Tour de France 2019

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.992
6.074
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
E poi la cosa piu' importante sara' il sangue freddo. Thomas non e' tipo da attaccare all'arma bianca, e non so Kruiswijk quanta ne abbia. Pero' se ad esempio Pinot parte, Alaphilippe dovra' avere il coraggio di aspettare che qualcun'altro parta per ricucire. Dopotutto anche gli altri non vorranno perdere tempo. Certo, la pressione di ricucire sara' su Alaphilippe, ma se aspetta un pochino poi sicuramente la Ineos o la Jumbo si faran carico di tirare.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.000
1.226
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
pensavo proprio a quella salita lì, proprio perchè è lunga e pedalabile si starà "bene" a ruota, è impensabile attaccare da soli a inizio salita quando dietro hai un gruppo di 10-15 corridori che si divide il vento in faccia. Chi ne avrà attaccherà negli ultimi 2km come sempre...

L'unico problea per Alaphilippe potrebbe essere logistico, se rimanesse senza compagni già ai -20 dovrebbe poi andare da solo a prendersi le borracce

Qualcuno sa se Mas ha recuperato dalla cotta di domenica? Il ragazzo non stava andando male, aveva fatto anche una buona crono, pare che domenica abbia avuto qualche disturbo ma avuto 2 giorni per recuperare, lunedì riposo e ieri é arrivato a quasi 9’.
Potrebbe essere un uomo prezioso per Alaphilippe.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.770
4.626
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Qualcuno sa se Mas ha recuperato dalla cotta di domenica? Il ragazzo non stava andando male, aveva fatto anche una buona crono, pare che domenica abbia avuto qualche disturbo ma avuto 2 giorni per recuperare, lunedì riposo e ieri é arrivato a quasi 9’.
Potrebbe essere un uomo prezioso per Alaphilippe.
Ieri sulla salitella ai -15 si è staccato ma non sembrava in difficoltà. Secondo la squadra lo ha "messo a riposo" per le tappe alpine. Potrebbe/dovrebbe essere l'uomo chiave per Alaphilippe.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.770
4.626
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Le pendenze non saranno estreme, però quando il 5,5% di pendenza media é su una salita di 33km inizia ad essere un'altro discorso...
Occhio a non farsi ingannare dalla pendenza media. Io l'ho fatta (in discesa) un mesetto fa. Ci sono tratti di falso piano e tratti decisamente più duri. Spazio per attaccare ce n'è. Poi l'ultimo tratto lo ricordo parecchio ripido e si è a 2600m. è roba tosta! Invece la discesa (che io ho fatto in salita) non mi è sembrata particolarmente tecnica. Arriveranno più o meno come scollinano.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.634
5.294
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
E poi la cosa piu' importante sara' il sangue freddo. Thomas non e' tipo da attaccare all'arma bianca, e non so Kruiswijk quanta ne abbia. Pero' se ad esempio Pinot parte, Alaphilippe dovra' avere il coraggio di aspettare che qualcun'altro parta per ricucire. Dopotutto anche gli altri non vorranno perdere tempo. Certo, la pressione di ricucire sara' su Alaphilippe, ma se aspetta un pochino poi sicuramente la Ineos o la Jumbo si faran carico di tirare.

Non escluderei anche Landa. Ha la possibilità comunque di lottare almeno per il podio e una squadra molto forte. Non mi meraviglierei che si mettano loro a fare la corsa dura o-o

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
In realta' la classifica cosi corta gioca a favore di Alaphilippe, la tappa di oggi per me' e' adatta piu a lui che deve rispondere, restano le altre due, ma vedo gente livellata, e nessuno che vuol rischiare.........
La tappa di oggi è da fuga. Le tappe di montagna sono 3 non 2. Giovedì, venerdì e sabato. Pinot è uno che rischierà perchè ce l'ha nell'indole e perchè è francese e per lui il Tour è un sogno al quadrato rispetto agli altri. Nel momento che parte Pinot o comunque uno qualsiasi (Bernal se lo autorizzano e se Thomas non si fida a farlo lui), salta la corsa. Come l'altro giorno.

• Mi piace
Reactions: liedolo6

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
61
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
La tappa di oggi è da fuga. Le tappe di montagna sono 3 non 2. Giovedì, venerdì e sabato. Pinot è uno che rischierà perchè ce l'ha nell'indole e perchè è francese e per lui il Tour è un sogno al quadrato rispetto agli altri. Nel momento che parte Pinot o comunque uno qualsiasi (Bernal se lo autorizzano e se Thomas non si fida a farlo lui), salta la corsa. Come l'altro giorno.
Questo e' probabile, molto dipendera' da Thomas in effetti da come sta e da come saranno i rapporti con Bernal negli ultimi giorni. Bisogna poi anche considerare che Bernal e' un latino e non un britannico, e potrebbe anche partire autonomamente....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
49
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Questo e' probabile, molto dipendera' da Thomas in effetti da come sta e da come saranno i rapporti con Bernal negli ultimi giorni. Bisogna poi anche considerare che Bernal e' un latino e non un britannico, e potrebbe anche partire autonomamente....

Macchè ... Bernal non lo farà mai ... troppo intelligente il ragazzo per crearsi inimicizie in casa ... se gli daranno via libera (... il che vorrà dire che Thomas avrà alzato bandiera bianca ...) allora ok e ne potremmo vedere delle belle ... altrimenti al massimo potrà seguire qualcuno che scatta e stare a ruota ...

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
61
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Macchè ... Bernal non lo farà mai ... troppo intelligente il ragazzo per crearsi inimicizie in casa ... se gli daranno via libera (... il che vorrà dire che Thomas avrà alzato bandiera bianca ...) allora ok e ne potremmo vedere delle belle ... altrimenti al massimo potrà seguire qualcuno che scatta e stare a ruota ...
Di solito succede quello che dici tu e' vero, e tutto dice che andra' cosi, ma....chi lo sa'...Bernal va forte, e lo sa...

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
49
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Di solito succede quello che dici tu e' vero, e tutto dice che andra' cosi, ma....chi lo sa'...Bernal va forte, e lo sa...

... certo ... e lo sanno tutti in Ineos e in gruppo ... ma Thomas gli è ancora davanti in classifica e quindi Bernal sa che non può fare di testa sua, anche se le sue gambe glielo permetterebbero ...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.705
22.656
.
Visita sito
Bici
mia
Macchè ... Bernal non lo farà mai ... troppo intelligente il ragazzo per crearsi inimicizie in casa
Se ne ha e fosse intelligente quando vede che è il momento sarebbe bene che vada.. le inimicizie si sanano con l'arrivo a Parigi in maglia gialla, ha piegato la gobba anche uno dei più forti.. vuoi che non lo faccia Thomas ?

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
49
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Se ne ha e fosse intelligente quando vede che è il momento sarebbe bene che vada.. le inimicizie si sanano con l'arrivo a Parigi in maglia gialla, ha piegato la gobba anche uno dei più forti.. vuoi che non lo faccia Thomas ?

Certo ... nel caso piegherà la gobba anche Thomas, ma Bernal a mio parere (... e stando a quanto da lui stesso dichiarato) prenderà l' iniziativa soltanto se arriverà il via libera (...da Thomas o dall' ammiraglia), così come è stato nella tappa di domenica.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bernal senza il benestare non ci prova. Sarebbe un fesso. Sta nella squadra migliore per i GT, ha 21 anni e il precedente capitano bene che va sarà competitivo ancora l'anno prossimo. Il futuro in Ineos è scritto per lui (rimanendo il fatto che poi dovrà meritarselo). Disubbidire senza manco avere la certezza di vincere sarebbe una fesseria. Io credo che non avrà nemmeno bisogno di disubbidire. Io credo che qualcuno che scatta per primo ci sarà e sarà in quel momento che avrà il via libera a seguire quel qualcuno (sempre che abbia le gambe per farlo). Tanto se ne avrà lo seguirà anche Thomas. Se Thomas non ne avrà, sono talmente vicini tutti, che tenere bloccato Bernal se ne ha, sarebbe un suicidio. Ricordiamoci che Alaphilippe a parte, sono in 5 in 39 secondi. Non c'è da gestire nulla, nè da salvare nessuno che si stacchi. Thomas se vuole vincere il Tour deve averne lui, non può sperare in Bernal, il quale potrà e credo farà, solo astenersi da essere lui ad accendere la miccia per primo.

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
61
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
L'unico che vedo in grado di attaccare, per caratteristiche e forma e' Pinot, forse il Buchmann se ne ha come sembra, Kruiswick mi pare regolare, e la Ineos ha i due gregari Poel e Kiatkowski che non mi sembrano in grado di tenere sulle rampe i soliti ritmi, come limite n. 1 ed i due capitani come limite n. 2....al netto di scoppi o exploit insomma...

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
61
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
E poi non sottovalutiamo il buon Alaphilippe e la Francia, io nel 1975 avevo solo 11 anni ma mi ricordo ancora Bertoglio sullo Stelvio ed i 7 milioni di italiani che quel giorno fecero tifo per lui, sconosciuto.....

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
380
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Per me Alaphilippe puo' farcela, domenica ha perso solo 26" e perchè ha voluto seguire Pinot, se stava con Thomas probabilmente arrivava assieme.

Classifica generale Winter Cup 2024