Chissà, certo che per Nibali è un bel percorso visto, in fondo a crono paga rispetto a Nibali e Froome e il chilometraggio contro il tempo è tale da poter limitare i tempi di allenamento nella specialità. Male che vada a Utrech perderebbe 30-40 secondi da Froome, 20-25 da contador. Poi col percorso cittadino (se tortuoso non l'ho ancora visto) magari limiterebbe ancora di più i danni.
Penso anche io che Nibali oggi sia decisamente il più contento.
Per Froome questo percorso è totalmente penalizzante: se mi è concessa una battuta, parrebbe persino l'abbiano fatto apposta per incentivarlo a disertare il Tour.
Per Contador è un buon percorso, ma credo che anche lui avrebbe preferito qualche chilometro a cronometro in più, proprio perché sulla carta è più attrezzato rispetto a Nibali.
Quintana non si può certo lamentare, data l'assenza o quasi di cronometro, ma in qualche modo uno scalatore come lui è penalizzato dai tanti chilometri di falsopiano in certe tappe di montagna.
Per Nibali, invece, è festa grande. Questo percorso sembra tagliato a misura su di lui: niente crono, lunghe discese in cui può fare selezione più ancora che in salita, e, dulcis in fondo, il pavé, su cui ha dimostrato di avere un vantaggio rispetto agli avversari.