da ridere perché il girono prima ho fatto una salita, tutta al sole, che era paragonabile per lunghezza e pendenze...poi vedo i loro tempi...mi sarei accontentato di salire come i velocisti.

P.S. Mi piange il cuore a vedere Sagan che si trascina
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.290
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ti faccio una domanda, alla quale temo non risponderai, ma vorrei lo facessi perchè giuro non è ne ironica ne provocatoria:
Io (come tutti) non ho certezze riguardo il doping nel ciclismo (in nessuno sport a dire il vero), però da quello che leggo nelle tue parole traspare l'astio e il fastidio verso fondamentalmente chi segue il ciclismo, tu perchè lo segui?
Ripeto, non è una domanda provocatoria, è una sincera curiosità.
A margine... perchè a partire da "adesso" ? Sei iscritto dal 2013, ma non ti ho mai letto in questi termini in tutte le discussioni del giro / tour fino ad ora.
Quest'anno ha deciso di rovinare il Tour a tutti, probabilmente perché nessuno gli da ascolto fuori dal Forum.
Altrimenti non capisco proprio perché venir qua a farcele cubiche...
 
  • Mi piace
Reactions: TheLordofBike

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.290
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tre, due uno... e con click su "ignora" uno spaccapalle in meno.
Da un lato si, ma non mi piace, poi le discussioni sono piene di buchi.
Io una chanches la do a tutti, perö davvero sembra un bambino che fa i capricci solo per avere attenzione...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.969
2.672
Visita sito
Bici
MTB
@Teo66

Ti allego la foto a bocca spalancata di un ciclista, sicuramente non è un mutante

Proprio Bjarne Riss hai scelto...

Complimenti

Non potevi prenderne uno un po più pulito ?

Stile un Filippo Simeoni che lui è stato un gran signore.

Riguardando Bjarne Riss, ecco certe delle sue risposte a diverse interviste:

"Sono orgoglioso di aver vinto il Tour! Ma tutte le polemiche hanno fatto male anche a me. Penso che quell'anno, quando ero corridore, il ciclismo era così, le circostanze erano così, la bicicletta era così. Non mi piace quell'epoca, non era bella, non era affatto bella. Ma in quelle circostanze, nonostante tutto, ho vinto il Tour. E (...) bisogna essere forti per vincere il Tour. Non ho mai visto un ragazzo debole vincere il Tour. In quel periodo, come in altri, doping o no, tutti i corridori hanno sofferto come animali durante il Tour. (ouest-france.fr, 30/06/2022)


"Ho preso sostanze proibite, ho preso l'EPO (...) Le ho comprate io stesso e le ho prese da solo (...) Alla fine della giornata, sono i ciclisti stessi che devono assumersi la responsabilità". (Conferenza stampa, 25/05/2007)
"Sono orgoglioso dei miei risultati, anche se non sono mai stati raggiunti in tutta onestà
". (Le Monde, 27/07/2007, citato da Jean-Pierre de Mondenard in Tour de France - 33 vincitori messi a confronto con il doping)

Hanno detto di lui

Jef d'Hont, suo ex allenatore: "Non avrebbe dovuto essere battezzato Mr 60%, ma Mr 64% (...) [Il suo sangue era] denso come uno sciroppo viscoso (...) In qualsiasi momento, avrebbe potuto morire di infarto".. (Memoires van een wielerverzorger, 03/2007, citato da liberation.fr, 28/05/2007)

Christian Prudhomme,
direttore del Tour de France: "Bjarne Riis lo ha detto lui stesso, non è degno di aver vinto il Tour de France perché ha barato. Ha macchiato il Tour". (letelegramme.fr, 26/05/2017)
Appunto, proprio a dimostrare che il tuo post #147 https://www.bdc-mag.com/forum/t/tou...ard-de-noblat-puy-de-dÔme.273720/post-7373738 è una cazzata immensa.
Ho aspettato per darti diritto di replica, ora puoi andare diritto negli ignorati :prega:

E Bjarne Riis?
Non Proprio un Verginello Santo eeeh..
Infatti l'ho messo in contrapposizione al suo post mutanti e ciclisti dove in base alla foto a bocca spalancata stabiliva chi è dopato e chi no, ovviamente ero ironico gandalf
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
@Teo66

Ti allego la foto a bocca spalancata di un ciclista, sicuramente non è un mutante

Proprio Bjarne Riss hai scelto...

Complimenti

Non potevi prenderne uno un po più pulito ?

Stile un Filippo Simeoni che lui è stato un gran signore.

Riguardando Bjarne Riss, ecco certe delle sue risposte a diverse interviste:

"Sono orgoglioso di aver vinto il Tour! Ma tutte le polemiche hanno fatto male anche a me. Penso che quell'anno, quando ero corridore, il ciclismo era così, le circostanze erano così, la bicicletta era così. Non mi piace quell'epoca, non era bella, non era affatto bella. Ma in quelle circostanze, nonostante tutto, ho vinto il Tour. E (...) bisogna essere forti per vincere il Tour. Non ho mai visto un ragazzo debole vincere il Tour. In quel periodo, come in altri, doping o no, tutti i corridori hanno sofferto come animali durante il Tour. (ouest-france.fr, 30/06/2022)


"Ho preso sostanze proibite, ho preso l'EPO (...) Le ho comprate io stesso e le ho prese da solo (...) Alla fine della giornata, sono i ciclisti stessi che devono assumersi la responsabilità". (Conferenza stampa, 25/05/2007)
"Sono orgoglioso dei miei risultati, anche se non sono mai stati raggiunti in tutta onestà
". (Le Monde, 27/07/2007, citato da Jean-Pierre de Mondenard in Tour de France - 33 vincitori messi a confronto con il doping)

Hanno detto di lui

Jef d'Hont, suo ex allenatore: "Non avrebbe dovuto essere battezzato Mr 60%, ma Mr 64% (...) [Il suo sangue era] denso come uno sciroppo viscoso (...) In qualsiasi momento, avrebbe potuto morire di infarto".. (Memoires van een wielerverzorger, 03/2007, citato da liberation.fr, 28/05/2007)

Christian Prudhomme,
direttore del Tour de France: "Bjarne Riis lo ha detto lui stesso, non è degno di aver vinto il Tour de France perché ha barato. Ha macchiato il Tour". (letelegramme.fr, 26/05/2017)
Ciao

Lungi da me fare l'esegeta di @Teo66 che confermerà o smentirà da solo, ma penso che lui abbia postato l'immagine del "nato vecchio" Rijs in maniera satirica, visto che tu, qualche post prima, come "prova" della differenza fra V e P e gli altri ("mutanti" e "ciclisti" se ricordo bene le categorie che hai usato) hai postato la foto degli altri a bocca spalancata e quindi, secondo questa tua tesi, Bijarne sarebbe da far rientrare nella categoria "ciclisti"

VindalooMan

ps: le vicende degli anni 90 e 2000 mi sono note, seguo il ciclismo da ormai 40 anni e passa, ma come altri, quando guardo una gara guardo una gara, se poi salta fuori il topo morto mi dispiace, ma passo oltre

ps2: ho visto che Teo ha risposto meglio di me
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.290
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Poiche hai messo una mia foto mi dai la liberta di mettere una tua
Allora chi è il bambino ?

Vedi l'allegato 408251
Tu la foto l'hai caricata sul Forum non l'ho rubata!
Io almeno la butto sul ridere, ed avendo quasi la stessa etä, mi tengo pure molto meglio di te, mangia meno mortadella amico mio!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.290
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao

Lungi da me fare l'esegeta di @Teo66 che confermerà o smentirà da solo, ma penso che lui abbia postato l'immagine del "nato vecchio" Rijs in maniera satirica, visto che tu, qualche post prima, come "prova" della differenza fra V e P e gli altri ("mutanti" e "ciclisti" se ricordo bene le categorie che hai usato) hai postato la foto degli altri a bocca spalancata e quindi, secondo questa tua tesi, Bijarne sarebbe da far rientrare nella categoria "ciclisti"
Se sei ironico Mr. Losanna non ci arriva proprio e ti risponde serio, l'ironia non sa neanche dove sta di casa...
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.220
2.441
Visita sito
@Ago 15 le ricordo che sono in attesa di:

  1. Avere i numeri e le statistiche strettamente sui casi doping ufficiali del world tour agli ultimi 10anni
  2. Avere le "telemetrie" ufficiali dei dati registrati dai Powermeter di Vingegaard e Pogacar nelle ultime 3 tappe dure del tour (mercoledì, giovedì e domenics

Chiedo, quale fattore in particolare si dovrebbe considerare "impossibile umanamente"? Cioè qual'è il limite? E perchè di questo limite?
Cioè,,,supponiamo che il "limite" sia 7w/kg (oppure 7,5 oppure boh, dica lei che lo ha determinato) su 20min (oppure 10, o forse 30...magari 60?):

  • In quale contesto deve essere avvenire la registrazione (allenamento da fresco? in gara?)
  • Cos'è che genera questo limite? Cioè cosa "cede" e/o qual'è il collo di bottiglia?
  • O forse il limite non sono i watt/kg ma i watt assoluti?
Ci spieghi un po meglio come ha identificato questo "impossibile umanamente".

Meno chiacchiere e più sostanza altrimenti si eviti di scriver ca**are basate sul nulla cosmico
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.290
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Poiche hai messo una mia foto mi dai la liberta di mettere una tua
Allora chi è il bambino ?

Vedi l'allegato 408251
Ne ho tante altre se vuoi, foto ironiche, per farsi due risate, risate che tu col tuo modo di fare ripetitivo e pesante ci stai togliendo, vivi il ciclismo in modo piü tranquillo, lascia correre...