Tour 2024 sabato 13.07 14a tappa PAU>SAINT-LARY-SOULAN PLA D'ADET

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.635
2.915
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
vista la situazione in GC, la forma di Vingegaard e lo stato delle squadre, in questa tappa e in quella successiva la UAE deve fare solo una cosa: attaccare attaccare attaccare con Almeida, Ayuso e Yates. Vingegaard non ha uomini in salita per inseguire (solo Jorgenson), Evenepoel idem (solo Landa), l'unica squadra è la Ineos...che però a quel punto tantovale provi direttamente a mandare Rodriguez in fuga con gli altri per provare il colpaccio (= podio).

anche perchè se togliamo la Ineos, chi tira? nessuno
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.380
23.912
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per bollire l'unico capitano che ha qualche speranza?
mi pare una tattica da all in, che poi i tre sub capitani possano essere pericolosi per jv....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.635
2.915
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
per bollire l'unico capitano che ha qualche speranza?
mi pare una tattica da all in, che poi i tre sub capitani possano essere pericolosi per jv....
pericolosa si, ma è l'unica che può funzionare perchè se porti vinge "in carrozza" non lo stacchi col ritmo alto, siccome in salita ha dimostrato di averne più di pog l'altro giorno.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.214
3.484
Visita sito
Bici
MTB
Io credo che sotto sotto le altre squadre sperano solamente nel terzo posto e sperano nella giornata no di RE.
In questa ottica potremmo vedere la ineos tirare per cuocere RE.
Purtroppo nella top ten ci sono molti dei team dei primi tre della classifica, Roglic non c'è più, c'è Ciccone ma lontano quindi più da fuga, boh...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.380
23.912
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
pericolosa si, ma è l'unica che può funzionare perchè se porti vinge "in carrozza" non lo stacchi col ritmo alto, siccome in salita ha dimostrato di averne più di pog l'altro giorno.
ma infatti non deve staccarlo, ci si deve attaccare al cu.. e sperare che gli basti il minuto di vantaggio che ha

e più il ritmo sarà blando più chance ha di riuscire
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.549
13.548
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
pericolosa si, ma è l'unica che può funzionare perchè se porti vinge "in carrozza" non lo stacchi col ritmo alto, siccome in salita ha dimostrato di averne più di pog l'altro giorno.
Mah...fino a prova contraria, è Vingegaard che deve recuperare 1 minuto e rotti...
Per cui è lui che deve attaccare... perché se Vinge non stacca Pogacar,con la situazione attuale arriva dietro.
 
Reactions: emig72 and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.784
18.422
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Lanciare uno dei "gregari" all'attacco, è molto stile playstation
innanzitutto, Yates e Ayuso hanno quasi 6 minuti da Vinge
in più, laciare uno dei due, vuol dire avere un gregario in meno a fianco di Pogacar, qual ora ne avesse bisogno
occhio poi che, come ogni anno, c'è chi fà la corsa anche per una top 5-top 10

perciò, oltre alla Ineos, pure la Lidl o la Israel potrebbero tirare

và anche sempre tenuto presente che, Pogacar, ha ancora 1' e 14'' di vantaggio. potrebbe correre "di rimessa"
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.527
935
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Io come ho scritto nella discussione della tappa di ieri l'altro, se fossi in Pogacar non tirerei più un metro. Se Vingegaard vuole recuperare si metta in testa con la squadra e faccia il ritmo. Ed io rimango lì in scia al costo di fare arrivare i gregari sulle ginocchia. Poi gli ultimi 30 metri faccio la volata per l'abbuono.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
979
731
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Il fatto è che anche un minuto e mezzo di vantaggio potrebbe non bastare a Pogacar, se Vingegaard fa l'ultima crono come lo scorso anno. Quindi è comprensibile che lo sloveno voglia accumulare più fieno in cascina possibile, prima della crono... sempre che ce la faccia.
 
Reactions: matteof93

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
288
321
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sarebbe stato molto più efficace come strategia prima che l'attacco di Pogi mercoledì li buttasse quasi fuori classifica... Ayuso con 7 minuti di distacco a chi fa paura?
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
288
321
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
quest'anno a crono sembra molto più in palla Pagacar... ma con le salite che ci sono questo WE e poi nelle ultime tappe dubito che la tappa finale sarà decisiva.
 
Reactions: golias