Tour 2024 domenica 07.07 9a tappa TROYES>TROYES

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.561
4.972
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Vingegaard non regala borracce ai bambini effettivamente malledetto!
Dai, adesso non andiamo a scrivere le cose tanto per aizzare... fra i due mi sembra evidente che Pogacar ha attaccato anche quando era in maglia, ha decisamente concesso di più allo spettacolo. Vingegaard ha vinto tanto, è fortissimo, ha concesso meno e ha fatto meno azioni spettacolari. Questo nulla toglie alla grandezza di Jonas, ma è indubbio che Pogacar quando sta bene fa più spettacolo.
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
689
136
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Con questa affermazione potresti scatenare una guerra
:mrgreen:


0bb8e1d6-e7e4-4ac2-b540-0d4ad9ce51c5_text.gif
Speriamo non la prendano sul personale, purtroppo a molti la verità non piace
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
757
575
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ma fattela una risata!

sembra che non abbia capito che la tua fosse una battuta... boh... in effetti quando si parla di analfabetismo funzionale e poi leggo il forum a volte credo che gli "esperti" abbiano ragione da vendere... Tutti seriosi poi, oh raga, stiamo cazzeggiando su un forum per dirvertirci un po' parlando di una nostra passione, qua gente che s'offende per una battuta....
 
  • Haha
Reactions: TRITA

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.375
2.091
Visita sito
Bici
Canyon
Dai, adesso non andiamo a scrivere le cose tanto per aizzare... fra i due mi sembra evidente che Pogacar ha attaccato anche quando era in maglia, ha decisamente concesso di più allo spettacolo. Vingegaard ha vinto tanto, è fortissimo, ha concesso meno e ha fatto meno azioni spettacolari. Questo nulla toglie alla grandezza di Jonas, ma è indubbio che Pogacar quando sta bene fa più spettacolo.
Vingegaard tra 10 anni se lo saranno dimenticato tutti?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.241
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dai, adesso non andiamo a scrivere le cose tanto per aizzare... fra i due mi sembra evidente che Pogacar ha attaccato anche quando era in maglia, ha decisamente concesso di più allo spettacolo. Vingegaard ha vinto tanto, è fortissimo, ha concesso meno e ha fatto meno azioni spettacolari. Questo nulla toglie alla grandezza di Jonas, ma è indubbio che Pogacar quando sta bene fa più spettacolo.
Ma zio brigante con sta storia dello spettacolo... Tadej secondo te attacca per far divertire la gente a casa?
Breaking news: attacca per avere più vantaggio possibile adesso che può prenderlo, visto che nella seconda metà degli ultimi 2 Tour le ha prese nei denti
 
  • Mi piace
Reactions: bad and theswiss

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.822
2.318
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Secondo me in quel tour i valori erano molto piu' vicini di quanto la classifica finale non dia ad intendere. Vingegaard aspetto' Roglic quando Pogacar prese diversi minuti a tutti nella prima settimana. Poi certo lo sloveno fu il piu' forte, non e' che abbia vinto per caso. Comunque il Ventoux fu due giorni dopo il primo riposo, come scrivevo sopra. Certo mica gli ha dato i quarti d'ora, pero' comunque se lo e' tolto di ruota, cosa che sembrava impensabile. Alla crono, probabilmente entrambi non hanno preso rischi. Ma resta il fatto che Vingo era arrivato come un gregario (che in genere implica poca preparazione a crono e meno risorse su materiali/personalizzazione), e comunque e' andato un po' piu' forte di Pogacar. Mentre prima del primo riposo, Pogacar e' sempre andato meglio.
non ero in disaccordo (totale) con il tuo commento, ho citato solo quella frase per rimarcare che nel 2021 quella differenza non c'era alla terza settimana e ancor meno alla seconda se guardiamo alla concretizzazione! è vero che nelle prime 9 tappe TP fece sfaceli e non ebbe la sfiga della jumbo con "opi-omi".
Tra il 21 ed il 22 Vingegaard migliorò tantissimo, o più semplicemente iniziò ad esprimere il suo valore che l'anno prima era rimasto sopito.
Il resto è storia e secondo me chi ama il ciclismo ha visto un bello spettacolo grazie a lui ed almeno una mossa scriteriata di TP, perchè sul Galibier nella tappa del Granon non ne fece una giusta ma poco importa, perchè è stato uno spettacolo.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.007
3.502
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
non ero in disaccordo (totale) con il tuo commento,
ah figurati si chiacchiera. perealtro io ho visto solo alcune (ben poche) delle tappe.

ho citato solo quella frase per rimarcare che nel 2021 quella differenza non c'era alla terza settimana e ancor meno alla seconda se guardiamo alla concretizzazione! è vero che nelle prime 9 tappe TP fece sfaceli e non ebbe la sfiga della jumbo con "opi-omi".
Tra il 21 ed il 22 Vingegaard migliorò tantissimo, o più semplicemente iniziò ad esprimere il suo valore che l'anno prima era rimasto sopito.
Secondo me una cosa che fa la differenza, e' anche presentarsi da capitano e non da gregario. E' diversa la preparazione, l'attenzione della squadra etc.
Il resto è storia e secondo me chi ama il ciclismo ha visto un bello spettacolo grazie a lui ed almeno una mossa scriteriata di TP, perchè sul Galibier nella tappa del Granon non ne fece una giusta ma poco importa, perchè è stato uno spettacolo.
Nel '22 e '23 Pogacar poteva giocarsela meglio, ma comunque la differenza era abbastanza importante, non avrebbe vinto. Nel '23 era anche caduto, vai a sapere cosa sarebbe successo con la preparazione ideale. Ovviamente Pogi entusiasma, pero' negli ultimi due tour, i watt pendevano dal lato Vingo, non c'e' niente da dire.

anche una parigi-nizza....
e una Amstel. con questo non si finisce piu'
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.822
2.318
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ma zio brigante con sta storia dello spettacolo... Tadej secondo te attacca per far divertire la gente a casa?
Breaking news: attacca per avere più vantaggio possibile adesso che può prenderlo, visto che nella seconda metà degli ultimi 2 Tour le ha prese nei denti
io la intenderei per attitudini diverse essendo corridori diversi, uno ha capacità che possono essere "più televisive" di un altro. Per esempio io non ne faccio una colpa se JV non va a fare le corse di un giorno, se non sono la sua attitudine serve a nulla alla sua carriera da atleta, idem il non collaborare ieri, dal suo punto di vista è il comportamento corretto, dal punto di vista del telespettatore no, ciò non significa che i 2 punti di vista non possano coesistere, esistono entrambi e sono entrambi corretti!
 
  • Mi piace
Reactions: winston

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.007
3.502
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.680
5.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Nel '22 e '23 Pogacar poteva giocarsela meglio, ma comunque la differenza era abbastanza importante, non avrebbe vinto. Nel '23 era anche caduto, vai a sapere cosa sarebbe successo con la preparazione ideale. Ovviamente Pogi entusiasma, pero' negli ultimi due tour, i watt pendevano dal lato Vingo, non c'e' niente da dire.

Se per questo aveva anche un corazzata, il team di Pogi fino al tour 23' sembrava un po' fatto a casaccio...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.561
4.972
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma zio brigante con sta storia dello spettacolo... Tadej secondo te attacca per far divertire la gente a casa?
Stai calmo. Lo fa per motivi suoi, l'effetto finale è che fa spettacolo. Vingegaard a mio parere no.
Breaking news: attacca per avere più vantaggio possibile adesso che può prenderlo, visto che nella seconda metà degli ultimi 2 Tour le ha prese nei denti
Vingegaard non si era rotto male in primavera, negli ultimi due tour.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.138
945
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ma zio brigante con sta storia dello spettacolo... Tadej secondo te attacca per far divertire la gente a casa?
Breaking news: attacca per avere più vantaggio possibile adesso che può prenderlo, visto che nella seconda metà degli ultimi 2 Tour le ha prese nei denti
Attacca per prendere vantaggio per poi poter regalare le borracce ai bambini e far attraversare la strada alle vecchiette :==
 
  • Haha
Reactions: martin_galante