Tour de France 2019

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.164
7.255
genova
Visita sito
Bici
Specy
secondo me e' andata cosi' , il Team Jumbo-Visma si e' messo davanti con l'intento probabile di "addormentare" la corsa . ma INEOS non ci sta per principio che qualcuno comandi al posto suo .... da qui l'innesco di queste scaramucce. per me piu' un fatto di supremazia che altro.

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
61
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
secondo me e' andata cosi' , il Team Jumbo-Visma si e' messo davanti con l'intento probabile di "addormentare" la corsa . ma INEOS non ci sta per principio che qualcuno comandi al posto suo .... da qui l'innesco di queste scaramucce. per me piu' un fatto di supremazia che altro.
Semplicemente due corridori stanchi per un lavoro continuo e stressante per stare davanti che dalle parole passano ai fatti, ci puo' tranquillamente stare, come ci sta' bene la squalifica, se no sai quante volte succederebbe ancora, con la tensione e la fatica alle stelle....sono uomini non ciclocomputer....[emoji53]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: cbr70

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.000
1.226
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Moscon al tour fu squalificato per molto meno, addirittura non ci furono proprio contatti, tolse solo le mani dal manubrio ma non toccò l'altro corridore.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.109
25.508
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
no c'e' il video che fa vedere scaramucce gia' da prima e anche la reazione di rowe che da un pugnetto di vendetta.
Vedi l'allegato 183979
ps.concordo, bastava una multa . cosi' c'e' il sospetto dei soliti francesi che voglio indebolire gli avversari per far vincere il tour ad un francese
la giuria non è francese, è quella internazionale dell'UCI.
e quest'anno il capo giuria è un italiano...

• Mi piace
Reactions: liedolo6 and golias

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Bernal è a 2 minuti. Non a 3. Ma non sarà lui a partire per primo probabilmente. Buchmann a 2.14. Pinot a 1.50. Krusijwijk a 1.45 e Thomas a 1.35. Chiunque di questi parte è pericoloso per la maglia gialla. Non è facile valutare il da farsi. Molto conta il luogo, il momento e soprattutto a quanto si è....se sei già a tutta e uno ti parte al doppio, andargli dietro è in ogni caso deleterio. E' una roulette russa l'attuale situazione.
Hai ragione Bernal era a 2 minuti,convinto fossero 3.
Comunque gli conviene stare piu' su Thomas che su Bernal, il giovane è imprendibile.
Alaphilippe sta battendo in testa, nell'ultimo km non ne aveva piu',ma in discesa ha dato spettacolo! forse domani riuscira' a tenere la maglia per miracolo,ma Sabato la perde, non puo' reggere ancora a per molto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.710
22.658
.
Visita sito
Bici
mia
Se ne ha e fosse intelligente quando vede che è il momento sarebbe bene che vada.. le inimicizie si sanano con l'arrivo a Parigi in maglia gialla, ha piegato la gobba anche uno dei più forti.. vuoi che non lo faccia Thomas ?
Mi autoquoto.. No Thomas non piega la gobba, nonostante qualcuno molto più quotato di lui lo abbia fatto a suo favore :roll:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' una settimana che lo state dicendo.. e lui è ancora con la maglia :mrgreen:
Si, ma ogni giorno con meno vantaggio. Nelle ultime 2 tappe serie, ha perso da tutti i suoi avversari. Da Bernal 1 minuto e mezzo,dagli altri dai 30 secondi al minuto. Nel ciclismo moderno non è mica facile dare a uno 2/3 minuti in un colpo solo. E lui c'è da dire che è stato molto bravo. Continuo a non credere in lui come vincitore. Se sarò smentito, onore a lui. Avrà fatto una grande cosa e tanto di cappello.

golias

28 Marzo 2018
30.710
22.658
.
Visita sito
Bici
mia
Si, ma ogni giorno con meno vantaggio. Nelle ultime 2 tappe serie, ha perso da tutti i suoi avversari. Da Bernal 1 minuto e mezzo,dagli altri dai 30 secondi al minuto. Nel ciclismo moderno non è mica facile dare a uno 2/3 minuti in un colpo solo. E lui c'è da dire che è stato molto bravo. Continuo a non credere in lui come vincitore. Se sarò smentito, onore a lui. Avrà fatto una grande cosa e tanto di cappello.
A parte che per vincere non servono minuti.. basta anche un solo secondo ;-)
Ma non era questo il punto.. secondo gli esperti avrebbe dovuto cederla alla crono, poi la tappa dopo e poi dopo ancora.. e oggi lui è ancora in maglia gialla.
Difficile che arrivi a Parigi ma non improbabile.. sta dimostrando di essere un gran bel campione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A parte che per vincere non servono minuti.. basta anche un solo secondo ;-)........
Si, basta 1 secondo, ma se sei a 3 minuti ti servono 3 minuti e 1 secondo da recuperare, e non è pensabile, imprese epiche a parte, che li recuperi in un colpo solo.
.............
Ma non era questo il punto.. secondo gli esperti avrebbe dovuto cederla alla crono, poi la tappa dopo e poi dopo ancora.. e oggi lui è ancora in maglia gialla.
Difficile che arrivi a Parigi ma non improbabile.. sta dimostrando di essere un gran bel campione.
Che fosse un gran bel campione non serviva questo Tour per dimostrarlo. Lui ora sta solo smentendo i pronostici più sensati, dimostrando che nello sport anche i pronostici sensati non sempre si avverano. Non c'è una sola persona al mondo, che ha pensato sul serio, a ragion veduta che lui potesse vincere. Però è ancora lì e nello sport non sarebbe la prima volta che succedono cose che nessuno pensava possibili, nemmeno chi le compie. Io non ho mai detto, oggi la perde, ha un vantaggio che un campione del genere può gestire su una singola tappa, però sono convinto che poco alla volta la perderà. Però sono rimaste solo 2 tappe...quel poco alla volta non può essere troppo poco alla volta.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
E' una settimana che lo state dicendo.. e lui è ancora con la maglia :mrgreen:
Salta sicuro,ieri ho scritto che magari oggi avrebbe tenuto ancora, domani perde la maglia e Sabato il grande botto!
A meno che in Ineos si facciano la guerra gli altri aspettano l'ultimo km e magari qualche temporale fara' il resto

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
30.710
22.658
.
Visita sito
Bici
mia
Io non ho mai detto, oggi la perde
Non era riferito a te in particolare.. voleva essere una mia considerazione sulle previsioni che molti si azzardano a fare, cosa che io non faccio forse perchè amante dell'imprevedibile e non di ciò che in genere viene dato per scontato da presunti esperti. (anche perchè mi è indifferente se vince l'uno o l'altro contendente al titolo.. l'importante è che se lo meriti)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.518
7.198
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si sa'.....Alaphilippe era il candidato numero 1 alla partenza del Tour......
Io credo che il francese stia facendo un miracolo ogni giorno......ovviamente non e' solo fortuna o capacita' di stringere i denti ma anche una grande tenuta,io spero' lo vinca lui il Tour ma alla fine lo vincera' comunque un Ineos

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.377
1.666
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Che fosse un gran bel campione non serviva questo Tour per dimostrarlo. Lui ora sta solo smentendo i pronostici più sensati, dimostrando che nello sport anche i pronostici sensati non sempre si avverano. Non c'è una sola persona al mondo, che ha pensato sul serio, a ragion veduta che lui potesse vincere. Però è ancora lì e nello sport non sarebbe la prima volta che succedono cose che nessuno pensava possibili, nemmeno chi le compie. Io non ho mai detto, oggi la perde, ha un vantaggio che un campione del genere può gestire su una singola tappa, però sono convinto che poco alla volta la perderà. Però sono rimaste solo 2 tappe...quel poco alla volta non può essere troppo poco alla volta.

verissimo, se qualcuno prima del Tour avesse pronosticato questa classifica sarei stato il primo a prenderlo in giro, e invece...
Ci sono vari fattori che stanno andando a suo vantaggio, tra cui le tattiche imbecilli di Movistar e Ineos, la crono su strade tecniche che non permettevano di fare velocità come su una statale e la sua prestazione monstre sulla planche des belles filles.

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
61
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
verissimo, se qualcuno prima del Tour avesse pronosticato questa classifica sarei stato il primo a prenderlo in giro, e invece...
Ci sono vari fattori che stanno andando a suo vantaggio, tra cui le tattiche imbecilli di Movistar e Ineos, la crono su strade tecniche che non permettevano di fare velocità come su una statale e la sua prestazione monstre sulla planche des belles filles.
La cosa bella e' che ne e' uscito un Tour molto meno chiuso nel risultato, e per me con il Nairo ritrovato di ieri, nelle prossime tappe sara' proprio la vituperata Movistar l'ago della bilancia, se correranno alla va la che vai bene come fino ad adesso son capacissimi di mandare in tilt tutta la tattica di Brailsford......

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024