Tour 2024 giovedì 04.07 6a tappa MÂCON>DIJON

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.667
2.719
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Comunque si sta discutendo di un fatto specifico, la storia di WVA o di JP non entrano nella questione specifica, io ci vedo una scorrettezza ed ho cercato di evidenziarla mettendo anche riferimenti precisi, qualcuno non vede la stessa scorrettezza... PACE.
Figuriamoci se mi metto a fare il tifoso cercando di denigrare l'uno o l'altro.. che poi nessuno dei due è fra i miei preferiti pur riconoscendone le doti atletiche.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.674
4.495
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
I maggiori produttori di occhiali hanno le linee "asian fit" (oakley ad esempio) , non c'è nulla di strano.
Hanno una morfologia del volto diversa e sono un grande mercato, quindi è del tutto normale che i produttori si preoccupino di avere prodotti specifici.
Vedi l'allegato 453776
Io non lo avevo mai notato e mi ha fatto ridere. Mi aspetterei anche un "big nose fit" per quelli come me che hanno il nasone!! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.223
2.976
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Addirittura mafioso! Chiusura a 20 all'ora. Tra l'altro in quel caso da squalificare era il lotto che per il suo scattino poteva fare cadere mezzo gruppo. Ma va bene, Van Aert è intoccabile
Eurosport lo intitola: Tentative d'intimidation?
io ho scritto mafioso tra "", non mi pare di aver detto nulla di troppo anomalo, penso.

Ma se dopo questo video dici che il problema è stato il Lotto e non Philipsen, girerei a te la domanda: per te Philipsen è intoccabile?
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.795
7.767
Udine
Visita sito
Eurosport lo intitola: Tentative d'intimidation?
io ho scritto mafioso tra "", non mi pare di aver detto nulla di troppo anomalo, penso.

Ma se dopo questo video dici che il problema è stato il Lotto e non Philipsen, girerei a te la domanda: per te Van Philipsen è intoccabile?
Philipsen non è intoccabile, ma sanzionabile se commette sanzioni oggettive. Da quello che leggo secondo voi è stato giusto sanzionarlo ieri per quello che avrebbe fatto lo scorso anno.

Come voi anche per Van Aert che ha dichiarato che JF ha una bad habit, cattiva abitudine, da rimettere in riga. Io pensavo che le sanzioni si dessero per fatti oggettivi.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.223
2.976
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Philipsen non è intoccabile, ma sanzionabile se commette sanzioni oggettive. Da quello che leggo secondo voi è stato giusto sanzionarlo ieri per quello che avrebbe fatto lo scorso anno.
io (e mi pare di capire anche altri) non ritengono la squalifica di ieri inspiegabile, nonostante non abbia fatto nulla di eclatante. Tutto il resto non è legato alla tappa di ieri.

chi decide se è oggettivo?

Il mio video è legato alla conclusione del tuo messaggio "tanto per tutti ormai Philpsen è un faccia di merda"

Per me sì, uno che fa quello che ha fatto lui lo scorso anno lo è. Una cosa è stringere alle transenne, un'altra è quel comportamento. Ma non lo declasserei a priori per quel gesto ignobile del 2023

Come voi anche per Van Aert che ha dichiarato che JF ha una bad habit, cattiva abitudine, da rimettere in riga. Io pensavo che le sanzioni si dessero per fatti oggettivi.
non mi pare che nessuno abbia commentato questo e non penso che la giuria lo abbia squalificato per il commento di WVA, tu credi il contrario?
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.223
2.976
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La fece anche Sagan una cosa del genere.. ma era Sagan...
me lo ricordo (non mi ricordo la gara)... una spallata (non quella a Cav in volata) a uno sconosciuto che andò fuori strada, non in volata ma su uno strappetto, mi pare, corretto?

e non mi piacque neppure quello

ce ne sono molti di episodi, soprattutto tra Under 23 .... ma al Tour, con tutte quelle telecamere, con un simile comportamento ti fai una brutta reputazione (Moscon docet)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.472
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Diciamo che anche da giovane ti consigliano quando fai la volata di chiudere da un lato,questa siamo al limite,va bene la squalifica ma ne andrebbero squalificate anche tante altre,cosi come pure quella di Cavendish il giorno prima,che comunque si infila prendendo dei bei rischi per tutti.
Purtroppo le volate non sono come le gare dei 100mt in atletica leggera,se vogliamo renderle sicure almeno che si studi arrivi con corsie altrimenti sarà sempre a dicrezione del giudica perchè ovvio che ci saranno sempre dei cambi di direzione
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.221
2.748
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Se questa è una volata da squalifica aboliamo le volate!
Ho pensato istintivamente la stessa cosa, nella tappa vinta da Cav ci sono state spallate a go go, pure più pericolose.
Sono d'accordo che se fosse stato uno diverso da WvA probabilmente non avrebbero fatto nulla.

Dopo le scale

Dai si vede che sono le transenne che si spostano :==
So' maligne...
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.223
2.976
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma tu pensi che non funzioni così?
non importa quello che penso io

posso dire che si vedono sanzioni ad alcuni corridori e non ad altri ... ieri, per me, Philipsen non è stato scorretto al 100%... si dice "volata di mestiere" ed è stato squalificato, lo scorso anno ha fatto di peggio e non è stato squalificato, ma lo scorso anno era il velocista faro del Tour, quest'anno no

però mi aspetterei lo stesso metro di giudizio per le prossime volate
 

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
227
185
-
Visita sito
Bici
-
non importa quello che penso io

posso dire che si vedono sanzioni ad alcuni corridori e non ad altri ... ieri, per me, Philipsen non è stato scorretto al 100%... si dice "volata di mestiere" ed è stato squalificato, lo scorso anno ha fatto di peggio e non è stato squalificato, ma lo scorso anno era il velocista faro del Tour, quest'anno no

però mi aspetterei lo stesso metro di giudizio per le prossime volate
Concordo, poi ricordiamoci che non sono su un binario e stanno spingendo sui pedali a tutta a più di 70 km/h!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.938
14.030
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Concordo, poi ricordiamoci che non sono su un binario e stanno spingendo sui pedali a tutta a più di 70 km/h!
Esatto...una sbandata a 70 all'ora nel massimo sforzo può capitare...poi c'è chi lo fa volutamente e tra questi c'è chi è più o meno bravo a farla sembrare una casualità ,e cmq può succedere anche senza nessuna volontà o malizia.
Se ripensiamo ad Abdujaparov,al giorno d'oggi sono volate tra angioletti.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay