Tour 2023 9a tappa domenica 09.07 SAINT-LÉONARD-DE-NOBLAT - PUY DE DÔME

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.220
2.441
Visita sito
Marco Pantani era secondo me un bravo ragazzo in tutti i sensi ma arrivato nel momento piu brutto del ciclismo...
Vinse il TdF nel 1998
I suoi numeri durante il Tour
Media watt : 446
w/kg corridore di 70 kg : 6.37
Potenza massima su un colle : 450


L'unico a avere fatto meglio in uella epoca fu Indurain con 451 di media.
Per la potenza massima fu Ullrich con 494
Sei talmente accecato e incapace di valutare quello che “copi e incolli” che sei addirittura finito x credere e riportare che Pantani pesava 70kg quando non so nemmeno se fosse arrivato a 60kg….il che dimostra ancora una volta la totale inaffidabilità dei numeri che riporti e della relativa fonte.
Cambia spacciatore e posa quel bicchiere
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.147
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Marco Pantani era secondo me un bravo ragazzo in tutti i sensi ma arrivato nel momento piu brutto del ciclismo...
Vinse il TdF nel 1998
I suoi numeri durante il Tour
Media watt : 446
w/kg corridore di 70 kg : 6.37
Potenza massima su un colle : 450


L'unico a avere fatto meglio in uella epoca fu Indurain con 451 di media.
Per la potenza massima fu Ullrich con 494
ma cosa dici, Pantani pesava 57kg, se avesse tenuto 446W di media avrebbe corso IN MEDIA a 7,4 W/kg, quando mai.
Le spari troppo grosse
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.941
1.721
Visita sito
Bici
Canyon
ma cosa dici, Pantani pesava 57kg, se avesse tenuto 446W di media avrebbe corso IN MEDIA a 7,4 W/kg, quando mai.
Le spari troppo grosse
Riporta i dati citati da un sito che normalizza la potenza su 70 kg di peso, come peso "standard". Non mi ricordo il sito ma se si ricerca un po' in rete lo si trova, dovrebbe essere sempre qualcosa di legato alla "cricca" di A.Vayer.
Comunque che non vadano al classico "pane e acqua" si sa. Giocano sul filo del rasoio e finché non cadono nella rete godiamoci lo spettacolo.
Che ci sia politica dietro é risaputo (vd M.A.Lopez e Quintana).
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Parlo per me, ma credo di parlare per molti utenti del forum. Di scettici o perlomeno di persone che non metterebbero la mano sul fuoco per nessuno ce ne sono. Non è che se uno commenta una gara di ciclismo automaticamente è un fanboy (termine che detesto, ma non ne ho di migliori). Si guardano, ci si diverte, quando capita, e si commentano. E poi, si fanno i giri/allenamenti in giro. Di aspirazioni agonistiche ce ne sono ben poche, forse pochi fortunati eletti.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.220
2.441
Visita sito
Riporta i dati citati da un sito che normalizza la potenza su 70 kg di peso, come peso "standard". Non mi ricordo il sito ma se si ricerca un po' in rete lo si trova, dovrebbe essere sempre qualcosa di legato alla "cricca" di A.Vayer.
Comunque che non vadano al classico "pane e acqua" si sa. Giocano sul filo del rasoio e finché non cadono nella rete godiamoci lo spettacolo.
Che ci sia politica dietro é risaputo (vd M.A.Lopez e Quintana).
Ma se è da una settimana che chiedo di avere le telemetrie dei dati registrati dai powermeter dei corridori in attività al tour…e non ho ricevuto nulla…figuriamoci la veridicità e fondamento dei dati risalenti al 98 quando i powermeter erano praticamente sconosciuti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.626
22.253
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Marco Pantani era secondo me un bravo ragazzo in tutti i sensi ma arrivato nel momento piu brutto del ciclismo...
Vinse il TdF nel 1998
I suoi numeri durante il Tour
Media watt : 446
w/kg corridore di 70 kg : 6.37
Potenza massima su un colle : 450


L'unico a avere fatto meglio in uella epoca fu Indurain con 451 di media.
Per la potenza massima fu Ullrich con 494
Non mi risulta che Pantani, Ullrich o Indurain abbiano partecipato alla tappa del Tour di domenica scorsa.
Che c'entra quindi questo intervento con l'argomento del topic?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ok, ma la fonte? E' il suo DS?

L'altro giorno su Eurosport hanno fatto un'ipotesi, non fantasiosa a mio modesto parere, sulla debacle di Pagacar alla prima tappa di salita. E se fosse andato in tilt per via dell'incidente al Giro alla fidanzata?

Non ci avevo pensato ma potrebbe avere una logica.
No, ci avevo pensato ma lui ha detto che glielo hanno detto dopo il traguardo.